Idee pee migliorare le stanze da letto

Se non sai come modificare la tua camera da letto, prova a seguire alcuni di questi semplici ed efficaci consigli. Vedrai che lentamente la tua stanza assumerà un aspetro più nuovo, particolare, come se avessi cambiato l’intero arredo.

Boiserie bianca

La boiserie si trova spesso nelle case in stile vecchio mondo, ma quando la porti fino al soffitto e la dipingi di bianco da decoratore luminoso , sembrerà invece moderna ed elevata. Non solo aggiunge profondità alle pareti semplici, ma può anche essere utilizzato per incorniciare i tuoi lampadari e arazzi per un layout più simmetrico.

Un angolo di lettura

Quando si tratta di dormire meglio la notte, gli esperti raccomandano un’attività prima di andare a letto senza schermo . L’opzione collaudata? Leggere e un  angolo per libri nella tua camera da letto è un modo sicuro per ispirare quell’abitudine. Non deve nemmeno essere complicato; I built-in e le pensiline sono fantastici, ma una libreria autoportante e un’accogliente poltrona funzionano altrettanto bene.

Testiere imbottite

Per anni, le testiere sono state realizzate in legno e metallo, ma questa tendenza sembra e si sente  molto più accogliente. Una soffice testiera rivestita in tessuto sembra particolarmente contemporanea e ammortizza la schiena mentre ci si appoggia. La migliore notizia? È semplicissimo crearne uno tuo.

Pannellatura in luoghi imprevisti

Quando sente la parola ” pannellatura ” , la maggior parte delle persone pensa agli scantinati degli anni ’80 e alle capanne di caccia. Non deve essere così. Usa le assi di legno in modi inaspettati per portare un tocco naturale ma moderno a casa tua. Nella camera da letto, ciò potrebbe significare una porta unica, una testata artistica o una sporgenza da parete a parete per libri e decorazioni.

Molta luce naturale

Questo probabilmente non è il miglior consiglio di design per i nottambuli, ma per i mattinieri e per coloro che si preoccupano del valore di rivendita, è uno dei migliori lavori di ristrutturazione che puoi fare. La ricerca mostra che le case con scarsa illuminazione naturale  affittano per il 20% in meno  rispetto alle loro controparti ben illuminate, quindi se riesci a inserire alcune nuove finestre, fallo. Il tuo portafoglio ti ringrazierà, così come il tuo ritmo circadiano.

Pareti strutturate

La vernice semplice e la carta da parati floreale non sono le tue uniche opzioni. Ci sono molti materiali e tecniche che puoi usare per trasformare le pareti della tua camera da letto. Qui, il designer ha optato per finiture in beadboard e una tecnica di pittura che fa sembrare le pareti come cemento strutturato.

Lampadari semplici

Quando si tratta di lampadari in camera da letto , vuoi trovare una via di mezzo. Puoi fare una dichiarazione, ma non vuoi necessariamente qualcosa di distratto in quanto travolge la stanza. Queste luci a sfera trasparenti sono interessanti e rilassanti allo stesso tempo, e il designer ha incluso lampade da comodino abbinate per leggere prima di andare a letto.

Controsoffitti di accento

Contrariamente alla credenza popolare, il bianco del soffitto non è la tua unica opzione. Puoi aggiungere un sacco di interesse visivo a una stanza semplicemente scegliendo un colore accento inaspettato per il soffitto . Qui, il proprietario della casa ha scelto un verde intenso, che non è usato da nessun’altra parte nella stanza – eppure, in qualche modo, va tutto bene.

Specchi accattivanti

Gli specchi possono attirare l’attenzione come i dipinti quando giocano con la forma e la forma, ma sono molto più pratici, specialmente se posizionati sopra una vanità o un comò. Questo completa l’estetica giocosa della stanza con un bordo bianco smerlato e un design rotondo , il tutto senza distrarre dalla semplicità rilassante.

La bellezza di una panchina da camera da letto

Usalo come punto di lettura. Stendici sopra i vestiti per la mattina successiva. Siediti mentre ti allacci le scarpe. Le panche della camera da letto hanno innumerevoli usi – alcuni hanno persino un  contenitore integrato per vestiti e biancheria da letto – quindi è probabilmente un elemento degno da incorporare nella tua prossima riprogettazione.

Perchè dire di no alle piante in vaso?

Porta i grandi spazi aperti con alcune piante in vaso. Mentre questa tendenza dell’arredamento è un po ‘più comune per la cucina e il soggiorno, l’aggiunta di verde alla camera da letto può dare allo spazio un’atmosfera simile a un’oasi. Assicurati solo che i tuoi animali domestici silenziosi abbiano abbastanza luce naturale per sopravvivere o opta per una pianta che prospera in ambienti con scarsa illuminazione .

Non rinunciare alle Finiture in oro

L’ottone è tornato  e non è mai stato così sofisticato. Puoi trovare questo colore accento ispirato all’Art Déco incorporato in quasi tutte le stanze in questo momento: soffioni della doccia in bagno, hardware dell’armadio in cucina e tavolini da caffè in soggiorno. Per la camera da letto, cerca telai da letto dorati, comodini in ottone o lampade ricche e lucenti.

L’intramontabile Fascino bohémien

Una camera da letto bohémien è rilassata, confortevole e quasi impossibile sbagliare. (Dopotutto, si tratta di individualismo.) Inizia con una  base e uno strato semplici su tutti i tuoi colori, trame e motivi preferiti. È anche il miglior stile di design se stai cercando di riutilizzare alcuni vecchi mobili poiché elementi rustici non corrispondenti amplificano solo l’estetica.

Carta da parati moderna

La carta da parati sta tornando  , almeno alcuni stili lo sono. Se vuoi mantenere una stanza classica ma fresca, opta per un motivo semplice senza troppe variazioni di colore. Qui, il designer ha utilizzato fiori blu per aggiungere un tocco tradizionale a una camera da letto altrimenti contemporanea.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire