Colori e trame per la casa: ecco le novità

Il colore è tornato. Il blu è il nuovo nero, ma il nero è ancora alla moda. Il rosso è la nuova abbronzatura. E mentre il bianco, scientificamente parlando, rappresenta tutti i colori contemporaneamente, la sua flessibilità consente l’aggiunta di diversi colori di accento negli stessi spazi.

Prima di scegliere i colori per la tua nuova casa – che si tratti di vernice, vernice per mobili, pavimenti o piastrelle – consulta i costruttori, chiedendo informazioni su eventuali servizi di guida di stile personali che offrono. Comprendere il tuo profilo di stile generale ti aiuterà a prendere decisioni su trame, colori e materiali che si fondono o si completano a vicenda, senza scontrarsi o diventare obsoleti. Di seguiro ti abbiamo indicato dei consigli e delle cose da valutare bene prima di optare per una tinta piuttosto che un’altra e viceversa.

Occhio al colore degli Armadietti

Mobili blu medio navy accentati con maniglie o tiranti cromati e controsoffitti bianchi creano un look accattivante. Nella stessa cucina, come descritto da Residential Design Services , che lavora con diversi costruttori della Bay Area e della California del Nord, l’acquirente può scegliere il bianco o il bianco sporco per le banche opposte di mobili e dipingere lo spazio delle pareti attorno agli armadi negli stessi colori di il cabinet accento.

Chiedi al tuo costruttore i diversi tipi di legno e le finiture per ciascuno, disponibili per cucine, bagni e altri elementi da incasso in tutta la casa.

Piastrelle e alzatina

Piastrelle o mattoni che circondano il forno o il camino in una famiglia o in un soggiorno adiacenti fanno un’ottima scelta per aggiungere macchie di colore su cui il proprietario della casa attinge in quantità maggiori in tutta la stanza.

Nel frattempo, i backsplash delle piastrelle della metropolitana godono di rinnovata attenzione. Questo perché i designer stanno utilizzando piastrelle di dimensioni diverse per creare stati d’animo diversi in spazi diversi. Gli spazi più piccoli, ad esempio, possono beneficiare di piastrelle da 3 per 6 pollici a colori o in bianco, nei classici layout della metropolitana (offset), nei disegni a spina di pesce o nei motivi di intreccio di cestini.

Come porre il giusto accento sulle pareti

Il concetto di un muro d’accento non riguarda più principalmente le pareti dipinte che si distinguono in tinta unita dal resto di una stanza. Ora, i costruttori stanno mostrando come altri materiali, inclusi pavimenti, mattoni e pietra o piastrelle, possono essere aggiunti allo spazio della parete per ottenere consistenza, calore e fascino visivo.

I pannelli murali a motivi “nodosi” con motivi a pino, lisci al tatto, ad esempio, forniscono un calore invitante se accentuati dal legno chiaro o grigio chiaro o pavimenti in piastrelle sotto mobili o mobili. Queste stesse caratteristiche di design possono accentuare le dimensioni di una stanza o di un corridoio quando vengono eseguite orizzontalmente attraverso il muro utilizzando assi lunghe e larghe.

Anche la carta da parati sta tornando, e audacemente, specialmente su pareti singole o dietro mensole e mensole montate a parete con opere d’arte, libri, soprammobili o oggetti hardware domestici utilizzabili.

La questione del Tessile

Gli spazi caratterizzati da ogni scelta di colore e trama sono resi più ricchi e più flessibili nel tempo con l’aggiunta di cuscini, tappeti, tappeti, corridori, tende, mantovane e accenti da controsoffitto in tocchi di colore più luminosi.

I motivi più intensi del granito e le sfide del mantenimento del granito sono ora più spesso per spingere la pietra naturale all’avanguardia nelle tendenze del design di cucina e bagno, tuttavia nulla può sostituire la classica bellezza della pietra naturale e le sue intrinseche combinazioni di colori.

Sebbene più costoso, il quarzo è disponibile in una varietà di colori e richiede meno manutenzione. Poiché i contatori di quarzo hanno un colore più coeso rispetto alla pietra naturale, specialmente su grandi aree, sono diventati i preferiti tra i costruttori e i proprietari di case che incorporano il colore con altri accenti.

Apparecchi da banco

Per l’acquirente di una nuova casa che desidera il colore in cucina senza troppa permanenza, la maggior parte dei produttori di elettrodomestici offre prodotti da banco in una gamma di colori dal bianco e acciaio inossidabile ai rossi intensi. Aggiungi verde fresco in piccoli vasi di colori assortiti per una variazione ancora maggiore.

La pavimentazione

Sebbene la maggior parte dei designer ricorderà agli acquirenti di case che nulla può sostituire la bellezza senza tempo del legno naturale o della pietra, diversi fattori di materiali ingegnerizzati li rendono attraenti per gli acquirenti di case. Per cominciare, molti legni o piastrelle ingegnerizzati possono essere installati in modo “fluttuante”, rendendoli più facili su piedi, ginocchia e fianchi.

Inoltre, alcuni prodotti ingegnerizzati sono più ecologici rispetto alle loro controparti naturali. In una colonna futura, esamineremo più da vicino questi elementi, descrivendo come i prodotti ecocompatibili di alcuni costruttori possono aggiungere una nuova tonalità di verde alla tua nuova casa

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire