Trasformare la casa per le nuove esigenze da covid

Non aver paura di apportare modifiche alla tua casa che potrebbero essere solo per i prossimi mesi. Deve solo essere temporaneo e potrebbe mantenerti sano di mente! Spostare i mobili o cambiare l’uso di una stanza può essere facilmente invertito una volta che tutto questo è finito. Potresti persino inciampare in un cambiamento permanente che ami. Ad esempio, in questo momento le cene sono fuori gioco, quindi se hai un grande tavolo da cucina / cucina perché diverti molto, pensa a spostarlo. Se è allungabile, rendilo più piccolo o rimuovi le sedie da un’estremità e coprine metà con un lenzuolo, creando una tana speciale per i bambini.

O se i tuoi figli hanno una camera da letto ciascuno, perché non spostarli insieme per un po ‘in modo che l’altra stanza possa essere utilizzata come aula, sala giochi o persino ufficio? Sii creativo con le stanze e i mobili che hai prima di spendere soldi.

Declutter

Prova a usare questa volta a casa per attraversare la tua casa e declutter . Più semplice è l’ambiente, migliore è la concentrazione del bambino: il sovraccarico sensoriale è qualcosa che deve essere preso in considerazione. Con troppi giocattoli, libri o attività in mostra, i bambini saranno sopraffatti. Attenersi a poche cose alla volta e ruotarle per suscitare il loro interesse.

Crea zone allegre

Al giorno d’oggi, molte case sono progettate per vivere a piano aperto. Anche se questo è ottimo per la normale vita familiare, può essere un po ‘più difficile in questi tempi insoliti. Prova a spostare i mobili esistenti per creare zone utilizzabili da tutti. Non devono essere massicci; forse una zona di lettura tranquilla sotto il tavolo della cucina con cuscini e un cesto di libri; una zona creativa con vasi di matite, adesivi e carta; una tranquilla zona di studio nel corridoio per un apprendimento più mirato; e forse spostare il divano lontano dal muro per creare una zona giochi dietro di esso per i loro giocattoli preferiti. Pensa fuori dagli schemi e ricorda, deve solo essere temporaneo.

Fai fruttare tutti gli angoli

Questo è il momento di passeggiare per casa per vedere se ci sono zone sottoutilizzate. Forse il corridoio o sotto le scale è una discarica per cappotti e scarpe. Potresti tagliarli temporaneamente a quelli che usi di più e conservare il resto nella tua camera da letto ? Puoi scoprire un po ‘di spazio per mettere una scrivania per studiare o lavorare da casa .

O c’è un angolo nella tua camera da letto che ha una poltrona e una lampada? Perché non spostare questo da un lato per un po ‘e creare un ufficio domestico tranquillo. Rimarrai stupito da ciò che puoi fare con un piccolo spazio.

Guarda dall’occhio del bambino

È importante che i bambini sentano anche la casa di famiglia. Troppo spesso come genitori non guardiamo le cose dalla loro prospettiva. Un semplice trucco che puoi provare è scendere al livello di un bambino e vedere come la stanza si sente dalla sua altezza. Potresti scoprire che guardare le gambe del tavolo e i battiscopa non è molto stimolante! Assicurati che le cose siano accessibili a loro e, a seconda della loro età, investi in alcuni mobili a misura di bambino. È difficile imparare l’indipendenza quando hai bisogno di aiuto per salire sulla sedia o sederti al tavolo.

Quante volte al giorno dici “non toccarlo” o “rimettilo”? Ora che trascorrerai più tempo insieme in casa, perché non spostare quegli oggetti preziosi dalla portata delle mani piccole e sostituirli con cose con cui non ti dispiace giocare, permettendo loro di esplorare.

Passa un po ‘di tempo a guardare i giocattoli dei tuoi figli e ricorda cosa hanno realmente! Non tirare fuori tutto e in vista il primo giorno, ruotali ogni paio di giorni in modo che rimangano interessati. Crea una scena con i loro giocattoli per incoraggiarli a giocare. I bambini hanno spesso bisogno di una spinta per iniziare, ma una volta che sono in viaggio, la loro immaginazione si scatena!

Coinvolgi i bambini

Questo sarà duro per i bambini come lo è per te. Coinvolgili nel rendere divertente il loro nuovo spazio “aula”. Offri loro uno spazio che possano decorare con le loro opere d’arte: finestre o porte in vetro sono le migliori in quanto Blu Tack non le contrassegna quando escono. O se ti senti davvero creativo, investi in alcuni adesivi murali e lascia che decorino le parti inferiori delle pareti per aiutare a creare zone. Puoi ottenere degli adesivi murali fantastici con poche spese e possono essere rimossi in un paio di mesi senza lasciare segni sui muri.

Alla fine, saranno tempi diversi per tutti noi, ma prova a divertirti. Ci saranno giorni in cui pensi “Ho questo” e giorni in cui pensi “Non”, ma alcune semplici modifiche possono aiutare a evitare che la tua casa sia fonte di frustrazione.

Migliori acquisti

Ecco alcune cose chiave da acquistare che possono far sopravvivere la tua casa:

• Tovaglia: se non sei abituato a fare disegni disordinati sul tavolo della cucina, investi in una tovaglia da pulire. Questo non solo salverà il tuo tavolo, ma anche i tuoi livelli di stress.

•Grembiuli per bambini: lo stesso vale per i bambini: questi grembiuli puliti hanno stampe così divertenti e sono perfetti per la cucina e l’arte disordinata.

• Mobili per bambini: se hai bambini di età compresa tra i bambini, questo è il momento perfetto per investire in alcuni mobili per bambini..

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire