Tre stili di cucina in voga quest'anno
di Redazione
26/02/2022
Sei pronto per affrontare un grande progetto di ristrutturazione casa? Hai gli occhi puntati sulla cucina come la stanza che deve essere aggiornata e infusa con stile? I lavori di ristrutturazione della cucina sono tra i progetti di ristrutturazione della casa più popolari, e per una buona ragione. Quando pensi all'uso che può ottenere la cucina, è naturale voler creare uno spazio in cui ti piace passare il tempo. Prima di iniziare a prendere qualsiasi decisione progettuale, ecco tre tipi di stili di cucina che sono di tendenza in questo momento.
Il design classico della cucina
Le cucine classiche sono proprio questo; sono classici e quindi senza tempo. Non devi preoccuparti quando scegli questo stile che, tra un paio d'anni, la stanza non sembrerà più alla moda, come non succede con i modelli classici. Anche se potresti voler aggiornare alcune funzionalità in cucina, il concetto di design non diventerà improvvisamente meno elegante. Le cucine classiche sono perfette per i proprietari di case che vogliono creare un senso di comfort e calore, ovvero il tipo di cucina in cui le persone vogliono trascorrere del tempo. Implica anche l'utilizzo di caratteristiche tradizionali per creare interesse e carattere. Anche una nuova costruzione può essere trasformata per sembrare qualcosa di più classico e unico. Ci sono alcuni suggerimenti che vorresti seguire se hai intenzione di scegliere un design classico, come ad esempio:- Mantieni le basi semplici e neutre e concentrati sull'arredamento e sui tocchi extra. Ciò significa scegliere colori neutri per pareti, armadi e pavimenti.
- Aggiungi dettagli architettonici se nella stanza mancano.
- Cerca pezzi che abbiano un tocco classico per unire il concetto. Ciò può includere l'hardware dell'armadio, l' illuminazione , i piatti, i mobili e così via.
- Stai alla larga da accese schiocchi di colore, perché in una cucina classica ti sembrerà un po' troppo rumoroso e fuori luogo.
- Assicurati che il piano di progettazione sia semplice e ordinato. Il classico non sembra mai occupato. Ciò significa anche che non esagerare con l'arredamento.
- Anche il backsplash dovrebbe essere semplice, pulito e neutro e non fungere da protagonista dello spettacolo.
- Assicurati che il colore e la finitura dell'armadio siano neutri.
Il design contemporaneo della cucina
Ecco un altro design di tendenza per il 2022 e questa è la cucina contemporanea. Questo fa appello alle persone che amano un approccio minimalista al design e all'arredamento della casa. Ha un aspetto molto pulito, ma allo stesso tempo si sente elegante e degno di una rivista. Ma è importante non confondere il contemporaneo con il moderno, poiché il contemporaneo ha ancora elementi di calore e materiali naturali. Può sembrare un po' più invitante in questo senso, ma è davvero negli occhi di chi guarda. Potrebbe essere una buona idea prendere alcuni suggerimenti e idee di design dalle aziende che vendono cucine contemporanee . Questi possono includere:- Mantieni tutto elegante e pulito: questa è la regola generale da seguire quando si aderisce a una cucina contemporanea.
- Cerca dei modi per fondere le tendenze di stile attuali con i concetti tradizionali.
- Aggiungi consistenza al pavimento, al backsplash e agli armadi.
- Gli armadi dovrebbero avere un design molto semplice senza abbellimenti o caratteristiche extra.
- Opta per colori neutri sul muro, ma poi puoi scegliere colori più luminosi per altre caratteristiche. I colori più comuni da aggiungere al design sono il rosso, l'arancione, il blu brillante e il giallo. Fai solo attenzione a non usarli eccessivamente.
- Usa materiali naturali come legno e pietra.
- Assicurati che i mobili siano sia funzionali che confortevoli: contemporaneo non significa che devi mettere lo stile prima della funzione.
Il design moderno della cucina
Successivamente, abbiamo il design moderno della cucina, che è un altro concetto alla moda da abbracciare. Questo è pesante su caratteristiche moderne che non trasudano il carattere e il fascino di una cucina classica. Per questo motivo, questo è un design che non piace a tutti. Funzionerà per alcuni proprietari di case con una visione specifica in mente. Ciò che i design di cucine moderne fanno bene è massimizzare lo spazio. Tutto sembra pulito, aperto, fresco e luminoso. Può funzionare particolarmente bene in piccoli spazi in modo che non si sentano chiusi o datati. Ciò che può essere complicato in questo design è raggiungere un equilibrio tra caratteristiche moderne e concetti di design, pur mantenendo un senso di accoglienza e comfort. I due devono andare mano nella mano. Alcune caratteristiche comuni in un design moderno includono:- Pulisci le linee nette
- Materiali dall'aspetto moderno come metallo, vetro, granito, quarzo e legno chiaro
- Colori neutri freddi come grigio, blu, nero, bianco e crema
- Idee di archiviazione intelligenti che tengono nascosto il disordine
- Funzionalità Smart Home , che aggiungono un tocco high-tech alla cucina
Articolo Precedente
Arredamento moderno, ecco le tendenze audaci del momento
Articolo Successivo
Interior design: le tendenze per il 2022
Redazione