Patio in giardino: come organizzarlo

Una configurazione esterna ben pianificata può fornire uno spazio di vita esteso perfetto per cenare, rilassarsi e intrattenere. Ci sono molte opzioni per soddisfare una varietà di usi, dai servizi da tavola per cene intime alle sedie a sdraio per rilassarsi a bordo piscina. Può essere difficile scegliere i migliori mobili da giardino per il tuo spazio esterno. Questa guida ti aiuterà a elaborare un piano basato sul tuo spazio, stile, stile di vita e clima.

Tipi popolari di mobili da giardino

Quando cerchi mobili da giardino, inizia con un piano. Ogni spazio esterno ha una disposizione diversa e ogni famiglia ha esigenze diverse; per fortuna, ci sono molte opzioni. Considera il tuo spazio, le tue esigenze e le tue preferenze di stile prima di scegliere tra questi popolari pezzi da esterno.

Set da pranzo

Se ti piace intrattenere gli ospiti con barbecue in giardino o cene all’aperto, è essenziale avere un set da pranzo all’aperto. Sia che tu voglia pasti intimi sul tuo ponte o abbastanza spazio per ospitare regolarmente cene, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. È possibile selezionare un set o un tavolo e sedie separati per una configurazione personalizzata, con opzioni disponibili nelle altezze standard dei tavoli e delle barre.

I materiali comuni per i tavoli includono metallo, legno e alternative sintetiche, con alcuni con piani in vetro o piastrelle. Per gli spazi tradizionali, metalli come la ghisa o il ferro battuto con caratteristiche decorative generalmente funzioneranno bene e offriranno durata. Per i design più moderni, le opzioni in legno e plastica riciclata sono popolari.

Divani e poltrone

Se ti stai rilassando o ospitando, i divani all’aperto e i divanetti sono un must. Possono essere disposti con un tavolino da caffè o attorno a un pozzo del fuoco per intrattenere. I divani sono disponibili in una dimensione standard di 6 piedi e per spazi più grandi, i componibili offriranno più posti a sedere. Alcuni includono pezzi modulari che possono essere aggiunti o disposti in base alle proprie esigenze. Se lo spazio è limitato, scegli un divanetto, che avrà dimensioni comprese tra 48 e 72 pollici di larghezza. La maggior parte delle opzioni verrà fornita con cuscini per schienale e sedile. L’aggiunta di cuscini per esterni è un buon modo per aumentare il comfort e lo stile.

Sia che miri allo stile o al comfort, le poltrone da esterno sono disponibili per soddisfare qualsiasi preferenza. Gli stili vanno dal metallo minimalista al legno e ai rocker imbottiti. Le scelte di plastica riciclata e di vimini per tutte le stagioni sono scelte popolari e confortevoli disponibili con schienale alto, medio o basso.

Le poltrone possono essere utilizzate da sole come un accogliente punto di lettura, in coppia per creare un’area conversazione o come sedute aggiuntive per completare un salotto. Se a corto di spazio, ci sono opzioni che possono fare il doppio lavoro come sdraio e sedie da pranzo. Alcuni verranno forniti con cuscini e altri richiederanno di acquistarli separatamente.

Set sdraio all’aperto

Quando si cerca di coordinare un’area salotto in giardino o patio, prendere in considerazione un set per rilassarsi. Il vantaggio di acquistare un set è che è pronto per essere configurato, non sono necessarie competenze di progettazione. Le opzioni di solito includono posti a sedere e un tavolino da caffè o un tavolino. Oltre a un tavolo, la disposizione dei posti a sedere potrebbe includere un divano e una sedia, due poltrone, due sedie a sdraio o un divanetto e due sedie.

C’è una vasta gamma di opzioni di design, che vanno dai mobili in metallo senza cuscini alle selezioni di sedili in legno con abbondanza di imbottitura. La tua scelta, in termini di stile e comfort, dipenderà dalle dimensioni del tuo spazio, dalle tue esigenze e preferenze.

Amache

Il massimo del relax in giardino, un’amaca può fornire il luogo perfetto per fare un pisolino pomeridiano o rannicchiarsi con un libro. Le amache sono state originariamente progettate per dormire, con il loro dolce movimento a dondolo e la superficie sospesa supportata. Se non hai due alberi a cui appendere l’amaca, non preoccuparti: ci sono molte opzioni che utilizzano un supporto.

Le amache di oggi sono disponibili in una dimensione singola o doppia, che può ospitare due persone, e sono disponibili in due stili comuni. Un’amaca brasiliana è dotata di un’imbracatura in tessuto che si raccoglie a ciascuna estremità e può essere facilmente spostata tra gli alberi nel tuo cortile o conservata per l’inverno. L’amaca da cortile più comune è una versione con barra di sollevamento, che ha un design ampio e relativamente piatto creato da una barra di sollevamento, solitamente realizzata in legno che fissa l’amaca tra la zona del letto e i punti di attacco della sospensione. L’imbracatura può essere in tessuto, rete o materiale trapuntato. Questa opzione, che richiede un supporto, aumenterà il comfort ma è più suscettibile al ribaltamento. Se preferisci stare seduto in posizione eretta mentre ti rilassi, cerca una sedia amaca .

Cosa considerare quando si scelgono i migliori mobili da giardino

I mobili da esterno possono essere un grande investimento e generalmente sono destinati a durare diversi anni per gli acquirenti, quindi è importante fare le tue ricerche prima di effettuare un acquisto. Il primo passo è identificare come si desidera utilizzare lo spazio, quindi fare un inventario della metratura disponibile. Anche lo stile e il comfort sono importanti, ma ti consigliamo anche di tenere conto del clima della tua posizione e di quali materiali funzioneranno meglio.

 

 

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire