Nuova casa? Come arredare senza spendere tanti soldi

Arredare la tua prima casa è senza dubbio un risultato incredibile, quindi se hai appena finito le pratiche burocratiche, dacci dentro con il divertimento. Ora che tutto è definitivo, è ora di iniziare a pensare a trasferirsi e arredare la tua nuova casa. Questa può certamente essere una delle parti più eccitanti, ma non è un compito facile.

Può essere estremamente costoso decorare una casa da cima a fondo e potresti non avere il budget per farlo. Dopotutto, hai appena comprato una casa.

Crea prima il tuo budget

Il primo passo da compiere prima di acquistare qualsiasi cosa per la tua nuova casa è creare il tuo budget .

Questo è fondamentale, poiché puoi fare riferimento ad esso in modo da sapere esattamente quanto puoi spendere per determinati articoli. L’ultima cosa che vuoi è finire ulteriormente in debito.

Prova a organizzare i tuoi fondi in categorie specifiche, come elettrodomestici, mobili e decorazioni.

In questo modo, non dimentichi i pezzi più necessari e puoi scegliere prima i tuoi “bisogni” sui “desideri”.

Fai un elenco delle necessità

Dopo aver creato un budget, è il momento di iniziare a scegliere quelle necessità che abbiamo menzionato sopra.

Ad esempio, avrai ovviamente bisogno di cose come un letto in cui dormire e un tavolo con sedie su cui sederti. Pensa a ciò di cui non puoi assolutamente vivere senza in modo da poter individuare prima queste cose.

Una volta che hai deciso di cosa hai bisogno, sarai in grado di pensare a dove puoi permetterti di spendere un po ‘di più. Non si sa mai, dopotutto potresti permetterti quella lavastoviglie o la vasca idromassaggio!

Cerca negozi dell’usato, vendite di aste e negozi di beneficenza

Mentre potresti essere tentato di entrare direttamente in un negozio quando inizi a fare acquisti, prova prima a pensare a soluzioni alternative.

Le vendite di garage, i negozi di beneficenza e i negozi dell’usato possono avere alcuni pezzi incredibili che non potresti trovare da nessun’altra parte. Le persone possono anche trovare arredi alle aste e, se sono intelligenti con le loro decisioni, possono ottenere articoli meravigliosi a un ottimo prezzo.

Ci vuole solo un po ‘più di pratica che entrare in una vendita di garage o in un negozio dell’usato!

Dai un’occhiata alle recensioni online

Un’altra idea saggia che i nuovi proprietari di case dovrebbero seguire è quella di dare un’occhiata online prima di prendere qualsiasi decisione finale.

Molte recensioni online possono offrirti consigli sull’opzione migliore e più economica in modo da non dover visitare un milione di negozi per trovare l’articolo giusto. Elimina tutto il duro lavoro in modo che tu possa concentrarti su altre cose. È sicuramente un vero risparmio di tempo!

Non dimenticare che puoi aggiustare le cose

Molte persone non amano visitare i negozi dell’usato perché temono che i pezzi non siano nelle condizioni più incredibili. Tuttavia, è importante ricordare che puoi sistemare le cose.

Tutto ciò che serve è un po ‘di vernice e colla e le cose possono tornare come nuove in pochissimo tempo! Ci vuole solo un po ‘di duro lavoro, tutto qui!

Dai un’occhiata alle opzioni di pacchetto

Se vuoi trovare pezzi coesi, un’altra cosa che potresti prendere in considerazione è cercare negozi che offrono opzioni di pacchetto.

I prezzi possono spesso essere notevolmente ridotti poiché si acquista un ordine così grande anziché singoli articoli. Alcuni luoghi possono anche fornire opzioni di finanziamento se desideri ripagare le cose per un periodo di tempo.

Ottieni oggetti creativi e riutilizza

Come accennato in precedenza, puoi sistemare vecchi oggetti per la tua casa; tuttavia, puoi anche scegliere di riutilizzarli. Ad esempio, i barattoli di vetro possono creare grandi pezzi di arredamento e vecchi vestiti e materiali possono essere intrecciati in tappeti intrecciati.

Alcuni individui intelligenti hanno persino trasformato i pallet in tavolini da caffè e le casse di soda in scaffali per libri. Le opzioni sono infinite. Non solo questo aiuta l’ambiente, ma spesso puoi realizzare pezzi alla moda che sembrano provenire da un negozio di fascia alta! È un vantaggio per tutti!

Costruisci mobili piuttosto che opzioni prefabbricate

Quando confronti i negozi di mobili, potresti notare una grande differenza nei loro prezzi. Sebbene ciò possa essere dovuto alla qualità, può anche essere dovuto al fatto che il cliente potrebbe dover costruire tutto. Ad esempio, i mobili IKEA sono molto più convenienti di altri luoghi che costruiscono e consegnano i loro pezzi.

Se non ti dispiace mettere alla prova le tue abilità da tuttofare, questa potrebbe essere la scelta giusta per te!

Fai da te il tuo arredamento

Per alcuni individui, l’arredamento gioca un ruolo molto importante nella casa. Può mettere insieme tutto e aggiunge un tocco della tua personalità.

L’acquisto di opere d’arte e altri oggetti di arredamento dai negozi può diventare costoso, quindi per risparmiare, prova a fare le cose da solo! Diventa furbo, impara a fare il fai-da-te e rimarrai stupito da ciò che puoi creare.

Puoi trasformare quasi tutto in un porta piante in vaso e persino cuscini dipinti a mano con design unici. Non c’è limite alle possibilità!

Aspetta i saldi stagionali

Infine, se hai sicuramente messo gli occhi su un pezzo di un negozio, ma è un po ‘fuori budget, potresti considerare di trattenerlo e acquistarlo durante una svendita stagionale.

Spesso i prezzi possono essere notevolmente ridotti e, con le festività natalizie dietro l’angolo, potresti imbatterti in alcune incredibili offerte!

E questo è tutto. Seguendo i suggerimenti di cui sopra, sarai in grado di creare una bella casa senza spendere troppo dei tuoi risparmi.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire