Consigli per un cambio look alla casa economico

Dai un’occhiata ai miei semplici consigli di arredo a buon mercato per aiutarti a migliorare la tua casa. Sono facili sul tuo portafoglio, facili da completare e facili da amare. Questi suggerimenti per l’arredamento aumenteranno la tua sicurezza e ti faranno sentire più a tuo agio nell’affrontare progetti fai-da-te più impegnativi. Ecco i miei 10 migliori consigli per l’arredamento a basso costo.

Cambia cuscino e plaid

Per aggiungere un tocco di stile o per riflettere una nuova stagione, cambia plaid e cuscini. Le aree da considerare sono i soggiorni e le camere da letto per un rinnovamento istantaneo. Plaid e cuscini sono la scelta perfetta per aggiungere profondità e consistenza extra. Potresti anche voler aggiornare la tua biancheria da letto.

Aggiorna una tonalità chiara

Un modo straordinariamente semplice per aggiungere un aggiornamento istantaneo a una stanza è aggiornare i tuoi apparecchi di illuminazione. Per un semplice aggiornamento, scegli un paralume facile da montare per una lampada a sospensione o da tavolo esistente.

Sostituisci le maniglie delle porte

L’aggiunta di nuovo hardware ai mobili esistenti può davvero migliorare la tua stanza. Le aree da considerare sono mobili da cucina, mobili da bagno e mobili da camera da letto. Prendi in considerazione la possibilità di aggiornare le maniglie dei cassetti, le maniglie, le maniglie delle porte, ecc.

Ricicla i tuoi mobili

Aggiorna una toletta o anche il tuo comò da cucina semplicemente cambiando il colore della vernice, aggiungendo nuove maniglie delle porte e alcune fodere dei cassetti profumate per un impatto visivo ottimale e un profumo delizioso. In alternativa, puoi cimentarti con il decoupage o creare un effetto geometrico usando il rubinetto della rana e una varietà di colori della vernice.

Appendi un po’ d’arte o crea una galleria di immagini

Appendi delle opere d’arte o crea una galleria di immagini per aggiungere un punto focale nella tua stanza. Le aree da considerare sono sopra un divano, un corridoio o anche sulle scale.

Crea una parete caratteristica

Crea una parete caratteristica in una camera da letto o in una stanza dei giochi con vernice, carta da parati, stencil o adesivi murali. Ci sono molti fantastici stencil oggi sul mercato e molte finiture di vernice per aiutarti a creare un design angosciato o moderno. Dai un’occhiata alla straordinaria gamma di stencil di Royal Design Studio.

Aggiungi un tappeto

I tappeti sono uno strumento straordinario per aiutare a creare zone in una stanza open space oltre ad aggiungere calore. Sia che tu scelga un tappeto neutro o colorato, avrà un impatto positivo sul tuo spazio. Le aree da considerare sono sotto un tavolo da pranzo, in una camera da letto, in soggiorno, un corridore su un pianerottolo o anche un tappeto da esterno se si dispone di un’area salotto all’aperto.

Stile uno scaffale o una libreria

Quando decidi cosa esporre pensa alla composizione; considera l’interesse verticale, la trama, il colore e la forma quando scegli i tuoi pezzi preferiti. Gli articoli suggeriti potrebbero includere vasi, libri visualizzati verticalmente o orizzontalmente, composizioni floreali, candele, viscere, cornici, ornamenti, ecc.

Aggiungi uno specchio

Gli specchi sono uno strumento straordinario per aiutare a riflettere la luce in uno spazio quando sono posizionati strategicamente. Disponibili in una gamma di dimensioni e forme, possono davvero valorizzare uno spazio.

Dipingere le piastrelle

Aggiorna le piastrelle dall’aspetto stanco con l’uso della vernice per piastrelle per un nuovo aggiornamento economico. Assicurarsi che le piastrelle siano pulite e utilizzare un anticalcare se necessario prima di verniciare. Un pennarello è utile anche per ridefinire le linee di fuga.

Cambia aspetto alla sala da pranzo con un tavolo

Una sala da pranzo senza tavolo è come un soggiorno senza divano. Che la casa sia spaziosa o limitata, investire nel giusto tavolo da pranzo è estremamente importante. Un appartamento può avere o meno una sala da pranzo, ma deve avere un tavolo da pranzo.

Tuttavia, la scelta di un set da tavola soddisfacente sembra essere difficile per tutti. Ci sono molte domande su cui porsi. Un tavolo per quante persone? Com’è la forma? Quale materiale è sia resistente che bello? Space T condividerà con i proprietari di casa alcune cose da considerare quando si sceglie un tavolo da pranzo in modo che tutti possano ottenere il tavolo più adatto alla propria casa.

Uno dei modi intelligenti per scegliere un tavolo da pranzo si basa sulle dimensioni della cucina o sullo spazio che contiene il tavolo da pranzo. I proprietari di abitazione dovrebbero misurare attentamente lo spazio da pranzo prima di acquistare un tavolo.

Un fattore altrettanto importante nella scelta di un tavolo da pranzo è il luogo in cui i proprietari di casa posizioneranno il tavolo. A seconda dello spazio, possiamo considerare i modelli di tavolo appropriati. In generale, il tavolo da pranzo dovrebbe essere posizionato al centro della zona pranzo.

Il prossimo fattore da considerare quando si sceglie un tavolo da pranzo è quante persone lo utilizzeranno regolarmente. Determinare il numero di posti a sedere risolverà in parte il dilemma di selezionare diversi tipi di tavoli da pranzo

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire