Quali novità applicare alle nostre cucine nel 2022

Che tu viva in un piccolo appartamento in affitto o che possiedi la tua casa, è probabile che tu abbia pensato di aggiornare la tua cucina . È dove prepari tutti i tuoi pasti, intrattieni amici e familiari e, di questi tempi, forse è anche dove allestisci un ufficio temporaneo mentre lavori da casa . Ma prima di iniziare a fare qualsiasi piano di ristrutturazione della cucina per il 2022, vale la pena considerare le migliori idee di decorazione della cucina di tendenza ora. Good Housekeeping ha parlato con 10 professionisti del design e ha chiesto loro di condividere le tavolozze dei colori, le idee per il backsplash , gli elettrodomestici e le tendenze generali del design che pensano che vedremo nelle cucine di tutto il mondo quest’anno.

Verde il colore protagonista in cucina

“Abbiamo visto una varietà di verdi dai toni gioiello prendere vita nelle cucine lo scorso anno. Ma nel 2022, passeremo a quei verdi medi che giocano così bene con i neutri. La delicatezza delle sfumature verdi tenui crea un’atmosfera così aperta e un’atmosfera ariosa all’interno della cucina che è sottile nel tono, ma robusta nel fascino.”. Ecco cosa si aspettano i designer.

Un ritorno ai mobili Vintage

Tra le tendenze cucina 2022 vedremo vecchi mobili. “Un tavolo vintage da fattoria è un ottimo modo per aggiungere un’isola alla tua cucina senza una ristrutturazione importante. Inoltre, i pezzi vintage, a causa delle loro dimensioni uniche, possono funzionare anche in cucine che non hanno abbastanza spazio per un’isola a grandezza naturale L’altra cosa bella di un mobile vintage è che aggiunge uno strato inaspettato di interesse visivo e diventa un pezzo di conversazione.In contrasto con un’isola tradizionale incorporata, non sembrerà visivamente “pesante” pur aggiungendo spazio extra per la preparazione e la seduta.”

Il marmo materiale per antonomasia

Il Marmo è tra le tendenze cucina 2022. E infatti vedremo sempre di più questa bellissima pietra e il suo aspetto simile intorno alle case, dai controsoffitti più spessi e alle vanità a parete, alle pareti d’accento, così come all’esterno.

Gli elettrodomestici personalizzabili

Elettrodomestici personali nelle tendenze cucina 2022. I proprietari di case sono finalmente pronti a concedersi il lusso degli elettrodomestici che sognano da anni, ma quando si tratta di scegliere questi elettrodomestici, la personalizzazione e le opzioni di design flessibili saranno fondamentali nel 2022. Dagli elettrodomestici colorati ai pannelli personalizzati che consentono di integrare perfettamente i tuoi elettrodomestici nei tuoi mobili, queste offerte personalizzabili aumenteranno in popolarità. Non farti scappare questa bellissima novità.

Le piastrelle Uniche

Altra tra le top tendenze cucina 2022. Aspettatevi backsplash interessanti che abbiano consistenza e dimensione. Le piastrelle della metropolitana sono classiche, ma ora le persone vogliono piastrelle più uniche che le esprimano e forniscano una variazione al solit”. Non rinunciare a questa novità.

Estensioni del soggiorno tra le tendenze cucina 2022

Continuiamo il tour con le estensioni del soggiorno. La cucina sembrerà più un’estensione del soggiorno, piuttosto che uno spazio separato o una stanza. Abbracciando le curve all’interno di un tavolo rotondo, angoli curvi degli armadi o pendenti rotondi, si fonderà con la casa e sarà un’estensione di la tua personalità. Non resta che provare per credere a cotanta bellezza.

Senza contare poi che avrai bisogno di alzatine e controsoffitti senza soluzione di continuità
tendenze cucina 2022. Ecco cosa pensa la maggior parte degli esperti a riguardo. “L’unificazione del piano di lavoro della cucina e del paraschizzi è una tendenza che vedremo maggiormente nel prossimo anno. L’occhio ha bisogno di un posto dove riposare e non ogni superficie richiede una finitura o un colore diverso per essere interessante o competere per l’attenzione. Usando lo stesso materiale del piano di lavoro per un paraschizzi da cucina crea un aspetto coerente e pulito, con opportunità di grande impatto! Può aggiungere un tocco di moderna raffinatezza a qualsiasi stile di cucina tu possa avere.” Anche in questo caso non ti resta che provare per capire davvero. Il tutto ovviamente senza dimenticare che nel 2022 i veri protagonisti saranno i colori vivaci. E infatti per le cucine, vedremo un’incorporazione di tecnologia e colori audaci. Questo ameno è quanto hanno consigliato.

La particolarità del marmo verde

Marmo Verde piccola particolarità tra le tendenze cucina 2022. Il marmo verde è destinato a diventare una tendenza top. Lo stiamo vedendo sempre di più. Ho avuto un cliente che voleva usare il marmo verde l’anno scorso per la sua nuova cucina, e siamo dovuti andare nell’angolo posteriore dei fabbricanti. magazzino per trovare una lastra. i designer a proposito di ciò sono euforici.

Ritorno allo stile anni ’50

La migliore tendenza cucina 2022 è lo stile. Molte persone si stanno orientando verso il tipo di tonalità vibranti, energizzanti ed eccitanti che erano popolari negli anni ’50, un’epoca in cui la produzione di massa e la personalizzazione rendevano davvero gli interni personalizzati accessibili al pubblico più ampio. Le persone stavano abbracciando la loro individualità perché avevano il strumenti per farlo. Mi aspetto un ritorno alle tonalità luminose, color caramello e retrò che hanno definito questo periodo.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire