Lo stile di casa in base al segno zodiacale: la nuova ricerca

Da che colore si dovrebbe dipingere le pareti al cambiamento radicale dal punto di vista estetico di tutta la stanza, guardando alle stelle per l’ispirazione potrebbe essere un valido aiuto,  per avere una impronta personale sul tuto spazio vitale.

Per aiutarti nelle tue scelte di decorazione, gli esperti di PhysicWorld.com hanno intervistato 3.634 persone, osservando in particolare i loro stili di decorazione preferiti che sono stati quindi classificati da ogni segno zodiacale: ‘Trascorrere una notevole quantità di tempo a casa ha ispirato la maggior parte di noi a fare un cambiamento. Ma con così tante tendenze interne e ispirazione online, è quasi impossibile decidere quale cambiamento è necessario ”

Ariete: contemporaneo

Il tuo segno zodiacale è un Ariete? In tal caso, è probabile che il tuo stile interno sia contemporaneo. Pensa a tonalità di beige, bianco e nero, combinate con varie trame moderne.

“I fieri ariete tendono ad essere impulsivi, quindi potrebbero cambiare spesso le cose intorno alla loro casa”, afferma PsychicWorld . “La fluidità di questo stile consente loro di combinare oggetti moderni con altre tendenze, rendendolo il loro ambiente perfetto.”

Toro: rustico

L’amore di un Toro di essere circondato è la natura, quindi, ovviamente, questo è spesso tradotto anche attraverso schemi interni.

PsychicWorld spiega: ‘Adorano essere circondati da materiali grezzi e non finiti (soprattutto legno) che li fanno sentire come se fossero nel cuore della foresta. L’aggiunta di pavimenti in legno e un camino renderà il tuo posto più rustico. ”

Gemelli: paese francese

Il Paese francese è lo stile interno preferito dei Gemelli, grazie al loro amore per tutte le cose romantiche. Dai modelli morbidi ai mobili rotondi, si dilettano nel bilanciare la bellezza con il comfort.

Cancro: tradizionale

Se il tuo segno zodiacale è il cancro, è probabile che tu sia attratto da stili tradizionali che si sentono accoglienti e vissuti.

PsychicWorld commenta: ‘Potresti aver bisogno di un ripostiglio aggiuntivo per tutti i ricordi di famiglia! Ispirata ai secoli XVIII e XIX, la tavolozza dei colori è definita da toni caldi e scuri. Lo stile dei mobili è piuttosto reale, in genere utilizzando materiali pesanti. ”

Il Leone e la passione per gli ambienti domestici tipici del secolo scorso

Mentre molti Leo sono attratti dall’opulenza, amano anche gli ambienti domestici senza fronzoli e amano combinare arredi tradizionali con materiali più moderni.

La Vergine è una tipica moderna

I vergini adorano essere organizzati e preferiscono stili moderni e snelli quando si tratta di case . Sei tu?

“Le radici di questo stile si possono trovare nei design tedeschi e scandinavi, che rappresentano un ambiente semplice e senza complicazioni”, aggiunge PsychicWorld.

Il design minimal delle Bilancia

Le bilancia invece preferiscono stare lontano dallo stile sgargiante, optando invece per interni minimalisti.

PsychicWorld spiega: ‘Questo tema è descritto al meglio da una tavolozza monocromatica, linee pulite e semplicità. Puoi usare i colori come accenti, ma non dominerebbe mai la stanza. ”

Lo scorpione e l’animo industriale

Gli Scorpioni adorano distinguersi e fare una dichiarazione. Sono appassionati, seducenti e non hanno paura di esprimere la propria opinione ‘, afferma PsychicWorld. ‘La maggior parte degli intervistati con questo cartello ha scelto lo stile industriale come preferito. Se vuoi ottenere questo stile dovrai investire in elementi metallici e mobili, essere audace con il nero e, se puoi, aggiungere elementi di mattoni a vista nella tua casa. ”

Il sagittario e lo spirito costiero

L’amore del Sagittario di viaggiare, quindi non sorprende che il loro stile d’interni preferito sia a tema costiero. Che tu viva o meno vicino al mare, tocca semplicemente le tonalità del blu, del grigio e / o del verde e del bianco, una combinazione di colori che non è mai lontana da una scena da spiaggia.

È il capricorno ad amare lo stile Scandi

Lo stile scandinavo è il preferito del Capricorno, principalmente perché li aiuta a sentirsi rilassati dopo una giornata intensa.

PsychicWorld spiega: ‘I maniaci del lavoro di tutti i segni, apprezzano l’ordine ma anche il conforto. Lo stile scandinavo offre loro un’estetica pulita, con abbastanza luce per aiutarli a lavorare di più e meglio. Simile allo stile minimalista è caratterizzato da semplicità e funzionalità. ‘

Bohemian style? Tutto e soltanto per l’acquario

Se invece il tuo segno zodiacale è l’Acquario, allora sei noto per essere eccentrico, sia nella tua vita che a casa. Ami lo stile bohémien, sia che si tratti di mobili o accessori . Si tratta solo di diventare artistici e di abbracciare colori audaci, motivi e wall art. Le piante sono anche un punto fermo nella creazione di uno stile boemo.

I pesci amano invece la transizione

I pesci amano gli stili di transizione, oscillando tra tradizionale e moderno. Alcuni materiali di riferimento includono vetro, metallo e legno. Ti piacerà anche abbellire le tue pareti con l’arte vibrante, forse anche una parete della galleria degna di Insta. Il tutto sta proprio nella fase esplorativa di questi magnifici segni.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire