Quadri su tela: ecco il motivo per cui dovresti sceglierli

Decorare la tua casa è fondamentalmente un riflesso del tuo personale senso dello stile. Dalla scelta del design degli interni e del colore delle pareti alla scelta dei mobili e all’aggiunta di tutti i tipi di accessori, il tuo obiettivo principale durante la decorazione è creare una casa confortevole e felice. Quindi, non importa se ti stai trasferendo a casa tua per la prima volta o se vuoi semplicemente abbellire il posto, ci sono molti piccoli ma significativi miglioramenti che daranno alla tua casa un aspetto nuovo.

Un modo per dare al tuo arredamento un aspetto chic e senza tempo è attraverso la tela. In generale, l’arte porta uno stato d’animo completamente nuovo in una stanza che va dalla gioia e l’eccitazione alla passione e al dramma. In particolare, le stampe su tela hanno un bell’aspetto su qualsiasi parete, ma a causa della loro unicità, ci sono infiniti modi in cui puoi visualizzarle nella tua casa. Quindi, in questo post, diamo un’occhiata a cinque dei modi più creativi in ​​cui puoi mostrare la tua opera d’arte preferita che completerà la tua casa in ogni modo.

Crea un punto focale: un principio di base dell’interior design è che ogni stanza della tua casa ha bisogno di un punto focale . Si riferisce a un elemento di design che attirerà immediatamente la tua attenzione non appena entrerai nella stanza. Le tue stampe su tela sono un’ottima opzione per essere quel punto focale che sicuramente abbellirà il tuo spazio vitale.

Ad esempio, se hai un muro di accento in un colore audace nel tuo salotto, puoi visualizzare la tua stampa su di esso per dare alla stanza una nuova atmosfera. Soprattutto se sei una di quelle persone a cui piace sperimentare con diversi colori e trame sulle loro pareti , la tua stampa su tela apparirà ancora migliore e più audace se viene visualizzata su un muro che ha diverse sfumature e motivi. Inoltre, non escludere lo spazio sopra il caminetto per mostrare un’opera d’arte che sarà sicuramente la prima cosa che noterai quando entrerai nella stanza.

Decora i tuoi scaffali

Gli scaffali sono disponibili in molti stili, spesso con dettagli spigolosi che creano un look moderno. Questi scaffali sono solitamente decorati con libri, piante, souvenir e fotografie. Tuttavia, mostrare la tua stampa su tela su di essi sarà un’ottima aggiunta che darà al tuo posto un aspetto elegante. In effetti, le mensole sono molto utili perché puoi riorganizzare la tua arte come preferisci senza aggiungere alcun foro nel muro. Inoltre, puoi sovrapporre queste opere d’arte in modo che siano correlate per colore o tema. Oppure, se vuoi creare un look più audace, puoi contrastare il colore della tua stampa su tela con il tema principale della tua stanza.

Il punto è creare interesse visivo per te e per i tuoi visitatori. Infine, seguire la regola del tre che si riferisce all’inclusione di un’opera d’arte e due decorazioni più piccole sui tuoi scaffali è un altro modo creativo di mostrare la tua tela.

Crea una galleria a parete

La bellezza delle pareti della galleria è che possono salire lungo le scale, nella tua camera da letto, nel tuo soggiorno e molto spesso nel tuo corridoio. Una parete della galleria consiste fondamentalmente in molte fotografie disposte in modo creativo sul muro. Quindi, tra tutte quelle fotografie, puoi aggiungere la tua nuova stampa su tela che porta un po ‘di carattere al tuo spazio vitale. Puoi anche decidere se vuoi che tutte le fotografie abbiano le stesse dimensioni.

Se vuoi mescolare le dimensioni, la visualizzazione della tua stampa oversize al centro risalterà e porterà più vivacità alla tua casa. Un’altra cosa che puoi fare è creare un tema. Di solito, si consiglia di selezionare per la stampa i colori che corrisponderanno al tono della stanza in cui si desidera visualizzarlo. In questo modo tutto sembrerà ben organizzato e darà un’atmosfera accogliente.

Appendi stampe in luoghi inaspettati

Quando si tratta di appendere la tua arte, puoi rompere la tradizione di esporre su pareti di accento. Un modo molto originale di mostrare le tue stampe preferite è in quegli angoli dimenticati della tua casa. Potresti averli decorati con una grande pianta o un porta giornali, ma perché non appendere le tue arti e sfruttare al massimo lo spazio. Tuttavia, i tuoi angoli non sono l’unico posto nella tua casa in cui puoi mostrare le tue stampe. Ad esempio, hai pensato di decorare quello spazio bianco sotto le scale? Costruire un layout chic con le tue stampe su tela qui è un modo unico per dare al tuo corridoio un nuovo aspetto.

Inoltre, se hai un caminetto nel tuo soggiorno che non stai utilizzando, puoi appoggiare le tue stampe e dare allo spazio un aspetto eclettico. La chiave è trovare il posto meno utilizzato in casa e farlo risaltare.

Mescola diversi stili di decorazione delle pareti

Se vuoi fare un ulteriore passo avanti ed essere originale nell’appendere le tue stampe su tela, puoi farlo scegliendo un muro di accento nella stanza e mescolandolo con diversi tipi di stili di parete . Questi pezzi importanti possono sicuramente trasformare l’aspetto del muro e aggiungere interesse visivo alla tua stanza. Ad esempio, puoi visualizzare la tua stampa su tela al centro del muro di accento e intorno ad esso puoi aggiungere diverse dimensioni di foto di famiglia in cornici pendenti, sculture a muro o pezzi antichi come piatti con colori e stampe diversi.

La chiave è essere creativi e trovare modi diversi per combinare le tue stampe su tela con altri arazzi. Quindi, se stai cercando un aspetto elegante e giocoso del tuo spazio abitativo allo stesso tempo, mescola diversi stili di decorazione delle pareti per riflettere i tuoi gusti personali.

Non devi più preoccuparti di come appendere le tue opere d’arte. Decorare la tua casa con stampe su tela è un ottimo modo per mostrare il tuo lato creativo. Fortunatamente, ci sono molti modi in cui puoi scegliere per visualizzare le tue opere d’arte preferite. Dalla creazione di pareti della galleria con disposizioni asimmetriche e mescolando diversi stili artistici, scegli quello che si adatta meglio al tuo vero io. Se non riesci a trovare nulla, assicurati di tenere a mente queste cinque idee e di ottenere il massimo dalle tue stampe su tela

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire