
Aggiungere un po’ di spazio per l’ufficio a casa non è complicato seguendo i giusti consigli. Senza dubbio, hai documenti da archiviare e cose da tenere in ordine. Mantieni tutto organizzato in modo che la tua camera da letto non perda il controllo. Un schedario è un punto di partenza perfetto per la conservazione. Puoi tenere un archivio per i file personali e di lavoro o averne due separati. Per risparmiare spazio nella tua camera da letto, falla franca se puoi. Filling the Jars suggerisce di archiviare quanti più file possibile online per risparmiare spazio intorno alla scrivania. Alcuni file a cui ci aggrappiamo a lungo termine non hanno bisogno di essere stampati, posizionati in uno schedario e occupando spazio.
Non sono solo i file che devono essere organizzati. Una scrivania pulita ti aiuta a sentirti in controllo e pronto a partire. Sono disponibili molti organizer da scrivania per tenere sempre a portata di mano penne, carta, graffette e altre cianfrusaglie ben organizzate. Per risparmiare denaro, inizia a raccogliere organizzatori in giro per casa. Piccole scatole e contenitori vuoti di oggetti di uso quotidiano possono essere puliti e utilizzati per contenere oggetti. Ad esempio, i barattoli di vetro possono contenere penne e matite. Il cappuccio di una lacca per capelli può contenere graffette. Quando qualcosa in casa viene svuotato, invece di buttarlo via, usa la tua immaginazione e vedi se può aiutarti a organizzare la tua scrivania.
Contenuto dell'articolo
Separa lo spazio
Quando una camera da letto è per lavoro e per dormire, è importante separare le due aree nel miglior modo possibile. Sei solo umano e un letto può essere allettante. Non vuoi attivare la tua mente in modalità sonno. Probabilmente non sarà di buon auspicio con il tuo capo. Prendi in considerazione uno schermo decorativo o una tenda per nascondere alla vista l’area dell’ufficio. Certo, saprai che il letto è lì, ma almeno non ti starà fissando mentre lavori.
Parliamo di schermi decorativi. Sono una soluzione rapida e uno dei maggiori vantaggi è che sono portatili e facili da spostare. Se vuoi rimuoverli temporaneamente o riorganizzare la stanza, non è un grosso problema. Qualche esperto suggerisce di utilizzare le ante degli armadi a due ante come divisori. È facile trovare porte a libro di seconda mano, soprattutto nei negozi dell’usato e nei mercatini delle pulci . Una volta trovate le porte perfette, rimuovi l’hardware, pulisci e dipingili con uno spray del colore che preferisci. Puoi quindi rimettere i cardini e voilà, hai un divisorio per il tuo ufficio. Le ante dell’armadio bifold riproposte funzionano proprio come uno schermo decorativo.
Puoi anche installare aste per tende sul soffitto o lungo una parete se presente, per appendere una tenda e usarla come divisorio . Un altro elemento che funge da divisorio sono i mobili, in particolare le scaffalature. Gli scaffali sono anche un modo attraente per separare due aree diverse. Il vantaggio è che raddoppiano come spazio di archiviazione.
Lascia che l’arredamento si combini
Una camera da letto in stile cottage potrebbe non accoppiarsi naturalmente con un’area ufficio, ma puoi farla scorrere con l’arredamento giusto. Aggiungi alcuni tocchi per aiutare l’ufficio a fondersi con la camera da letto. Se la tua camera da letto ha una combinazione di colori, continua quella nella tua zona ufficio. Considera come vuoi che l’intera stanza si senta e appaia quando scegli mobili e decorazioni per ufficio.
Un modo per rendere più facile la combinazione delle aree è provare un po’ di minimalismo. Per una stanza che ha due scopi, il minimalismo può aiutare a legare insieme gli spazi senza troppi problemi. L’obiettivo del minimalismo non è quello di sbarazzarsi delle cose che ti piacciono nella vita. In realtà, è tutto il contrario. Secondo LIFE Intelligence , il minimalismo è una pratica che aiuta le persone a sentirsi più a casa eliminando qualsiasi cosa nella vita causi stress o ostacoli la capacità di essere produttivi e di successo. Non è una cattiva idea per il tuo spazio ufficio a casa. Il tuo ufficio a casa/camera da letto dovrebbe avere la minor distrazione possibile. Decora con i colori che ami e aggiungi l’arredamento in un modo che leghi tutto insieme senza creare distrazioni o faccende quotidiane per mantenere tutto in ordine. Colori di vernice neutrisono una buona idea poiché si sentono calmi e coesi. Usa il tuo tempo in camera da letto per la tua carriera e riposo.ro
Optare per un letto non tradizionale
Se lo spazio è limitato, un letto non tradizionale potrebbe essere la tua soluzione. I letti che sono fuori mano o che fungono anche da altro mobile ti aiuteranno ad aprire l’area nello spazio ufficio della tua camera da letto.
I letti a soppalco sono i migliori per le stanze con soffitti alti almeno otto piedi. Sono come un letto su palafitte, con il letto sollevato da terra, lasciando spazio sotto. Sono perfetti quando si cerca di risparmiare spazio sul pavimento. Creano anche il nascondiglio ideale per la tua scrivania. Poiché l’area sotto un letto a soppalco è parzialmente chiusa, molte persone si divertono a usarlo come ufficio (tramite Suggerimenti per l’arredamento ). Assicurati di illuminare lo spazio con l’illuminazione per attività come una lampada da scrivania.
Infine, un letto futon si ripiega come un divano quando non viene utilizzato. Questa opzione è l’ideale se desideri un’area salotto nella tua camera da letto o nello spazio ufficio. Un divano futon funziona bene per quei momenti durante il lavoro in cui devi sederti e leggere una lunga proposta o ripassare documenti che richiedono tempo. Fornisce un’altra opzione oltre alla tua scrivania. I futon risparmiano spazio quando non è ora di dormire e fanno sembrare la tua camera da letto meno simile a una camera da letto mentre lavori