Case e spazi compatti: ecco come fare ad arredare

Oggigiorno, gli appartamenti e gli spazi abitativi si stanno restringendo, e quindi i posti più economici della città non hanno una sala da pranzo dedicata.

Quando acquisti mobili per la casa , potresti finire per sentirti perplesso nel posizionare il tavolo da pranzo che hai appena acquistato. Anche se questo non significa necessariamente che devi mangiare sul divano o sul letto, richiede il riposizionamento dell’arredamento.

Usare il tuo arredamento a tuo vantaggio è una delle cose più intelligenti da fare in uno scenario del genere. Per questo motivo, i designer di mobili moderni stanno progettando alcuni dei set da pranzo più belli ma compatti che si adattano perfettamente a spazi così piccoli. Le idee saranno di continuo aggiornato per migliorare tutta la tua casa e non farti mai mancare la mancanza dei confort.

Sedie da pranzo

La scelta di sedie da pranzo per spazi ristretti può essere un compito in sé. La considerazione principale qui dovrebbe essere quella di evitare posti a sedere ingombranti. Invece, sarebbe meglio optare per un design più compatto nelle sedie poiché occupano uno spazio minimo. Recentemente, le sedie a rotelle sono diventate estremamente popolari a questo proposito.

Questo perché queste sedie possono essere arrotolate e infilate facilmente sotto il tavolo quando non vengono utilizzate. Ciò facilita molto il risparmio di spazio in spazi piccoli e ristretti. Le sedie impilabili sono anche un’ottima alternativa in uno spazio del genere. Il vantaggio di queste sedie è che possono essere impilate lungo il muro e anche facilitate come porta piante o libreria quando non vengono utilizzate.

Va anche ricordato che è necessario prendere misure adeguate prima di selezionare le sedie o i tavoli appropriati.

Differenziare gli spazi con l’art

Nella maggior parte delle case, accade che lo spazio abitativo possa essere relativamente grande e quindi potresti voler utilizzare lo spazio anche per cenare. In uno scenario del genere, la creazione di partizioni per designare gli spazi è molto importante.

Il modo migliore per farlo è utilizzare scelte artistiche e di arredamento specifiche per creare una sorta di partizione apparentemente parziale. La maggior parte delle persone preferisce mettere un tappeto sotto il tavolo o mensole sospese con bicchieri da vino per differenziare in modo intelligente una lunga sezione.

Un altro modo intelligente per distinguere entrambi gli spazi è utilizzare le piante per soddisfare la sala da pranzo. Finché utilizzi il tuo arredamento per creare una distinzione, puoi assaporare la sensazione di creare il tuo spazio da pranzo.

Abbraccia ogni angolo e fessura

Quando si trovano mobili e decorazioni modernisti per il tuo spazio soggiorno-pranzo, le regole dello spazio potrebbero non piegarsi attorno al design degli interni tradizionale. In questi casi, devi cercare di non bloccare le finestre o di limitare gli spazi.

Anche se già non possiedi altri spazi extra per sacrificare i davanzali delle finestre e altri luoghi simili possono essere utili in un condominio. Se ci sono grandi finestre o finestre dal pavimento al soffitto, puoi utilizzarlo come uno spazio d’angolo e mettere degli sgabelli lungo le finestre per risparmiare spazio.

Inoltre, puoi anche usare divani e panche compatti vicino alle finestre e negli angoli. Disegni come panche a forma di L e altri design simili sono fatti per coprire gli angoli e ti permettono il lusso di rinunciare del tutto alle sedie.

Immergiti nella scelta dei tavoli

A volte i tavoli da pranzo più piccoli possono anche sembrare un po ‘troppo grandi per lo spazio nonostante la giusta pianificazione e decorazione. I tavoli da bar potrebbero essere un’opzione qui, ma di solito sono abbastanza stretti e sottili da ospitare uno o due sgabelli in cui annidarsi.

Tuttavia, comunque sia, non è necessario un set da pranzo più grande poiché un set per due persone può essere sufficiente. Solo perché non puoi stare in una tavola tradizionale non significa che puoi rinunciare a una zona pranzo! Puoi utilizzare i design di una vasta gamma di negozi che forniscono un diametro di base basso che consente al tavolo di adattarsi perfettamente in un piccolo spazio.

Puoi anche prendere in considerazione sgabelli da bar con schienale basso per farli sembrare più piccoli e adattarli facilmente attorno a un tavolo da bar stretto e stretto.

È ora di creare la tua zona pranzo impeccabile

Se ti stai trasferendo in un piccolo appartamento o condominio e speri di creare il tuo spazio da pranzo, devi iniziare a cercare i mobili giusti. Molte piattaforme online offrono una miriade di opzioni perfette per questi piccoli spazi. Dopo un’attenta ricerca e valutazione delle diverse opzioni, puoi essere sicuro di scegliere l’ultimo tavolo da pranzo per il tuo spazio da pranzo.

Pareri finali ed ultimi consigli

In definitiva, spetta alla tua immaginazione utilizzare l’intera quantità e l’impostazione a tuo vantaggio. Vari design possono influire sulla decisione di ripristinare il tuo arredamento. Ancora una volta, è anche importante ricercare e valutare le varie opzioni per considerare come e dove ridipingere.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire