Toilette sospesa o toilette classica? Ecco funzioni e differenze

A volte nella vita, ci troviamo di fronte a molte decisioni, alcune delle quali sono difficili e noiose, e altre sono facilmente scelte tra. Bene, non capita spesso di dover affrontare l’acquisto o la ricerca di un nuovo bagno, ma quando lo siamo, può sicuramente essere un po ‘intimidatorio, perché non tutti noi abbiamo molta esperienza con questo. Ma non temere! Oggi ti aiuteremo a confrontare i servizi igienici sospesi con quelli back to wall al fine di eliminare parte del carico dalle spalle che potrebbe trovare il bagno perfetto per il tuo bagno.

La piombatura

  • WC sospeso

I servizi igienici sospesi sono davvero unici nel modo in cui funzionano i loro impianti idraulici. Vedete, i bagni sospesi non hanno un serbatoio d’acqua visibile o una trappola visibile. Ciò significa che tutti quei componenti idraulici devono essere nascosti nel muro dietro dove si trova la toilette. Bene, è esattamente quello che succede. Diamo un’occhiata al sistema Geberit come esempio per capire meglio come funziona un WC sospeso.

Quindi, come puoi vedere, i servizi igienici sospesi funzionano in modo diverso rispetto a qualsiasi altro servizio igienico oggi sul mercato perché tutti i loro impianti idraulici devono essere nel muro dietro di loro, a differenza dei servizi igienici in stile tradizionale che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno all’aperto. Ma a parte questo, il sistema di scarico e scarico è esattamente lo stesso di quello di qualsiasi altro bagno, e tutto ciò che devi fare è installare un sistema idraulico che supporterà un bagno sospeso come il sistema Geberit.

  • Toilette a parete

Molti considerano i servizi igienici back to wall un mix perfetto di servizi igienici sospesi e in stile tradizionale. Questo grazie al fatto che i servizi igienici back to wall sono montati a pavimento, proprio come i servizi igienici in stile tradizionale, tranne per il fatto che hanno anche un serbatoio per l’acqua nascosto, quindi mostrano solo il water e il supporto a pavimento.

Proprio come i servizi igienici sospesi, i servizi igienici back to wall hanno anche un serbatoio di acqua nascosto nel muro dietro dove sono situati. È grazie a questa funzione che i servizi igienici back to wall funzionano esattamente come i servizi igienici tradizionali o anche quelli sospesi, ma non hanno bisogno di ingombranti cisterne d’acqua che occupano spazio non necessario.

Quando si tratta di installare un WC back to wall, un intero sistema come il sistema Geberit non è necessario perché i servizi igienici back to wall sono montati a pavimento e quindi hanno tutto il supporto di cui hanno bisogno per alzarsi e rimanere in piedi. L’unica cosa che deve essere installata è, ovviamente, il serbatoio dell’acqua nascosto dietro la toilette e quelli che sono ampiamente noti come piatti di scarico, che sostanzialmente sostituiscono la necessità di una maniglia di scarico che è tradizionalmente collegata ai serbatoi dell’acqua dei servizi igienici.

Efficienza nello spazio

  • WC sospeso

In termini di efficienza dello spazio, molti hanno votato la toilette sospesa come la migliore opzione sul marker, specialmente per i bagni più piccoli. Grazie alle dimensioni incredibilmente compatte e al design minimalista, la toilette sospesa è davvero la toilette più salvaspazio disponibile oggi sul mercato.

I servizi igienici sospesi occupano solo una piccola metratura e, grazie al loro design fluttuante, anche il pavimento sottostante è gratuito e disponibile per l’uso per la conservazione o altro. Per non parlare del fatto che grazie all’assenza di un serbatoio d’acqua ingombrante, i servizi igienici sospesi non occupano nemmeno molto spazio dal muro su cui sono installati..

  • Toilette a parete

I servizi igienici back to wall sono i secondi nel “concorso di servizi igienici più efficiente in termini di spazio”, perché sebbene possano essere montati a pavimento, non hanno ancora un grande serbatoio d’acqua nella parte posteriore che occupa spazio inutile. In effetti, proprio come i servizi igienici sospesi, i servizi igienici back to wall hanno gran parte del loro sistema idraulico nel muro dietro di loro e mostrano solo ciò che è necessario.

Ovviamente, tutti i servizi igienici sono montati a pavimento e quindi occupano lo spazio sotto il water, il che li rende già un po ‘meno efficienti rispetto ai servizi igienici sospesi, ma potresti notare che i servizi igienici back to wall sono in realtà progettati per essere compatti ed efficiente nello spazio, e quindi anche di dimensioni più ridotte rispetto ai servizi igienici tradizionali.

Quindi, quando scegli un WC back to wall potresti non scegliere il WC più efficiente in termini di spazio, ma sicuramente sceglierai un WC incredibilmente compatto che funziona perfettamente e che vanta tecnologia e design moderni.

Quando si tratta di efficienza dello spazio, scegliere tra un WC sospeso e un WC back to wall potrebbe essere un po ‘difficile, ma puoi sicuramente contare sul fatto che sono entrambi molto efficienti in termini di spazio e che risparmierai spazio installando uno a scelta.

Aspetto e comfort

  • WC sospeso

Quando si tratta di apparenze, molti ritengono che la toilette sospesa sia la versione più moderna e sofisticata di una toilette disponibile oggi sul mercato, e devo solo concordare. I servizi igienici sospesi sembrano l’evoluzione di un bagno, pur rimanendo altamente funzionali e confortevoli.

Inoltre, i servizi igienici sospesi hanno anche un sistema di scarico praticamente silenzioso e di solito sono dotati di tecnologia di chiusura ammortizzata, quindi non solo sono comodi da usare, ma quando arriva il momento di sciacquare non sono troppo rumorosi e sono molto discreto.

  • Toilette a parete

Come accennato in precedenza, i servizi igienici back to wall sono il mix perfetto tra servizi igienici sospesi e servizi igienici tradizionali a pavimento, e questo è molto visibile nel loro aspetto e design. Hanno praticamente tutto ciò che un WC tradizionale ha, ad eccezione di un serbatoio d’acqua dietro di loro, quindi c’è una zona di trappola montata sul pavimento e la sofisticata vasca c’è.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire