Come abbellire la casa con le moderne strisce ad illuminazione

Cerchi un modo semplice e veloce per aggiornare la tua casa? Strisce luminose intelligenti potrebbero essere la risposta. Offrendo funzioni utili e divertenti come la sincronizzazione con i sistemi di intrattenimento, la creazione di programmi e persino la progettazione del proprio display luminoso, possono fare molto di più di quanto ci si potrebbe aspettare.

La maggior parte delle strisce può essere tagliata a misura o estesa per una maggiore lunghezza e può essere controllata utilizzando assistenti intelligenti come Alexa e Google Assistant o utilizzando l’app complementare, offrendoti il ​​controllo totale sulla tua configurazione di illuminazione intelligente fai-da-te. Se non sei sicuro di come incorporare queste luci adesive nella tua casa, ecco alcune idee per iniziare.

Illumina i mobili della tua cucina

Ci sono molti posti in cui puoi mettere strisce di luce intelligenti in tutta la casa, ma sotto i mobili della cucina è un posto popolare.
Uno dei posti più comuni per mettere strisce luminose è sotto i mobili della cucina. L’illuminazione della cucina in alto può essere troppo luminosa, dura e non efficace per illuminare tutte le macchie scure nella tua cucina. È qui che entrano in gioco le strisce luminose intelligenti , che aggiungono luminosità agli angoli e alle fessure della tua cucina. La striscia luminosa ti consente di regolare la luminosità e il colore delle luci utilizzando Alexa, Google o l’app complementare sul tuo dispositivo. La maggior parte delle altre strisce luminose intelligenti sono controllabili in modo simile.

Organizza una festa da ballo con spettacolo di luci

È stato un anno infernale e non c’è niente per rallegrare l’atmosfera come una festa da ballo a casa, giusto? Se stai cercando un modo divertente per sfogare un po ‘di vapore (o se hai bisogno di occupare i tuoi figli per salvarti dall’andare in profondità), tira fuori il tuo altoparlante intelligente preferito (o qualsiasi altoparlante), fai girare le marmellate, e guarda come le strisce LED WiFi di Govee mettono in scena uno spettacolo di luci colorate a ritmo di musica .

Queste luci per corde sono dotate di un microfono incorporato che si sincronizza con qualsiasi suono riprodotto, sia esso da un altoparlante, dalla TV o anche dalla tua voce, in modo che il pattern delle luci si adatti al ritmo. Non sono necessari abbinamenti o extra speciali per accedere a questa funzione, basta selezionare la scena musicale nell’app  per rendere queste fantastiche luci boogie.

Illumina i corridoi bui di notte

Durante il test con le strisce luminose intelligenti, puoi installare una serie di luci lungo la parte superiore di alcuni elementi in legno nell’ingresso di casa.
Le strisce luminose intelligenti sono abbastanza discrete da essere posizionate lungo i battiscopa, fornendo ampia luce durante le ore notturne. La capacità di regolare la luminosità, programmare gli orari di accensione e spegnimento e scegliere tra milioni di colori rende le luci intelligenti un’opzione ideale per illuminare corridoi, ingressi e scale bui per illuminare la strada di notte.

Decorare con colori luminosi e brillanti per le vacanze

Le strisce luminose intelligenti non si preoccupano se metti le decorazioni per le feste con mesi di anticipo o il giorno prima: possono aiutare la tua casa a sembrare festosa in qualsiasi momento dell’anno. Alcune strisce luminose intelligenti che abbiamo testato, offrono persino effetti di luce natalizi predefiniti in-app come “Candy Cane”, “Natale” e “Hanukkah”. È possibile utilizzare la luce per allineare il davanzale interno della finestra durante la decorazione per le vacanze, creando un’esposizione gioiosa che i vicini possono ammirare.

Aggiungi un tocco di colore alla stanza di un bambino

Dagli iPad a Disney + , siamo tutti alla ricerca di modi per intrattenere i nostri bambini in questi giorni. E anche se le strisce luminose intelligenti potrebbero non venire subito in mente, possono effettivamente essere un’attività da letto davvero divertente per i bambini. Durante il test delle 11 migliori strisce luminose intelligenti sul mercato, le ho posizionate in tutte le aree della mia casa, inclusa la camera da letto di tua figlia, dove puoi delineare la sua libreria. Va configurata con l’app complementare su un iPad. La cosa preferita da fare? Scegliere tra oltre 16 milioni di colori per illuminare la stanza.

Sincronizzali con la tua TV per un fantastico home theater fai-da-te

Alcune strisce luminose possono essere sincronizzate con la tua TV, contribuendo a creare la migliore configurazione home theater.
Una TV di prim’ordine e una soundbar di alto livello sono gli ingredienti principali per una fantastica configurazione home theater . Ma perché non fare un ulteriore passo avanti e aggiungere luci intelligenti coinvolgenti che si integrano con la tua TV? Questo nuovo strumento può essere abbinato alla scatola di sincronizzazione per un’esperienza di illuminazione affascinante. È un investimento, soprattutto perché per configurarlo è necessario un hub, ma non si può negare che sia una caratteristica davvero interessante di queste luci intelligenti e un modo fantastico per aggiornare seriamente la tua esperienza home theater.

Aggiorna la tua illuminazione esterna

Sebbene molte strisce luminose intelligenti non possano essere utilizzate all’esterno, ci sono alcuni modelli, che vanno bene all’aperto. Poiché la striscia intelligente Geeni è impermeabile, puoi allineare il portico, le finestre, il balcone e altre aree esterne per una configurazione di illuminazione intelligente esterna senza soluzione di continuità. Per una lunghezza maggiore, è possibile aggiungere ulteriori pezzi di estensione fino a 9,8 cm alla striscia luminosa. Oppure, la striscia può essere tagliata a misura per spazi più piccoli.

La creazione di programmi, la scelta dei colori, l’oscuramento delle luci e molto altro sono tutte possibili, dato che consente di ottenere la configurazione dell’illuminazione esterna desiderata direttamente dal telefono o utilizzando un assistente intelligente compatibile come Google o Alexa.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire