Come gestire una camera da letto condivisa

Le idee per la camera da letto condivisa possono essere difficili da progettare correttamente poiché ci sono molte variabili da valutare.

Dall’elaborazione di come dividere l’ idea di una camera da letto per bambini piccoli , alla decisione del limite di età per la condivisione, ci sono molte decisioni da prendere quando si configura in modo creativo un’idea carina per la camera da letto che funziona.

Prima devi affrontare la privacy, poi forse uno spazio separato per socializzare e, naturalmente, non puoi dimenticare un’idea di guardaroba funzionale, il tutto mentre cerchi di tenere un fratello più piccolo lontano dai suoi vestiti e dai suoi giocattoli.

Quindi, prima di decidere di affrontare questo compito a testa alta (e accumulare qualche capello grigio in più), considera di fare i compiti su come progettare una stanza per bambini .

Design neutro

Se vuoi un tema all-over che non divida troppo, perché non prendere in considerazione uno schema neutro? Scegliendo qualcosa che si adatti a entrambi i bambini, non ci saranno litigi o gelosie se un lato della camera da letto sembra “migliore” dell’altro.
E questa idea non è così nuova o innovativa come potresti pensare. Celebrità e influencer hanno lasciato il posto ai loro nuovi arrivi con idee per l’infanzia neutrali rispetto al genere.

Usa gli accessori

Ammettiamolo, in un mondo in cui i bambini sono incoraggiati a essere se stessi e ad esprimere la propria identità, un’idea monotona di una camera da letto condivisa non funzionerà.

Invece, separa la stanza 50:50 e dai ai tuoi figli un’indennità uguale per abbracciare un po’ di interior design. Dai copripiumini ai cuscini e ai tessuti d’arredo, lascia che siano loro a decidere i dettagli decorativi. E non dimenticare un design a parete accento . Questo è un ottimo modo per distinguere quale spazio appartiene a ciascun fratello.

Certo, potresti finire con un aspetto finale sgargiante, ma con un po’ di guida dei genitori, l’esecuzione finale farà sorridere i loro volti. È anche un’ottima idea per creare un legame scoprire quali sono gli interessi e gli hobby di tuo figlio.

Prova a parlare con loro in altro modo e potresti trovarti di fronte al suono del silenzio e uno sguardo che potrebbe uccidere. Imbarazzante.

Camera da letto all in one

Aspettare un bambino può essere un meraviglioso evento della vita che porta felicità a casa tua. Tuttavia, se hai già un figlio o una figlia giovane che viene promosso a fratello o sorella maggiore, questo può presentare una sfida spaziale.

E mentre trasferirsi in una casa più grande potrebbe sembrare l’opzione più ovvia, i prezzi degli immobili stanno aumentando. Ciò potrebbe significare che lo sradicamento in una casa con un’altra stanza potrebbe non essere un’opzione finanziariamente fattibile.

Dividendo la tua idea di camera da letto principale esistente in sezioni, questo può creare una soluzione armoniosa in cui tutti ottengono un pezzo (quasi) equo della torta.

Per fare questo, aggiungi un lettino regolabile per un bambino in crescita, crea un’area fresca per cambiarsi e dai la priorità al tempo di gioco al centro della stanza. Potrebbe anche essere un’idea sensata nascondere lo spazio del bambino più grande in modo che non solo si sentano importanti, ma abbiano un posto privato dove dormire quando il bambino si sveglia nel cuore della notte.

La parete

I ragazzi saranno ragazzi come dice il proverbio, ma se i tuoi figli fratelli sono alleati, allora mostra questa partnership pally con alcune stampe murali alla moda.

I divisori per pareti offrono una divisione pulita in tutta la stanza senza costose ristrutturazioni o ristrutturazioni della camera da letto.

Queste soluzioni convenienti ti consentono di creare uno spazio facile da installare e completamente personalizzato per i tuoi bambini. E non preoccuparti di interrompere il loro programma di sonno poiché queste partizioni resistenti, sicure e sicure con connessioni a pressione ti evitano di dover costruire un muro permanente.

Le tende

Se una serie di letti a baldacchino è fuori budget per la tua covata, allora cerca idee per tende economiche e convenienti per creare una divisione traslucida leggera e ariosa tra la tua prole. Voile non è solo in voga per le idee della finestra della camera da letto , quindi resta bloccato in questa nuova idea.

Per fare ciò, puoi creare un divisorio con staffe e binari che possono navigare intorno agli angoli. Ma, come sempre, assicurati che queste tende non presentino un rischio di strangolamento se installate in un’idea di camera da letto boho condivisa.

Come genitori, spesso vediamo tornare di moda le tendenze degli interni della nostra infanzia. Dagli arazzi in macramè alla stampa tie-dye, sedie a sacco e idee audaci per decorare le pareti , gli ultimi modelli sono un tuffo nel passato.

Trasudando fascino anni ’70 e consistenza naturale, questo design di tende con perline di Urban Outfitters è nella nostra lista dei desideri, per non parlare dei bambini! Utilizzare come divisorio semitrasparente o aggiungere interesse a un’idea di cabina armadio .

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire