Sala giochi: qualche idea per crearla a casa

Le sale giochi sono uno spazio divertente nella tua casa per bambini e adulti. Organizza una serata di gioco con gli amici, guarda la tua squadra sportiva preferita o organizza una serata di gioco in famiglia con i tuoi figli. Se hai distrutto il cervello per le idee della sala giochi, questa guida ti guiderà attraverso tutto ciò che devi sapere sulla creazione della sala giochi giusta per te.

Prima di iniziare

Quando inizi a fare brainstorming sulle idee della tua sala giochi, pensa allo stile e alla funzione che desideri. Sarà una sala giochi per bambini? Sarà per intrattenere gli amici? Che tipo di giochi vuoi giocare? Vuoi che sia anche una sala cinematografica?

Mentre la maggior parte delle sale da gioco si concentra su tavoli da biliardo , considera l’aggiunta di un bersaglio per le freccette , un tavolo da ping-pong , un tavolo da shuffleboard , un biliardino , un set da basket al coperto , un tavolo da hockey o un tavolo da poker .

Se desideri includere un’area salotto, un’area bar e diverse aree di gioco, pensa alla creazione di zone. Distingue queste zone usando tappeti, librerie o divisori. Ti consigliamo inoltre di misurare il tuo spazio e mappare le tue zone su carta prima di effettuare acquisti. Consigliamo almeno 48 “di spazio attorno a tutti i mobili. Tuttavia, per un tavolo da biliardo, raccomandiamo ancora più spazio in modo da poter utilizzare comodamente gli spunti da piscina senza colpire mobili o pareti. Consulta la tua guida alle dimensioni del tavolo da biliardo per saperne di più .

Per idee uniche sul divisorio, consulta la nostra guida: Idee per divisori : trova il tuo stile e la tua funzione.

Incorporare una sala cinematografica

Le sale da gioco non sono solo per i giochi. Prendi in considerazione l’aggiunta di un proiettore o un grande schermo per trasformare anche il tuo spazio in una sala cinematografica! Se ti piace guardare i giochi sportivi o guardare un film durante la serata di gioco, questa è una semplice aggiunta. Aggiungi poltrone reclinabili o poltrone a sacco per passare facilmente dalle poltrone da gioco alle poltrone per film.

Rendi la stanza adatto ai bambini

Se stai cercando di creare una sala giochi per bambini o un angolo adatto ai bambini nella tua sala giochi, prova ad aggiungere alcuni dei loro giochi preferiti. Per rendere più divertente lo spazio, aggiungi colori vivaci attraverso i tuoi mobili e decorazioni. Utilizzare lo spazio della parete per rendere le cose facilmente accessibili. Avere una sala giochi per bambini darà loro uno spazio tutto per giocare, disegnare e interagire con gli adulti.

L’aggiunta di una barra

Una sala giochi non è solo per bambini, ma può anche essere adatta agli adulti! Aggiungi un bar dove gli adulti possono rilassarsi e guardare il loro gioco di sport preferito mentre i bambini giocano. Trasforma il bar in un luogo per spuntini in cui tutti possono fare una pausa dal gioco e riempire il carburante vincente.

Rendere la stanza accogliente

Una sala giochi non ha bisogno di concentrarsi su tavoli da biliardo o altri giochi di grandi dimensioni. Possono centrarsi su giochi da tavolo! Rendi lo spazio accogliente optando per comodi divani e sedie che indurranno tutti a rilassarsi e rilassarsi. Se stai intrattenendo molte persone contemporaneamente, scegli pezzi che possono facilmente raddoppiare come posti a sedere, come un pouf. Gli ottomani sono facili da spostare nella stanza e consentono agli amici di prendere una sedia. Considera dunque di acquistare le sedie in stile o anche un pouf.

Trasforma i tuoi giochi in decorazioni

Che la tua casa sia moderna o tradizionale, ci sono opzioni per te. Continua a leggere per imparare come abbinare una sala giochi al tuo stile.

  • Sala giochi tradizionale

Scegli un look tradizionale combinando pezzi confortevoli e decorazioni casual. Cerca oggetti che presentano colori caldi e ricchi come questo tavolo da biliardo in legno per creare una sala giochi con un’atmosfera invitante.
Acquista tavoli da biliardo tradizionali

  • Sala giochi industriale

Stai cercando un look industriale? Questa macchina Skee-Ball in legno è l’aggiunta perfetta a qualsiasi sala da gioco, con accenti di metallo che si aggiungono allo stile industriale. Aggiungi altri elementi di questo stile nella tua sala giochi con ripiani in legno con accenti di metallo o carta da parati in mattoni.

  • Sala giochi moderna

Se stai cercando di creare una moderna sala giochi, opta per un tavolo da biliardo bianco per mantenere la tavolozza dei colori nel tuo spazio sul lato neutro. Mantieni i mobili eleganti e opta per l’arte astratta o l’arredamento minimale per aderire al classico design moderno.

Glam Game Room

Scegli una sala giochi glam incorporando accenti di metallo e oro. Opta per un gioco con eleganti accenti di metallo o aggiungi un tocco d’oro con i tuoi apparecchi di illuminazione. Se vuoi illuminare la stanza, prova l’arte della parete dai colori più chiari: si distingue su un muro scuro e aiuta a illuminare la stanza.

Sala giochi rustica

Se ami l’atmosfera rustica, aggiungi un tavolo da biliardo in legno di colore scuro nella tua sala giochi rustica. Scegli un arredamento in legno o dall’aspetto invecchiato. Opta per divani in pelle marrone e quadri murali che includono animali.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire