Cosa aspettarsi da questo nuovo 2021? Novità e arredo

Mentre ci prepariamo a dire addio al 2020, un anno che ha presentato per tutti joi sfide e scenari mai affrontati prima, non dimentichiamo che ci ha anche fatto ricongiungere con le nostre case e le persone che vi abitano.

Diversi tipi di luci e texture saranno di tendenza nel 2021 Avendo trascorso quasi tutto l’anno rinchiusi nelle nostre case, ci ha sicuramente trasformato in appassionati di arredamento. Dai trucchi fai-da-te all’acquisto di oggetti d’arredo e mobili per rendere lo spazio più funzionale e con un’estetica superiore, abbiamo provato di tutto!

Ora che siamo tutti pronti per entrare nel nuovo anno, ecco alcune imperdibili tendenze per l’arredamento di interni che ti aiuteranno a reinventare e rinfrescare la tua casa per l’anno a venire.

Moda versatile

Divani letto e altri mobili multiuso saranno la norma I mobili multiuso hanno dominato la maggior parte del 2020 e ne vedremo sicuramente di più anche nel prossimo anno. Mentre entriamo nel nuovo anno con le nostre case di recente evoluzione, che è più di un semplice spazio per rilassarsi e trascorrere del tempo di qualità con la famiglia, i consumatori cercano costantemente di aggiornarlo con pezzi multifunzionali che siano ergonomici oltre che esteticamente gradevoli.

Ad esempio, se hai sempre desiderato invitare alcuni amici per un pigiama party ma non hai potuto a causa dei limiti di spazio, è tempo di salutare quelle preoccupazioni dello spazio. Porta a casa un divano che può essere facilmente trasformato in un comodo letto semplicemente spingendo lo schienale verso il basso.

Oppure, se sei qualcuno che possiede una casa compatta nelle metropolitane e ha recentemente iniziato a lavorare da casa, il tavolo da studio con mensola a scomparsa è la scelta perfetta per te. Scelte che metteranno tra le altre cose la sicurezza prima di tutto: si parlerà di misure precauzionali da adottare durante la vita che d’ora in poi si vivrà a casa.

L’arredamento etnico può valorizzare una stanza

Non importa quanto le nostre preferenze di stile si evolvono, dil sarà sempre maange più desi stili . L’anno prossimo vedremo sicuramente un pizzico di stile etnico nelle nostre dimore alla moda. Potrebbe essere attraverso stampe tradizionali su mobili e tappezzeria o intricati intagli su pezzi di arredamento o specchi e infissi in stile jharokha . Sfocare il confine tra interni ed esterni

Porta l’aria aperta al chiuso per rinfrescare l’arredamento della tua casa

Mentre le piante hanno dominato le tendenze dell’arredamento ogni anno, l’anno prossimo sarà molto più speciale. Dopo aver trascorso, regola valida un po’ per tutti, la maggior parte delle nostre giornate al chiuso quest’anno, il nostro apprezzamento per la natura è sicuramente triplicato. Incorporare piante da appartamento nel tuo arredamento può aiutarti a rinfrescare l’aria e illuminare il tuo umore, e non devi necessariamente essere troppo stravagante.

Alcune piante da interno facili da curare in una pentola in gres dalla splendida trama faranno il trucco. Puoi iniziare dedicando un’intera parete del tuo soggiorno a una varietà di piante come la pianta del serpente, Azalea e posizionarle su una scala verticale o sugli scaffali. Oppure, se hai intenzione di aggiungere diverse piante in tutta la casa, puoi iniziare posizionando le orchidee in vaso nel tuo balcone e le palme Areca nel corridoio della porta d’ingresso. Oh, e non dimentichiamo che quando si parla di piante di più è anche di meno!

Il vimini è di moda

Sai cosa torna di moda? Il vimini. Gli interni in vimini sono molto popolari al giorno d’oggi I mobili in vimini, che risalgono al 3.000 a.C. e sono tra i più antichi contributori di decorazioni per la casa al mondo, saranno dominanti nel 2021. Con una tavolozza di colori neutri e un ambiente naturale che fa ritorno nelle case, il vimini sta diventando sempre più popolare tra gli individui urbani. Puoi fare le cose in grande portando a casa i prodotti dell’eroe nella libreria in vimini, in una poltrona o incorporare sottilmente il vimini attraverso cestini di vimini, elementi decorativi da parete e paralumi.

Gli arredi e le decorazioni in rattan intrecciato sono resistenti e aggiungono consistenza e una sensazione naturale e leggera a una stanza. Mentre probabilmente vedremo molti posti a sedere in rattan e lampadari, può anche portare vibrazioni di influenza tropicale nella camera da letto con una testiera fatta a mano

Pareri conclusivi

Quanto abbiamo visto sinora dimostra che per quanto gli atelier si arricchiranno di nuovi elementi, non mancheranno accessori e mobili che forse scavando a fondo in soffitta troverai di sicuro. Questo perché bene o male sappiamo, che in ogni contesto, la moda è ciclica, torna a farci visita quando meno ce lo aspettiamo. Ecco quindi che per il 2021 potrai arricchire la tua nuova casa, o modificare quella che già hai, con piccole accortezze che faranno grande il tuo arredo. Spendi poco, dai risalto al design di casa tua, e sarai pienamente di soddisfatto del risultato finale. Provare per credere.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire