Consigli per vendere la tua casa più velocemente

studio asa

Durante la pandemia di coronavirus, il mercato immobiliare è sia occupato che non occupato.

Le case aperte (virtuali o di persona) sono ancora in corso e le visualizzazioni su HAR.com sono aumentate del 66%, ma le chiusure sono diminuite in modo sostanziale da metà marzo e sono diminuite del 20,2% per la settimana terminata l’8 giugno, rispetto alla stessa settimana dell’anno fa, secondomolte statistiche effettuate in America. In aggiunta al problema, il tempo medio sul mercato è aumentato di quattro giorni a 58. I venditori vogliono il miglior prezzo, ovviamente, ma vogliono anche vendere rapidamente. I costruttori di case specifiche sono nella stessa barca, sperando di vendere rapidamente per contenere i costi degli interessi e aumentare i profitti.

Un modo per vendere una casa più rapidamente è averlo pronto per un acquirente, anche se ciò significa assumere un’azienda di stadiazione per aiutarti a prendere decisioni, declutter e decorare.

Quando assumi un esperto di stadiazione a casa, visiteranno la tua casa per valutare ciò che hai, cosa deve andare e cosa devono portare. Probabilmente ti consiglieranno se hai bisogno di dipingere o pulire moquette o altri pavimenti e, ovviamente, ti diranno di sbarazzarti del disordine e di pulire gli armadi. Se non riesci a fare queste cose da solo, spesso possono consigliare professionisti con cui hanno lavorato e di cui si fidano.

I potenziali acquirenti di case non stanno acquistando le tue cose, ma quando guardano in una stanza o in un armadio, vogliono vedere quanto è grande, non quanto può essere pieno.

Linee pulite

Uno degli elementi più importanti del tuo arredamento – indipendentemente dallo stile – è che hai linee pulite. Ciò significa colori più chiari, meno ornamenti e meno mobili esigenti per rendere la tua casa più attuale e alla moda. Rimuovi alcuni mobili se è quello che serve alle persone per spostarsi liberamente da una stanza all’altra.

Quando si mette in scena una casa per il mercato immobiliare, i contatori di cucina dovrebbero essere il più ingombranti possibile. Piccoli fogliame come topiari di bosso, ciotole di agrumi o anche grandi barattoli di caramelle possono rendere la stanza invitante. In questa cucina, gli sgabelli da bar in bambù e vimini e i taglieri in legno hanno aggiunto elementi organici per rendere più caldo l’ambiente.

Calore

Le case che sembrano troppo libere, troppo bianche o troppo vuote si sentiranno “fredde”. Aggiungi calore con materiali naturali come bambù, legno o pelo testurizzato e piante o fiori ovunque.

Se non riesci a mantenere le piante innaffiate e i fiori freschi, opta per falsi di alta qualità. È facile trovare succulente, orchidee e bosso finti che sembrano un vero affare.

Primo focus

Non lesinare sulle prime stanze che un potenziale acquirente vedrà quando entrerà in casa tua, anche se è la sala da pranzo o un ufficio a casa. A parte il fascino del marciapiede esterno, queste camere danno il tono per il resto. Metti in scena la tua sala da pranzo senza un tappeto per aiutare lo spazio a sembrare più grande e assicurati che il tavolo abbia le dimensioni giuste per la stanza.

Optare per una migliore illuminazione

Mentre i costruttori vedono spesso l’illuminazione costosa come qualcosa che riduce semplicemente i loro profitti, una luce migliore vende una casa.

Quindi, se stai preparando la tua casa per il mercato, guarda la tua illuminazione e chiedi se è datata e usurata. Se lo è, considera di sostituirlo con qualcosa di trendy e distintivo, ha detto.

Camera da letto principale

Mettere in scena una camera da letto principale significa far sembrare la stanza un rifugio caldo e accogliente. Se la stanza è grande, disponi gli arredi per mostrare come utilizzare lo spazio: dove posizionare il letto e come aggiungere un divano o sedie e un tavolo d’accento.

Mentre la messa in scena richiede un numero inferiore di tappeti rispetto a quelli utilizzati dagli interior designer, un tappeto sotto il letto in una camera da letto principale può renderlo rilassante e invitante. Rendi il letto completamente, ma non esagerare: biancheria da letto carina, cuscini per dormire e alcuni cuscini decorativi. Evita biancheria da letto troppo spessa e strati di cuscini – potrebbe sembrare carino, ma probabilmente farà pensare a un proprietario di casa “Non potrei mai farlo.”

 

Rimuovere il disordine

Gli armadi dovrebbero essere puliti e ordinati, con una quantità ragionevole di vestiti disposti in base al colore e tutto su grucce abbinate e floccate. Una stanza di fango disordinata è una svolta per gli acquirenti, quindi pulisci.

In un bagno, modifica verso il minimalismo. Prova ad usare eleganti asciugamani turchi e Shelley Barndollar evita di usare i tappeti perché “consumano spazio visivo” e possono rendere un bagno più piccolo. Se il bagno è più grande, usa graziosi articoli da toeletta su un vassoio su un mobile da trucco o metti dei saponi carini su un tavolino d’accento vicino a una vasca da bagno.

Accessori come libri o soprammobili in tutta la casa dovrebbero essere modificati con un approccio meno-è-più. Stai mostrando quanto spazio hai, non quanto puoi metterlo. Alcune foto di famiglia vanno bene, ma se le hai in ogni stanza, mettile in valigia e salvale per la tua prossima casa.

Infine dovresti tenere sempre bene a mente un ultimo grande suggerimento. Per cui, assicurati che la tua casa abbia un buon profumo. Candele e profumi per la casa sono importanti, ma mantengono il profumo semplice e pulito. Qualunque cosa chiamata “pioggia”, “cotone” o “lino” funzionerà sicuramente

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire