Come arredare il giardino senza spendere molto

Gli spazi di vita all’aperto sono diventati più popolari, soprattutto da quando è iniziata la pandemia di Covid-19 nel 2020. Poiché non siamo stati in grado di viaggiare da nessuna parte o di ospitare persone, molti di noi hanno creato la nostra piccola oasi nei nostri cortili.

Abbiamo speso più tempo – e denaro – nei nostri cortili, patii e terrazze che mai. E con una buona ragione: il cortile è il nostro collegamento con l’esterno, uno spazio naturale dove puoi rilassarti e distenderti. Un luogo dove puoi rilassare la mente dopo una lunga giornata stressante e apprezzare il mondo naturale con stile.

Decorare un cortile può sembrare scoraggiante poiché alcuni degli elementi per decorare il tuo spazio esterno possono avere un costo elevato. La buona notizia è che non è necessario stipulare una seconda ipoteca per creare un’oasi in giardino. No, puoi essere creativo e intelligente quando elabori un piano semplice, con i materiali giusti e un po’ di immaginazione. Ci sono alcuni modi economici per decorare il tuo giardino con un piccolo budget. Ecco come decorare il tuo giardino con un piccolo budget:

Prima pianifica, poi acquista

Prima di fare acquisti, fai un piano. Pensa a queste domande: che tipo di tema stai cercando? Un’atmosfera calma e zen, un rifugio culinario o una scena di un falò canadese? Non devi necessariamente scegliere un tema e implementare i preferiti di ciascuno, ma può aiutare a restringere i costi se sei in grado di scegliere ciò che è più probabile che tu usi.

Per cosa utilizzerai il tuo giardino: cenare, rilassarti o entrambi? Se hai intenzione di organizzare cene divertenti, un set da patio con tavolo e sedie potrebbe essere la soluzione migliore. Se hai intenzione di rilassarti e leggere più spesso che intrattenere, un divano componibile con un tavolo potrebbe essere più adatto al tuo stile di vita. Puoi abbandonare completamente il tavolo e il sezionale e optare per alcune sedie Muskoka che circondano un pozzo del fuoco.

Un’altra cosa importante da notare quando si decora un cortile perfetto è che l’ambiente dovrebbe seguire lo stile che hai in mente o quello che si adatta alla forma e alle dimensioni del tuo giardino.

Mobili da esterno

I mobili da giardino sono un elemento essenziale per creare la tua oasi in giardino. Dopotutto, devi essere in grado di sederti per rilassarti da qualche parte piuttosto che sull’erba o sul cemento! Alcuni set di mobili decenti potrebbero costare fino a $ 1.000, ma a seconda del budget, puoi sempre ottenere imitazioni di qualità per molto meno. Inoltre, guarda su siti di rivendita come Kijiji o Facebook Marketplace dove puoi trovare alcune sedie e tavoli usati delicatamente.

Area salotto all’aperto Ombra/Tettuccio

Il tuo giardino dovrebbe anche avere un tetto coperto o un ombrellone robusto che ti tenga lontano dal caldo sole estivo. Un’area salotto coperta offre spazio per rilassarsi all’ombra e un posto per mangiare, leggere e intrattenersi comodamente. Non deve coinvolgere mobili o costruzioni pesanti; puoi sempre optare per un tettuccio convertibile regolabile che sia facile da installare e utilizzare. Per poche centinaia di dollari, puoi acquistare un baldacchino da giardino che può essere facilmente assemblato e costruito in modo robusto per resistere a quei temporali umidi. Un’altra opzione – e molto conveniente – è una tenda da sole.

Illuminazione per esterni

Come all’interno della casa, la giusta illuminazione crea atmosfera. L’illuminazione all’aperto o all’aperto può anche darti del tempo extra di divertimento all’aperto ben oltre il tramonto e creare un ambiente che manterrà te e gli ospiti che desiderano stare fuori fino a notte fonda.

Le luci a corda per esterni possono aggiungere un tocco di magia al tuo spazio nel cortile. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere: LED, a energia solare, a batteria; e bianche, multicolori, lampadine vintage e persino mini lanterne da giardino. Preferisco l’energia solare, quindi non devi preoccuparti di prolunghe e spine.

Un pozzo del fuoco può anche darti l’atmosfera che stai cercando, oltre a un posto dove fare s’mores, ovviamente! Ci sono anche varie opzioni, da un braciere con griglia di cottura, a un tavolo da fuoco.

Erba da parete artificiale

Gli abitanti delle città potrebbero non avere lo spazio per alberi e fiori, nemmeno per l’erba. Ma c’è una soluzione intelligente: aggiungere erba artificiale al tuo spazio. Un muro d’erba può anche rendere il tuo spazio molto privato e aggiungere quella sensazione di natura al tuo giardino. Ci sono anche opzioni fai da te sul web.

La siepe artificiale Sunnyglade viene utilizzata per la decorazione esterna, il patio, la recinzione del giardino, il cortile e altro ancora. La sua tendenza rivestirà di colore verde le pareti della tua area esterna. Questa erba artificiale per esterni può costare da $ 10 al metro quadrato.

Fiori

I fiori sono ovviamente un must per un’oasi nel cortile. Acquista fioriere prefabbricate dal tuo vivaio locale o crea i tuoi cesti o pianta un giardino fiorito.

Rose, viole del pensiero, calendule: attieniti a un tema di colore per facilitare la scelta dei fiori. Scegli rosa e viola, gialli e arancioni o rossi e bianchi per il giardino perfetto.

Accessori

Per gli ultimi ritocchi, aggiungi alcuni cuscini da esterno e graziose stoviglie per completare il tuo spazio nel cortile. Questi cuscini sono da spiaggia e carini.

Con questi suggerimenti per il cortile, sei sulla strada giusta per creare un cortile ben arredato e funzionale. Buona fortuna con il divertimento in cortile più piacevole!

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire