
Scegliere tavoli e sedie per la casa è una mossa anche strategica, infatti non solo si andrà ad abbellire la dimora, ma si conferirà comodità, praticità e anche fruibilità all’ambiente.
Prima di tutto è bene visionare lo spazio a disposizione e capire quante sedie serviranno e l’uso del tavolo. Ad esempio il tavolo da pranzo è differente da un tavolo per o penisola da colazione e le sedie idoneo sono altrettanto diverse.
In commercio esistono tantissime proposte, differenti per dimensioni, materiali, stile e utilizzo: c’è davvero l’imbarazzod ella scelta. L’importante nello scegliere tavoli e sedie per la casa, è mantenere il giusto spazio attorno a questi: in poche parole bisogna potersi alzare e sedere in modo comodo, senza urtare mobili o pareti. I brand più conosciuti offrono sedie e tavoli abbinabili, così che le altezze siano perfette e le sedute mai troppo alte o al contrario troppo basse.
Per quanto riguarda lo stile di questi arredi, non ci sono regole ma ovviamente è bene seguire sempre il buongusto: se un’ambiente è classico è bene mantenere questo stile in tutta la casa e con tutti i mobili, sedie e tavoli compresi.
Non è inusuale trovare anche ambienti eclettici, cioè caratterizzati dal mix di vari stili: ad esempio tavolo classico e sedie barocche dai diversi colori e in plastica, oppure sedie moderne e tavolo i legno grezzo. Scegliere tavoli e sedie per la casa consente di dare carattere a qualsiasi ambiente.