Come rinnovare la casa con un budget ristretto

Il miglioramento domestico è sempre importante per migliorare il proprio aspetto. Vediamo quindi cosa possiamo fare per rinnovare casa senza però spendere un botto.

La maggior parte di noi ha trascorso una notevole quantità di tempo nelle proprie case negli ultimi mesi ed è quindi comprensibile che stiamo cercando di apportare alcune modifiche all’arredamento. Ma non devi spendere una quantità significativa di denaro per avere un grande impatto. ”

Riutilizza tutto ciò che puoi

I vecchi materiali come i pezzi di moquette e le piastrelle dovrebbero essere mantenuti e non gettati via poiché con un pizzico di creatività possono essere utilizzati.

Ciò che è già in casa può effettivamente dare un po ‘di vita in più. Inoltre un po’ di colore può trasformare completamente i tuoi vecchi oggetti. A volte, semplicemente dipingere un mobile fuori moda in legno con un colore contemporaneo può avere un impatto significativo sull’arredamento di una stanza. Anche le sedie da pranzo sono relativamente facili da ricoprire. Sollevare il cuscino del sedile in tessuto e recuperarlo con un nuovo tessuto leggermente più largo del cuscino stesso. Allungalo e poi graffalo sotto.

Combina prodotti di alta qualità e standard

Quando si fa il budget, non è sempre possibile pagare per i prodotti di fascia alta. Invece, scegli e scegli. Se ti piacciono gli armadi di fascia alta per la tua cucina, abbinali ad alcuni piani di lavoro standard per aiutarti a mantenere il budget.

Utilizzando prodotti sia di qualità che convenienti, puoi sfruttare al massimo il tuo budget senza perdere le caratteristiche più interessanti per la tua casa.

Guardarsi intorno

Fare shopping in giro ti permetterà di risparmiare denaro, in quanto ci sono posti là fuori che fanno pagare di più per gli stessi articoli.

Prenditi il ​​tuo tempo e non acquistare il primo articolo che trovi: esplorando alcuni venditori potresti trovare lo stesso prodotto a un prezzo molto più conveniente. In alcuni casi, potresti scoprire che i venditori offrono una promessa di corrispondenza dei prezzi, offrendo di abbassare il prezzo per abbinare o addirittura battere i loro concorrenti, il che può aiutare a risparmiare qualche chilo in più, soprattutto se hanno un affare migliore alla consegna.

Illuminazione

Una cosa che tendiamo a perdere quando sistemiamo la nostra casa è la luce. Guarda sempre come ottenere il massimo dalla luce che entra dalle finestre.

Inoltre, presta attenzione a quale ora del giorno hai la luce migliore. Ad esempio, negli ultimi mesi ho dovuto lavorare dal soggiorno. La luce non arriva al mattino, ma al pomeriggio, il che è sorprendente. Al mattino sono pieno di energia, ma nel pomeriggio tendiamo tutti a stancarci un po ‘, quindi una sferzata di energia dalla luce del sole è molto gradita. Solo notando la tua illuminazione e il modo in cui influisce sui diversi ambienti della tua casa, puoi iniziare ad apportare modifiche al layout della tua casa per sfruttare l’ambiente naturale. Puoi rinnovare e migliorare il tuo spazio vitale senza spendere un centesimo.

Aggiorna articoli a prezzi accessibili

Se le candele di design sono fuori budget, optare per semplici candele a colonna e dare loro un aspetto individuale avvolgendole in spago, quindi modellarle in un gruppo di altezze diverse.

Non devi cercare materiali costosi o accontentarti di materiali convenienti: apportando alcune piccole modifiche agli articoli nel tuo budget, puoi aggiungere personalità senza costi aggiuntivi.

La Mobilia

Come sono sistemati i mobili nel tuo salotto? Ho visto tanti esempi in cui le persone tendono a dividere il soggiorno in aree tv e zone pranzo, impostando il divano per dividere la stanza in due. Quello che dovresti guardare è come impostare il divano guardando la TV, ma anche per riempire l’intero spazio.

Indipendentemente dal fatto che tu sia un grande sostenitore del feng shui, puoi utilizzare il posizionamento dei mobili per evidenziare le aree delle tue stanze che vuoi distinguere; considera di spostare i tuoi posti a sedere per sfruttare al meglio il tuo spazio. Questo non solo farà un uso migliore del tuo spazio, ma darà alla tua zona giorno una nuova locazione di vita senza che tu nemmeno acquisti nulla.

Usa il colore su materiali costosi

Per me, il colore ha la parte più importante da svolgere. Guarda la stanza nel suo insieme e chiediti quale sensazione vuoi creare lì dentro. Cerca di aggiungere elementi di verde e blu per uno spazio rilassante e calmante o, invece, aggiungi un tocco di arancione e giallo per una stanza che deve essere calda e allegra. È incredibile il cambiamento di atmosfera che puoi creare semplicemente aggiungendo elementi di colore.

I cambi di casa non devono necessariamente riguardare l’acquisto di oggetti su larga scala o la rielaborazione completa di una stanza: con un po ‘di vernice e un paio di elementi colorati puoi fare un grande cambiamento e mantenere il tuo budget.

Ridurre il disordine

Se ti sembra che lo spazio sia troppo disordinato, fermati per qualche minuto e prova ad analizzare perché ti fa sentire così. Forse hai troppi elementi con dettagli, troppe informazioni in una stanza, rendendo difficile per il tuo cervello leggere tutto.

Un buon esercizio è entrare nella stanza e vedere qual è il primo elemento che attira la tua attenzione. Se non ce ne sono, significa che non hai una gerarchia. Dovresti sempre guardare in modo che la stanza sia organizzata in modo gerarchico. Mentre ti muovi nella stanza, appaiono più dettagli, ma non dovrebbero colpirti tutti allo stesso tempo.

Puoi effettivamente rinnovare semplicemente eliminando gli oggetti che non contribuiscono alla tua casa – risparmiando sul tuo budget piuttosto che cercare di trovare nuovi articoli per adattarsi al tuo stile.

Usa pezzi naturali

Se vuoi un aspetto più naturale, prova a scegliere mobili realizzati con materiali naturali, come legno massello, acciaio inossidabile, pelle e lino. Quando si tratta di un bagno, una tenda di bambù e bellissimi vetri o contenitori di vimini possono dare una sensazione istantanea simile a una spa.

Puoi ottenere un aspetto più “naturale” e rilassante con alcuni pezzi di design e alcune semplici risorse scoperte – e poiché utilizzano materiali semplici non devono provenire da cataloghi di fascia alta.

Una buona qualità può far risparmiare denaro

Ricorda che materiali e prodotti di buona qualità fanno risparmiare tempo. Seleziona la buona qualità come priorità e non pagherai due volte.

Rispettare il budget non è solo un risparmio a breve termine! Puoi ottenere il massimo dai tuoi soldi a lungo termine pensando in anticipo a quali materiali e oggetti sono destinati a durare più a lungo e investendo in beni di qualità dove ciò significa che non dovrai acquistarne di nuovi in ​​qualunque momento presto.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire