Suggerimenti per un soggiorno in stile vastu

Secondo Vastu Shastra, il soggiorno è una porta per entrare energie positive o negative nella tua casa. Perché, soggiorno sempre situato vicino alla porta principale della casa. Quindi, una corretta sistemazione del salotto o del salotto, aiuta a portare ricchezza, prosperità e felicità. Un soggiorno, fondamentalmente una parte dell’architettura occidentale, noto anche come salotto o salotto o salotto o salotto, è una stanza in casa residenziale o appartamento o appartamento per rilassarsi, stare insieme e condividere momenti.

Per attirare solo energie positive per il successo e la gioia, devi impostare la decorazione del tuo soggiorno sulla base dei piani Vastu. Diamo uno sguardo agli utili consigli di Vastu per il soggiorno.

Posizione del soggiorno

Se vuoi davvero che il tuo salotto si riempia di positività, devi scegliere la sua posizione in Nord, Nord-Ovest, Est e Nord-Est. In caso contrario, puoi scegliere un’altra opzione per il Sud-Est o il Sud-Ovest. Queste posizioni di soggiorno portano prosperità e pace nella tua casa.

Porta principale

La porta principale attira sempre l’attenzione degli ospiti, prima di entrare al tuo posto. Devi sempre costruire la porta principale in direzione nord, nord-est o est. Queste direzioni aprono la strada alla vittoria nella tua casa.

TV e direzione sud-est

Una delle migliori idee di Vastu Shastra per il soggiorno è quella di mantenere una televisione in direzione sud-est. Il motivo principale di questo posizionamento è il comfort che si ottiene guardando la TV in salotto. A parte questo, i raggi del sole mattutino danno più energia al tuo corpo.

Set di divani

Nessun salotto è completo senza divani morbidi e vellutati. Ci sono anche suggerimenti importanti in Vastu Shastra per una disposizione dei set di divani. È necessario posizionare i set di divani contro le pareti nord o est. Il motivo dietro questa organizzazione è che puoi ottenere raggi di sole splendente dalla direzione est in casa.

Illuminazione del soggiorno

I salotti dovrebbero sempre avere luci intense per portare energia positiva a casa. Se vuoi rendere felici i tuoi familiari e gli ospiti, devi illuminare bene il salotto. Inoltre, è un’idea meravigliosa mettere grandi lampade e lampadine lucenti nel soggiorno.

Con l’aumento della temperatura, diventa necessario installare un condizionatore d’aria nella tua sala. La parete ovest è la posizione perfetta per l’installazione del condizionatore d’aria. Durante la calda stagione estiva, i muri sul lato ovest riscaldano più di altri muri. Un condizionatore d’aria manterrà l’equilibrio della temperatura del salotto.

Fontana

Il tuo salotto dovrebbe sempre includere modelli audaci, colori vivaci e disegni artistici. Si consiglia di posizionare una fontana nelle direzioni nord o est della sala. Puoi scegliere una fontana in pietra, argilla, rame o vetro poiché questi materiali trascinano la positività in posizione.

Acquario

Un acquario di pesci è anche un altro oggetto elegante per gli interni del tuo salotto. Dona pace mentale e relax a guardare i pesci colorati che si muovono nell’acqua. Inoltre, l’acquario migliora l’atmosfera interna. Nel Feng Shui si consiglia inoltre di scegliere l’acquario di pesci per il proprio salotto.

Pitture Murali

Devi essere un po ‘selettivo quando si tratta di illuminare il tuo salotto. Se desideri rendere più attraente la tua sala, devi selezionare bellissimi colori. Includono i colori blu, bianco, verde o giallo chiaro. Non usare mai i colori nero o rosso vivo poiché distraggono la tua mente e attirano energie negative.

Fiori veri e non solo

Lo stile Vastu Shastra suggerisce di tenere dei veri fiori e di rimuovere quelli artificiali dalla sala. Il motivo principale per la scelta dei fiori reali è che danno energia positiva mentre i fiori artificiali attirano energia negativa.

L’illuminazione intensa rende il tuo salotto più vivace e più sorprendente da guardare. A parte questo, dovresti anche rimuovere le cose non necessarie dal soggiorno. Diversi tavoli e sedie in casa aumentano lo stress e la distrazione. D’altra parte, i mobili di dimensioni inferiori e adeguate ti faranno sentire rilassato.

Evitare mobili circolari

L’arredamento migliore per il soggiorno è quello che ha forme rettangolari o quadrate. Non selezionare mai tavoli circolari o rotondi in quanto consumano più spazio nella stanza. Oltre a ciò, non possono conservare correttamente il vaso di fiori, altri oggetti decorativi e accessori.

Hang Paintings

Ogni salotto ha dipinti squisiti. Non solo fungono da complementi d’arredo, ma migliorano anche le pareti bianche. Mentre scegli i dipinti, devi scegliere quelli che evocano sentimenti di felicità, commedia e positività. Evita i dipinti murali che mostrano oscurità, tristezza ed emozioni negative.

Metti un grande lampadario

Una sala senza lampadario sembra noiosa e incolore. Devi scegliere una direzione sud-ovest per appendere un grande lampadario. Ma un grande lampadario non significa che devi sceglierne uno alto. Può creare un’ostruzione nella stanza.

Disposizione dei posti a sedere per gli ospiti

Secondo i consulenti Vastu, l’organizzazione dei posti svolgerà un ruolo importante nel servire gli ospiti. Devi sempre selezionare le direzioni Sud-Est o Nord-Ovest per organizzare i posti per gli ospiti. Queste direzioni aumenteranno il rilassamento mentale e la pace.

Le tende

È possibile selezionare i colori chiari o scuri per le tende del soggiorno. Se stai cercando barriere fotoelettriche, puoi appenderle sul lato nord-est. D’altra parte, è possibile selezionare una direzione sud-ovest per le tende scure.

Dì no ai raggi esposti

Molti proprietari di case adorano le travi a vista ma gli esperti di Vastu Shastra dicono di evitarle completamente. Ti disturbano piuttosto che abbellire il soggiorno. Invece di travi, puoi scegliere un controsoffitto o alcune opere a soffitto per accentuare il salotto.

Il Camino

Uno dei migliori consigli di Vastu per il salotto è di tenere il camino sul lato sud-est. Questa direzione simboleggia il luogo di fuoco. Non posizionare mai il camino a nord-est in quanto riceve già la luce solare naturale

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire