Loading...

Idea Arredo Mobili Logo Idea Arredo Mobili

Concetto danese Hygge: ecco come rendere fresca la casa

Redazione Avatar

di Redazione

25/07/2020

TITOLO
Meik Wiking ha contribuito a portare l'idea danese di "hygge" (o "HEW-guh") nel resto del mondo con il suo Happiness Research Institute a Copenaghen e con il suo libro "The Little Book of Hygge: Danish Secrets to Happy Living “. Come lo definisce, hygge è "l'arte di creare una bella atmosfera ... la ricerca della felicità quotidiana". Il modo in cui Hygge è stato generalmente tradotto in casa, tuttavia, è in accoglienti caminetti invernali, cioccolata calda, coperte di pelle di pecora e candele. Volevamo sapere: come possiamo raggiungere questo ideale ideale durante i mesi primaverili ed estivi, mentre siamo tutti a casa ... e fuori fa caldo?

Benvenuto a casa

Wiking afferma che possiamo raggiungere gli elementi chiave di Hygge - "atmosfera, presenza, piacere, gratitudine e solidarietà" - il più facilmente possibile durante l'estate che durante l'inverno. Consiglia pic-nic, giochi, gite in bicicletta e leggere libri all'aperto all'ombra. Abbiamo anche parlato con gli interior designer e un autore di libri di cucina sulle idee per creare questa sensazione accogliente all'interno della casa.

Scambia tessuti

Quando si sceglie biancheria da letto più leggera, "tutto sembra morbido e accogliente ... leggero e arioso allo stesso tempo. Si raccomandano lenzuola di lino o, anche più leggere, lenzuola di cotone organico al 100%. Vanno bene anche le lenzuola di cotone di CB2. Il top è dove va per trapunte di lino. Anche gli accessori tessili meritano uno scambio. In inverno, sono lana di alpaca e pelli di pecora ... coperte di lana al 100%. Mentre in estate, passiamo agli asciugamani turchi, lenzuola più morbide che sono più leggere, più fredde. Anche se è fuori di 100 gradi, se hai l'aria condizionata accesa, ti senti ancora come se potessi rilassarti con una coperta.

Evidenzia oggetti speciali

Molti esperti di settono amano aiutare i clienti a creare case con l'anima. In pratica, può essere facile come fare shopping a casa tua. “Per me personalmente, ha a che fare con la casa che racconta la storia. ... Può essere l'arte che abbiamo raccolto da luoghi che abbiamo viaggiato. ... Può essere una ciotola che abbiamo raccolto da un mercato artigianale. " Tira fuori stampe o cartoline da luoghi in cui sei stato e falle incorniciare. Raccomanda di inviare oggetti extra-speciali - "supponiamo che tu abbia i desideri di quei bambini che ora sono stracci" - alla fotografa commerciale Shana Novak of the Heirloomist, specializzata nel trasformare i cimeli in belle stampe.

Cimelio di famiglia: Riporta in vita i mobili

Molti sono quelli specializzati nel trasformare i cimeli in arte stampata fine. Se hai ereditato i mobili che ami e hai sempre voluto rifinire, ora è un ottimo momento per farlo, ha detto Giese. “Racconta una storia; non significa che stai disonorando i tuoi cari cambiando il tessuto. ... Lo stai solo facendo "tu". "Riposiziona una sedia o un divano o dipingi un vecchio armadio. Queste sono decisioni che possono aiutarti a sentirti più a casa.

Cancella il disordine

Le righe per le donazioni di Goodwill indicano che molti di noi lo stanno già facendo, ma proprio come ci piace abbinarci a pantaloncini e sandali in estate, è anche un buon momento per ripulire la casa delle cose che non ho bisogno o non voglio. "Tutto sembra così pesante sul cervello che se c'è qualcosa che possiamo fare per declinare, organizzare visivamente", aiuta Giese. Anche arrotolare le coperte che sono normalmente fuori e metterle in cestini aiuta a schiarire l'aspetto di una stanza.

Sposta la natura dentro

"Tutti si sono adattati a questo intero ambiente di colore neutro, al quale siamo vicini", ha detto Lynch-Sparks, "ma il colore della casa in estate porta all'esterno." Raccogli un mazzo di fiori freschi, cambia i cuscini con quelli con colori e motivi chiari e luminosi, oppure sposta una ciotola di frutta fresca davanti e al centro su un bancone della cucina o un tavolo da pranzo.

Crea accoglienti postazioni esterne

Per rendere la casa più spaziosa, allestisci delle stazioni all'aperto. Uno è un patio con un divano. Devi investire molta più energia. Aggiungi una lampada a sospensione solare, ho messo i cuscini, oppure metti molte altre piante in vaso. Sabato e domenica puoi pure organizzare dei brunch lì.  Lascia che i bambini giochino mentre lavora nelle vicinanze o saltano dentro con loro dopo un allenamento o una sessione di yoga. Di notte, insieme alla tua famiglia gioca sotto le luci della stringa. Nota: i negozi di forniture agricole vendono serbatoi esauriti ovunque. Chiama in giro per i negozi locali e aggiungi le loro liste di attesa. Per un'opzione meno permanente, prova una piscina gonfiabile. La piscina gonfiabile è l'ideale per divertirti nel tuo giardino e per riuscire a ritrovare unarmonia spenta a causa della quarantena. A questo punto non ti resta che smuovere un po' gli elementi presenti in casa e riottenere quell'aria molto più fresca e sfiziosa nelle tue stanze. E credici basta davvero molto poco.
Redazione

Redazione