Come usare oggetti domestici per fare delle fioriere

Di fronte al blocco, potremmo avere risorse limitate, ma chi dice che non possiamo utilizzarle al massimo? Mentre proviamo tutti a indulgere in vecchi hobby o coltivarne di nuovi, perché non provare a riempire il tuo balcone di verde? Se sei d’accordo con il piano per avere un fiorente giardino sul balcone, ma la mancanza di vasi e fioriere ti sta trattenendo, ti abbiamo coperto! Sapevi che potresti realizzare vasi per piante fai-da-te praticamente da qualsiasi cosa, da un contenitore da asporto a persino una vecchia scarpa?

Sfrutta al massimo le vecchie bottiglie

Taglia la tua bottiglia di plastica in una forma e dimensioni adeguate
Cerchi un buon modo per riutilizzare vecchie bottiglie di plastica o di vetro? Il modo più semplice per farlo è coltivare piante in loro! Tutti noi abbiamo molte bottiglie nelle nostre case, quindi trasformiamole in fioriere oggi!

Come farlo? Taglia una bottiglia di plastica a metà o girala di lato e taglia una sezione dall’alto. Dipingi la bottiglia se vuoi renderla più colorata. Praticare alcuni fori sul fondo della bottiglia. Riempi la bottiglia con piccoli ciottoli e terra. Semina dentro i semi e avvia il tuo giardino sul balcone!

Eespira nuova vita in contenitori da asporto

Usa un vecchio contenitore da asporto per coltivare più cibo! Hai troppi contenitori da asporto a casa? Se stai annuendo a questo punto, perché non convertirlo in una fioriera per il tuo balcone e affinare le tue abilità di giardinaggio? Se stai affinando le tue abilità culinarie durante il blocco, puoi usare questi contenitori per coltivare verdure e condimenti essenziali per insaporire le tue prelibatezze!

Come farlo?Pulire accuratamente i contenitori da asporto. Potresti anche dipingerli per vasi per piante fai-da-te più belli. Praticare uno o due fori nella parte inferiore. Coprire il fondo del contenitore con tessuto. Posiziona il terreno su di esso e usa il vaso per far crescere le piante che desideri!

Trasforma una vecchia scarpa in una splendida fioriera

Praticare alcuni fori nella suola della scarpa e trasformarla in una fioriera. Invece di scaricare quel paio di scarpe che giace in un angolo dimenticato del tuo armadio, perché non lo usi per coltivare le piante? Pensiamo che questi vasi per piante fai-da-te sarebbero assolutamente perfetti per le piante bonsai! Potresti anche coltivare piante da fiore in una scarpa che il tuo bambino ha superato!

Come farlo? Pulisci la scarpa e dagli una nuova mano di colore se lo desideri. Praticare dei fori nella suola per drenare l’acqua in eccesso. Riempi la scarpa con un mix di terreno e fertilizzante. Scegli piante a crescita lenta che non crescono troppo in alto!

Usare la ruota di scorta della tua auto

Le piante da fiore colorate sono perfette per le gomme verniciate. Hai una vecchia gomma a casa o in garage di cui avevi intenzione di sbarazzarti, tanto tempo fa? Se non hai mai avuto modo di farlo, perché non trasformarlo in vasi per piante fai-da-te? Un’opzione è semplicemente dare alla tua gomma una solida base in legno e praticare dei fori per il drenaggio prima di far crescere la tua scelta di piante decorative o fiorite, o anche di verdure. Ma se sei pronto a prenderlo su un gradino, considera invece di fare fioriere verticali!

Come farlo? Pulire e asciugare il pneumatico. Puoi anche dipingerlo a questo punto. Suggeriamo colori estivi chiari e luminosi! Praticare fori di drenaggio larghi ½ pollice nella parte inferiore. Coprire i fori in modo che il terreno non fuoriesca, assicurando che l’acqua in eccesso possa defluire. Riempi la base del pneumatico con terreno e fertilizzante. Poiché potrebbe essere difficile irrigare una fioriera verticale, ti consigliamo di scegliere con cura il terreno per trattenere l’acqua. Scegli le tue piante con cura. Consigliamo piante fiorite che esaltano la bellezza delle tue fioriere. Appendi la fioriera in un posto adatto. Assicurati di poterlo annaffiare facilmente!

Hai un sacco di iuta in giro?

Realizza fioriere di dimensioni adeguate da sacchetti di iuta per il tuo giardino balcone
Se hai fatto scorta di cose essenziali prima del blocco, è probabile che ci siano sacchi di iuta in giro per casa. E questo funziona perfettamente se vuoi coltivare piante senza l’uso di vasi di plastica. Inoltre, puoi scegliere quanto grandi o piccoli vuoi farli. Come bonus aggiuntivo, quando li butti via, non dovrai preoccuparti di inquinare ulteriormente il nostro ecosistema. Pensiamo che le piantatrici di sacchetti di iuta dovrebbero essere assolutamente perfette per coltivare verdure e frutti nel tuo giardino balcone.

Monitora attentamente le tue piantine in cartoni per uova

Le piccole piante crescono bene in cartoni per uova. Se le uova sono una parte essenziale della tua dieta quotidiana, sei obbligato ad avere questi cartoni di cartone per le uova a casa. Invece di lasciarli occupare spazio, perché non convertirli in vasi per piante fai-da-te? Inoltre, mentre i cartoni per le uova fanno miracoli nelle piantine in crescita, alla fine dovrai trasferirli in vasi più grandi. Tuttavia, queste sono le dimensioni perfette per i microgreens in crescita. Quindi, se hai pensato di iniziare il tuo giardino sul balcone, ti consigliamo di iniziare proprio qui!

Come farlo?

  • Scolpire i fori nella parte inferiore di ogni cassa
  • Riempi i baccelli di terra e pianta i semi che preferisci
  • Innaffia la tua fioriera regolarmente. Una volta che le piantine germinano, ti suggeriamo di diluirle in modo che non ci siano più di 2-3 piantine in ogni baccello
  • Una volta che le piantine sono abbastanza grandi, puoi trasferirle in vasi per piante fai-da-te più grandi
Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire