Quali particolari cambiare per rendere la tua casa più lussuosa

Non sorprende che tu voglia rendere la tua casa più lussuosa ; tutti vogliamo provare gioia e conforto nella nostra casa. Anche se presumiamo che un tale lusso richieda molti soldi, non è sempre così. Ci sono modi per rivoluzionare il tuo spazio vitale in modi convenienti. Ecco alcuni modi per apportare modifiche che non costeranno un arto.

Riscaldamento a pavimento

Rimuovere i radiatori dalle pareti e mantenere quelle linee pulite è uno dei motivi per scegliere il riscaldamento a pavimento a basso profilo. L’altro motivo è che avere una casa alla giusta temperatura può avere un impatto miracoloso sul senso del lusso. Se non puoi permetterti di avere il riscaldamento a pavimento in ogni stanza, scegli quelle aree che faranno la differenza. Ad esempio, spesso, avere un pavimento caldo su cui calpestare quando esci dalla schiena o fai la doccia può farti sentire come un milione di sterline.

Tappeti a pelo lungo

Affondare i piedi nella pila di un tappeto di alta qualità può dare un senso di lusso a qualsiasi spazio. Anche se questo è l’unico mobile della tua casa che parla di decadenza, basterà trasformare lo spazio.

Infatti, non è solo l’impatto visivo di un tappeto ben progettato e ben fatto che fa la differenza. È anche attraente per il tuo senso del tatto e può farti sentire a casa con un passo. Mentre un tappeto a pelo lungo in pura lana è il massimo della decadenza, potresti optare per un misto lana, che offre la stessa qualità ma non proprio allo stesso prezzo.

Il bagno termale

Bolle nella tua vasca da bagno! Chi non vuole che alcuni getti di acqua calda zampillino in superficie quando ti rilassi? Anche se potresti non essere in grado di permetterti l’esperienza spa completa nel tuo bagno, potresti avere solo una caratteristica che sa di lusso. Potresti avere una vasca eccezionale o una stanza umida per la tua doccia. Potrebbe non essere nemmeno così grande: potresti scegliere un piccolo dettaglio per fare la differenza, come un rubinetto a cascata.

Evita l’illuminazione noiosa dei corridoi

Quando entri in un hotel di prima classe, sei molto colpito quando fai il tuo ingresso. Troppo spesso, nelle nostre case, permettiamo che l’illuminazione nel nostro corridoio sia un ripensamento. Quindi, qui è dove puoi fare una vera differenza per il lusso della tua casa. Acquista un’illuminazione a LED di alta qualità e assicurati che anche i colori sulle pareti siano luminosi. Quindi, investi in soluzioni di archiviazione su misura, in modo che le scarpe, i cappotti e le chiavi siano tutti nascosti alla vista. Potresti andare fino in fondo e comprare un lampadario … anche se se è un piccolo corridoio di un metro per un metro, questo potrebbe essere esagerato.

Le finestre meritano di essere vestite

Sia che tu scelga persiane o tende, o una combinazione delle due, dovresti investire bene in questo articolo. Non solo vestire la tua finestra è un modo per garantire la tua privacy, ma può anche diventare l’elemento dominante della stanza in una sera. È ugualmente una visione esterna della tua casa per coloro che passano. Di conseguenza, questo è un posto dove puoi investire del denaro per avere il massimo impatto sulla tua casa. La scelta di tende su misura può urlare lusso che tutti possono sentire.

Le soluzioni di archiviazione sono tue amiche

Un modo per distruggere il senso del lusso è avere la tua casa sopraffatta dal disordine. Quando hai una casa più piccola, devi essere più intelligente che mai quando utilizzi soluzioni di archiviazione. Ogni spazio dovrebbe avere uno scopo e un senso dello stile nel modo in cui è organizzato. La scelta di uno spazio di archiviazione che sembra buono non deve essere costoso; deve solo funzionare bene su un tema e per il tuo spazio.

Puoi creare ancora più spazio per il tuo magazzino se diventi innovativo nell’organizzazione dei tuoi mobili. Continua a sperimentare finché non raggiungi quella zona di riccioli d’oro.

Usa i fiori

Un mazzo di fiori in un vaso eleva una stanza in un istante. Non solo i fiori emaneranno un profumo meraviglioso nella stanza, ma il lampo di colore aggiungerà quel senso di lusso. È una buona idea spendere un po ‘di più di quanto ti senti a tuo agio con un paio di mazzi di fiori per la tua casa, poiché il loro impatto vale l’investimento.

Qualunque di questi sette modi convenienti per rendere lussuosa la tua casa, ricorda che ciò che significa casa è definito all’interno della tua famiglia. Il lusso può significare qualcosa di completamente diverso per te e potresti non trovarlo in un negozio. Ora sei pronto a dare un nuovo aspetto a casa tua. Ovviamente considerando che l’ambiente domestico deve rispettare a prescindere i canoni di personalità, fantasia e comodità. Tutto poi acquisirà ai tuoi occhi l’aspetto che avevi nella mente.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire