Considerare l’uscio di casa, come decorare

terrazzo

Hai un marciapiede e sei in cerca di un modo per rinnovare e rinfrescare la facciata di casa? Non solo renderà il ritorno a casa una gioia, ma il fascino del marciapiede aggiunge valore a una proprietà e aiuta a mantenere la tua casa in ottime condizioni.

Quando si progetta la parte anteriore della propria casa ci sono alcune cose che devono essere considerate; manutenzione della proprietà per assicurarsi che mantenga un bell’aspetto e una tenuta stagna per molti anni a venire, facendo una buona prima impressione per te e per i visitatori e assicurando che tutto ciò che fai sia conforme alle normative locali.

Le case dovrebbero essere divertenti e vivibili, e progettare la parte anteriore è il miglior punto di partenza, anche se se stai sguazzando sul davanti, potresti anche prendere in considerazione idee per il cortile .

Pensa all’entrata di casa

Sì, la tua porta d’ingresso dovrebbe avere un bell’aspetto per il massimo appello al marciapiede, ma anche avere un accesso chiaro e sicuro dovrebbe essere una priorità, soprattutto se hai dei gradini fuori dalla parte anteriore. Mantieni l’area libera da ingombri, spazza regolarmente e rimuovi tutti i pericoli.

Questo esperto immobiliare condivide la sua tattica creativa per vendere rapidamente una casa . Quindi, se stai aggiornando la parte anteriore della tua proprietà per divertirti o se vuoi vendere e aggiungere valore, iniziare con l’ingresso è un buon punto di partenza.

Una delle prime cose a cui pensare è l’accesso (e chiaramente la funzione principale della facciata della tua casa!),” afferma George Bradley, direttore di Bradley van Der Straeten Architects . ‘Le porte d’ingresso in molte case d’epoca e moderne sono su o giù per una serie di gradini, e questi passaggi possono spesso richiedere del lavoro per portarli a zero. Se la tua casa ha dei gradini, considera di sovrapporli con lastre di pietra naturale. La tua casa ne trarrà vantaggio in alcuni modi; la sovrapposizione consente di regolare la profondità del battistrada dei gradini per renderli più confortevoli, la pietra naturale è un materiale sostenibile da utilizzare e fa anche un’ottima prima impressione.’

“Avrai anche l’ulteriore vantaggio di poter impermeabilizzare i tuoi gradini allo stesso tempo, per evitare qualsiasi penetrazione di umidità al di sotto (abbiamo dovuto aggiustarlo molte volte),.

Non trascurare il colore

Il colore è fondamentale quando si tratta di far risaltare la tua proprietà. Che si tratti di dipingere l’intera facciata con un tono brillante, scegliere una tonalità tradizionale per la lavorazione del legno o attenersi ai colori classici, dare al tuo esterno una nuova mano di vernice può essere un modo abbastanza rapido ed economico per trasformare seriamente la tua casa. Assicurati di scegliere la migliore vernice esterna per porte e finestre se vuoi dargli un vortice.

“Uno dei modi più semplici per rinnovare una proprietà d’epoca è usare il colore”, spiegano gli esperti. Scegliendo un colore per dipingere sopra i mattoni, gli elementi in gesso e le falegnamerie in legno, siamo stati in grado di celebrare e valorizzare questi dettagli.

Un ulteriore vantaggio della verniciatura è che puoi effettuare riparazioni o sostituire qualsiasi caratteristica originale necessaria, senza che sia evidente (soggetto a pianificazione ovviamente). Nota che le proprietà d’epoca sono spesso costruite con pareti “traspiranti” ed è importante mantenere la traspirabilità in modo da non intrappolare l’umidità, quindi assicurati che qualsiasi vernice che aggiungi alla muratura sia traspirante.

Impegna tutti i sensi

Una delle prime cose che gli ospiti noteranno e toccheranno sarà l’hardware della porta d’ingresso, dalle maniglie e i battenti, ai campanelli e alle cassette delle lettere, quindi assicurati che siano belli. Investi in un nuovo hardware meraviglioso che si adatta a tutti, o potenzia quello che hai attualmente per dargli ulteriore lucentezza.

Con il nostro lavoro ci piace pensare a tutti i sensi per creare una casa in cui è un piacere vivere e un piacere da visitare. Il tocco è uno dei sensi più importanti ma anche più trascurati quando si parla di design per la casa. La tua porta d’ingresso è una delle cose che tu e i tuoi ospiti toccherete continuamente. Pensa davvero all’hardware che usi per la tua porta d’ingresso e scegli le migliori maniglie che puoi permetterti con il tuo budget. Le maniglie sovradimensionate possono essere davvero divertenti e funzionare bene con le proporzioni generose di una casa d’epoca.

Dai buon impressione con le piante

Dopo alcune splendide idee per il giardino anteriore moderno per ravvivare la parte anteriore della tua casa? Indipendentemente dallo stile della tua casa, anche se è un appartamento, aggiungi vasi, fioriere e piante vicino al tuo ingresso per ammorbidire le pareti dure. Avrà anche un odore molto più gradevole.

La parte anteriore della tua proprietà è una buona opportunità per piantare per rendere la tua casa accogliente ma anche per fornire una bella vista (e potenzialmente un po’ di privacy) dall’interno. Le piante hanno anche l’ulteriore vantaggio di aiutare a rinfrescare l’aria calda in entrata in estate e fornire ombra naturale. Le fioriere possono essere progettate per raddoppiare con soluzioni di archiviazione o possono fare un passo per consentire più luce alle stanze al piano terra. Adoriamo lavorare con le fioriere di fiori selvatici, richiedono poca manutenzione e hanno un buon profumo!

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire