Consigli di stile che avresti dovuto seguire nel 2021

Quest’anno, gran parte del nostro tempo è stato trascorso a casa e le motivazioni persistenti per rendere i nostri spazi più confortevoli, vivibili e funzionali sono rimaste invariate dal 2020. Ma c’erano alcuni argomenti che i nostri lettori volevano conoscere di più quando si trattava di decorare le loro case .

Le istruzioni per la pulizia, inclusi articoli come mobili in pelle e legno, nonché errori comuni di decorazione e sistemazione dei mobili, sono stati alcuni degli argomenti più cercati sul nostro sito. Molti hanno anche cercato modi per creare un look raffinato e ordinato. Qui, ci tuffiamo nelle prime 10 lezioni di decorazione su cui hai cliccato di più nel 2021 in modo da poter ottenere una casa che ami.

Come pulire mobili e abbigliamento in pelle

Prendersi cura dei mobili in pelle può sembrare intimidatorio, ma ci sono vantaggi nello scegliere questo materiale difficile per la tua casa. La pelle è durevole, facile da curare, molto resistente e ha una temperatura costante durante tutto l’anno. Quando si pulisce la pelle, è importante eseguire prima una prova su un’area nascosta per vedere come reagirà la pelle. Da lì, ripulisci le fuoriuscite non appena si verificano. Se rimane una macchia persistente, consultare uno specialista in pelle per aiutare a prevenire ulteriori danni.

Incorporare le tendenze del design nella tua casa

L’anno passato ha spinto molti di noi a reinventare le proprie case. Diverse tendenze del design hanno iniziato a sbocciare, inclusi spazi dedicati alle attività e cenni alla natura mentre le persone hanno iniziato a spostare l’aria aperta al chiuso durante la pandemia. Anche i design flessibili sono diventati essenziali poiché si trascorreva più tempo all’interno. Incorporare idee di design popolari non deve essere difficile o costoso; scopri di più sulle principali tendenze di decorazione del 2021 e su come usarle nella tua casa.

Come far sembrare la tua casa unita?

Ci sono quattro errori di decorazione comuni che impediscono alla tua casa di apparire unita , secondo gli interior designer. Prendersi del tempo per misurare il tuo spazio e i tuoi mobili (a volte due volte) è un primo passo essenziale. Se i mobili non si adattano alla stanza, il tuo spazio sembrerà disordinato. Rendere le stanze coese e personali aiuta anche a trasformare una casa in una casa. Ma non aver paura di mostrare il tuo stile personale in modo coerente in tutta la casa.

Quegli angoli stretti e gli spazi dalla forma strana nella tua casa richiedono che tu abbracci le stranezze e pensi in modo creativo. Ma la funzionalità è possibile anche nelle aree più difficili con i mobili, gli accessori e la visione giusti. Un armadio di riserva poco profondo o un lungo ingresso può essere facilmente aggiornato quando viene dato uno scopo. Ecco come portare soluzioni di stile in angoli nascosti e spazi trascurati

Come appendere in sicurezza uno specchio pesante

Gli specchi possono facilmente ingannare l’occhio facendo sembrare una stanza più grande e luminosa. Ma appendere correttamente uno specchio pesante è la chiave, anche se il compito sembra arduo. Innanzitutto, determina se hai pareti in cartongesso o intonaco; questo ti aiuterà a raccogliere gli strumenti corretti. Determinare il peso dello specchio e dove si trovano i perni a muro renderà anche il processo più semplice. Ricorda di usare una livella per assicurarti che lo specchio sia bilanciato e usa una matita per segnare le tue misure.

Come pulire i mobili in legno

I mobili in legno non passeranno mai di moda, sia che provengano da un negozio dell’usato o siano tramandati come un cimelio di famiglia. Tuttavia, i mobili in legno possono essere difficili da pulire. Spolverare i mobili in legno con un classico piumino o un panno che non lascia pelucchi è il primo passo per la manutenzione dei mobili in legno . Quindi, prova una ricetta fatta in casa con parti uguali di olio d’oliva, alcol denaturato, trementina e succo di limone filtrato. Applicare il detergente fatto in casa con un panno morbido, quindi utilizzare un panno pulito per lucidare i mobili in legno.

Come modellare un divano grigio

Quando si tratta di arredare il tuo soggiorno , un divano grigio è un pezzo senza tempo che sta benissimo con ogni estetica di design. Il tessuto neutro ti consente di sperimentare con i colori altrove nel tuo spazio e i divani grigi si abbinano bene con il giallo senape, il rosa cipria, le finiture metalliche, una serie di bianchi e altro ancora. Abbina colori audaci al tuo divano grigio per creare una dichiarazione o decora con colori neutri per un look contemporaneo. Ecco altri modi per modellare in modo impeccabile un divano grigio .

Come sistemare i mobili

La disposizione dei mobili è una preoccupazione perenne tra i proprietari di case e come posizionare correttamente i mobili dipende dalla forma, dalle dimensioni e dalla funzione della tua stanza. Tuttavia, questi 27 trucchi per organizzare in modo impeccabile possono aiutarti a organizzare i tuoi oggetti per creare uno spazio vivibile. Con idee per piccoli spazi, planimetrie aperte e stanze dalla forma strana, queste disposizioni di mobili eliminano il duro lavoro da questo compito di decorazione della casa.

Come risolvere il flusso di traffico della tua stanza

Disporre i mobili nella disposizione ottimale non è sempre facile. Errori comuni nell’arredamento possono sabotare la tua stanza e farla sentire squilibrata o sovraffollata. Usare troppi mobili, posizionare il tappeto nel posto sbagliato e ignorare il flusso del traffico sono alcune sviste che possono ostacolare la funzione anche delle stanze più belle. Questi 20 errori di disposizione dei mobili sono facilmente evitabili e semplici da risolvere, quindi non preoccuparti.

Come rendere la tua casa meno disordinata

Una casa disordinata (e come combatterla) era la tua principale preoccupazione nel 2021. Mantenere una casa in ordine è una priorità assoluta, ma semplici errori di decorazione possono rendere la tua casa disordinata e disordinata. Per un look raffinato, meno spesso può essere di più. Evita di usare troppi colori, accatastare su cuscini accentati, fare affidamento esclusivamente sullo spazio di archiviazione aperto e posizionare troppi accessori sulle superfici. Queste soluzioni rapide trasformeranno il tuo spazio disordinato in una stanza da mettere insieme.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire