Dove posizionare le piante in soggiorno

La decorazione delle piante d’appartamento rende il tuo spazio più confortevole, traspirante e lussuoso. Una pianta da interno è una pianta d’appartamento che cresce al chiuso in abitazioni e uffici. Sebbene le piante da interno siano coltivate principalmente per scopi decorativi, la ricerca ha dimostrato che hanno effetti psicologici positivi. Avere piante da interno purifica l’aria all’interno delle nostre case. Le piante tropicali e semi-tropicali sono più comunemente usate come piante d’appartamento. Fattori come la miscela del suolo, la temperatura, l’umidità, la luce, l’invasatura e il controllo dei parassiti devono essere considerati e controllati prima di avere piante da interno.

Vicino alla scala

La scala non è più uno spazio esclusivamente funzionale nelle nostre case. Grazie al fogliame e fioriere di design disponibili oggi. Puoi decorare qualsiasi area delle nostre case con le migliori idee ornamentali, se hai una scala in casa, quindi perché lasciare i bordi delle scale e lo spazio sotto la scala insipido e vuoto quando puoi decorare lo spazio con piante e fiori.

La tromba delle scale è uno spazio che offre opportunità per la cova di nuovi ambienti a casa. Piante e fiori incorporano un senso di serenità e pace nelle tue case. Risparmiare spazio con il design di una piccola scala è uno spazio liberato per un bellissimo giardino interno. Un piccolo giardino sotto una scala è avvolto dalla nobiltà e dalla bellezza offerte dalla natura, con colori allegri e freschezza.

Se vuoi una casa lussuosa, allora decora gli spazi extra come la tromba delle scale, con fiori in modo che appaiano di classe. Decorare la tua casa con le piante non conosce limiti. Le piante sembrano belle, non importa dove le metti.

È sensazionale avere una piccola piscina sotto le scale all’interno della casa che può essere adornata con splendidi fiori e piante. Un’illuminazione adeguata con ciottoli di medie dimensioni con altri oggetti decorativi può dare un vantaggio speciale allo spazio.

Piante tropicali

La bellezza pura della pianta tropicale da interno è deliziosa. Le piante fiorenti e di buon umore fanno miracoli al tuo decoro, al tuo umore e alla tua salute. Le piante tropicali apportano una serie di benefici per la salute oltre a fornire aria fresca da respirare. Le piante tropicali possono assorbire le sostanze chimiche nocive presenti nell’aria, il che rende uno stato poco entusiasta, letargico e stanco. Le tossine e le sostanze chimiche nocive spesso non vengono filtrate a causa della mancanza di circolazione dell’aria all’interno. I ricercatori hanno dimostrato che sono efficaci, più naturali e convenienti rispetto ai depuratori d’aria.

Le piante tropicali più popolari sono sempreverdi cinesi, giglio di pace, stupido cane, filodendro, uccello del paradiso, bromeliacee, ficus e così via. I fiori tropicali offrono un ambiente caldo e un’aura amichevole a casa tua. Puoi alleggerire sapendo che la tua salute e l’ambiente sono più sicuri quando hai una pianta tropicale di alta qualità in casa. Queste piante sembrano affascinanti e raffinate con pochissima manutenzione e continueranno a beneficiare di una buona salute e bellezza per gli anni a venire.

Intorno al divano

Le grandi piante d’appartamento come il fico con foglie di violino sono le preferite dai designer. Ci sono numerose ragioni per cui un proprietario di casa vorrebbe decorare il suo spazio con alte piante d’appartamento. Le alte piante d’appartamento emanano una rilassante sensazione di riparo. Le persone hanno un istintivo bisogno di circondarsi di verde. L’uso di piante di varie dimensioni crea anche una sensazione di natura all’aperto.

Ci sono un numero infinito di piante che crescono al chiuso. La maggior parte delle piante sono di piccole o medie dimensioni, il numero di grandi piante da interno è piuttosto stretto. Ci sono una manciata di piante che vanno bene in casa.

Vicino la finestra

Le stanze luminose e le finestre rivolte a sud sembrano una benedizione per le piante d’appartamento a prima vista, ma molte volte le piante d’appartamento possono sperimentare bruciature di foglie da troppa luce solare. Molte piante d’appartamento provengono da regioni della giungla in cui il baldacchino dell’albero filtra costantemente la luce.

Puoi trasformare una stanza luminosa con una bella fioriera con una delle piante domestiche che cercano i raggi del sole.

Aloe Vera, pianta di giada, palma da sago, spazzola per il latte africana e pianta di serpente sono alcune delle piante da interno che richiedono luce solare intensa.

Scaffali decorativi

BANCHI E RIPIANI supportano e sistemano i tuoi impianti, disponendoli a un livello di lavoro confortevole e fornendo spazio di archiviazione. Le mensole per piante sono una grande caratteristica decorativa. Elevano le piante a un livello superiore. Metallo, plastica o legno, puoi scegliere i supporti per piante o gli scaffali in base alle tue esigenze interne.

Il modo in cui orientate le panche e gli scaffali può aiutarvi a ottenere di più dal vostro spazio. La mensola veste un muro insipido e gli conferisce un vantaggio. L’area può offrire uno spostamento flessibile dello spazio o rimuovere i cuscini in base alle esigenze di spazio per sedersi o da tavolo. L’integrazione di un angolo può creare un comodo angolo di conversazione.

I letti rialzati sono elementi versatili e possono essere somministrati ovunque nel soggiorno. Per loro stessa natura le panchine sono elementi pratici e possono essere utili strumenti di progettazione per aggiungere un tocco di colore o legare gli accenti insieme.

Angolo del soggiorno

Un paio di piante non sono mai troppo per la tua stanza. Cactus e piante grasse sono di tendenza, ma ci sono anche altre grandi opzioni. L’elemento essenziale è avere molti punti verdi nella stanza. Puoi creare un angolo speciale per le tue piante posizionando un vecchio tavolo nell’angolo e decorandolo con le tue piante preferite.

Le case a molti piani hanno generalmente grandi colonne che possono rendere sgradevole e ingannevole l’ornamento nel tuo salotto. In uno spazio come questo, una pianta alta aggiunge una forma selvaggia e grandi rametti di verde a tutti i colori puliti, moderni e neutri.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire