Ufficio in camera da letto, ecco come

Un ufficio a casa è necessario, sia che tu lavori da casa a tempo pieno o che ti trovi in ​​una situazione ibrida. Tuttavia, non sempre hai una stanza in più disponibile per l’ufficio dei tuoi sogni. Nessun problema. Puoi sempre ritagliarti uno spazio ufficio nella tua camera da letto. Secondo un sondaggio di  CraftJack , che ha intervistato 1.520 americani che lavorano da remoto, il 31% di loro ha creato uno spazio ufficio nella camera da letto e il 71% sta improvvisando, il che probabilmente significa che lo fa ogni giorno. La famiglia americana media non ha molto spazio in più dopo le camere da letto, i soggiorni e gli spazi ricreativi.

Una camera da letto ha senso per il tuo ufficio a casa perché è spesso rimossa dalle aree più vivaci della casa, rendendo più facile trovare un po’ di tranquillità. E non preoccuparti, non devi appoggiare i cuscini e usare una scrivania per poter lavorare dal boudoir. Anche in una piccola area, ci sono modi creativi per creare uno spazio ufficio nella tua camera da letto.

Contenuto dell'articolo

Pulisci la camera da letto

Prima di aggiungere qualcos’altro alla tua camera da letto, ripulisci il disordine. C’è qualcosa non in uso di cui puoi sbarazzarti per fare un po’ più di spazio? Gli spazi puliti sono essenziali. Psychology Today sottolinea che troppo disordine può farci sentire stressati e disorganizzati, e ci porta anche a perdere la concentrazione. Rendi la tua stanza meno ingombra e libera la mente.

La parte più impegnativa di qualsiasi lavoro è iniziare. Scegli un angolo o un armadio e fatti strada da lì. Oppure scegli con quale tipo di articolo vorresti iniziare per primo. Possono essere vestiti, carta, decorazioni o qualsiasi altra cosa che hai nascosto nella tua camera da letto. Le camere da letto primarie, in particolare, sono una calamita per le cose che non hanno altro posto dove andare. Se hai già declutterato, conosci il trapano. Tre pile: cestinare, conservare, donare. Più puoi liberarti, più spazio avrai per il tuo ufficio a casa in camera da letto.

Dopo aver deciso cosa è spazzatura, cosa tieni e cosa donerai, metti tutti quegli oggetti al loro posto. Tutto ciò che rimane ha bisogno di una casa e possibilmente di un contenitore. Quindi, pulire accuratamente la stanza. Spolvera, asciuga, aspira e pulisci tutto, compresi i trattamenti per le finestre. Rifai il tuo letto e rendilo un’abitudine ogni giorno. Un letto sfatto nel tuo ufficio non è motivante. Ora la tua camera da letto è una tela pulita e bianca per uno spazio ufficio.

Scegli una scrivania

Avrai bisogno di una scrivania che possa contenere comodamente il tuo computer, un blocco di carta e qualsiasi altra cosa usi mentre sei al lavoro. Tuttavia, considera la tua salute quando scegli una scrivania. La CNN  riferisce che dobbiamo stare in piedi di più e sederci di meno. Nello stesso rapporto, il dottor Francisco Lopez-Jimenez ha detto: “Il motivo [stare in piedi potrebbe essere buono] è perché quando stiamo in piedi ci sono molti muscoli nelle nostre gambe, glutei e addome che lavorano per mantenerti in piedi. Ogni volta che viene utilizzato il muscolo , consuma zucchero e agisce sui trigliceridi”. Con questo in mente, è tempo di prendere in considerazione una scrivania in piedi per la tua casa.

Le scrivanie in piedi hanno un’altezza fissa o sono regolabili, consentendoti di spostare l’altezza su e giù in modo da poterti sedere o stare in piedi. In media, una semplice scrivania fissa può costare meno di $ 100, mentre una scrivania elettrica regolabile può costare oltre $ 1.000 (tramite  WebMD ). È un investimento, ma ovviamente ne vale la pena per il bene della tua salute. Se non puoi permetterti la scrivania regolabile o anche una nuova fissa, in piedi, tieni presente che, indipendentemente da dove lavori, dovresti muoverti o stare in piedi il più possibile durante il giorno. Per l’ufficio della tua camera da letto, opta per una scrivania da casa dal design sottile, così occuperà meno spazio.

Trova una sedia comoda
Andrey Popov/Shutterstock
Anche se abbiamo discusso dell’importanza di stare in piedi mentre lavori, sarai anche seduto spesso. Il mal di schiena può essere un problema quando si lavora alla scrivania sulla sedia sbagliata. Prendi in considerazione l’acquisto di una sedia da scrivania ergonomica per le giornate di lavoro più comode. I pezzi ergonomici per l’home office sono progettati per la salute della schiena e sono spesso più regolabili rispetto alle sedie standard. BTOD  sottolinea che le sedie ergonomiche incoraggiano una postura corretta e l’allineamento dell’anca attraverso il supporto lombare, gli schienali più alti e i braccioli regolabili. Prevengono le deformazioni e sono comode grazie al loro design sagomato. Qualunque sia la sedia che scegli, assicurati che la metà inferiore si adatti comodamente sotto la scrivania, in modo che tutto appaia in ordine quando riordini la stanza.

Cosa cerchi in una sedia da ufficio, a parte una che fa bene alla schiena e si adatta sotto la scrivania? Quando acquisti una sedia da scrivania/ufficio, controlla i braccioli per assicurarti che siano mobili, prendi le dimensioni del sedile per assicurarti che il sedile si adatti comodamente e cerca una sedia con altezza regolabile (tramite  Office Depot ). Inoltre, assicurati che la sedia da ufficio sia mobile. La maggior parte ha le ruote, e questo è utile quando ci si sposta avanti e indietro o ci si alza dalla sedia. Potresti volere un tappeto o un tappetino per sedia sotto la sedia dell’ufficio della tua camera da letto per facilitare il rotolamento. Se ti stanchi dei piedi che penzolano dalla sedia, investi in un poggiapiedi progettato per andare sotto la scrivania.