Caratteristiche degli armadi cinesi

I tipi di armadi cinesi si basano sulle caratteristiche. Vediamo insieme alcuni dei modelli da prediligere.

Armadietto cinese con retro a specchio

Una parte posteriore a specchio su un mobile in porcellana è molto bella. A molte persone piace così tanto l’effetto che vogliono ricrearlo dipingendo uno specchio sul retro dei loro armadietti di porcellana. Quello che non ti rendi conto però è che così facendo rovinerai il valore del tuo mobile.

Un supporto dello specchio correttamente installato ha clip speciali che tengono lo specchio in posizione e non usciranno senza essere distrutti. Se desideri un armadietto con retro a specchio, devi acquistarne uno dal produttore che può fornirti nuove clip. Il retro dello specchio farà brillare il tuo mobile in porcellana e sembrerà più costoso di quanto non sia in realtà.

Mobile in Cina con frontale in vetro

Il mobile in vetro con frontale in porcellana è stato ispirato dall’armadio. Questo stile è molto popolare perché ti offre molto spazio per riporre i tuoi piatti e li tiene al sicuro da polvere o sporco che possono accumularsi nel tempo. Molte persone scelgono questo design perché possono ancora ammirare i loro piatti da tutte le angolazioni.

Questi armadietti di solito hanno fino a tre ripiani separati e sono abbastanza grandi da mostrare l’intera collezione. Il vetro è temperato come precauzione di sicurezza, in modo che non si rompa anche se urtato da altri oggetti nel mobile. Inoltre tiene fuori polvere e sporco, il che è positivo per te perché non devi pulirli spesso.

Vetrina in vetro con ante

Gli armadi in vetroceramica con ante sono molto richiesti in questo momento e per molte buone ragioni. Questi armadietti chiudono i tuoi oggetti in esposizione in modo sicuro dietro una porta in vetro trasparente, che non consente alla polvere di depositarsi su di essi e di danneggiarli nel tempo.

Questi armadietti possono essere realizzati in legno, metallo o persino vetro. Il vantaggio principale della scelta di un mobile con porta in vetro è che potrai ammirare tutti i tuoi oggetti senza doverli rimuovere dal mobile. Non devi nemmeno preoccuparti che la polvere si depositi sul display, perché le porte impediscono a sporco o detriti di penetrare al suo interno.

China Cabinet con illuminazione

Puoi trovare armadietti in porcellana con illuminazione al loro interno. Questi modelli sono ottimi per mantenere i tuoi piatti al sicuro e puliti in ogni momento. La luce è solitamente incorporata nella parte superiore dell’armadio, perché altrimenti quest’area verrà utilizzata dalle stoviglie sopra. Puoi scegliere tra diversi tipi di illuminazione, come luci soffuse, luci alogene e luci vintage.

Se preferisci una luce più brillante per i tuoi articoli da esposizione, dovresti acquistarne una che contenga diverse lampadine al suo interno. Questo inonderà l’interno dell’armadio con una luce bianca brillante, in modo che tu possa vedere tutto chiaramente. Potresti anche prendere in considerazione l’acquisto di lampade da tavolo o lampade da terra se il tuo mobile di porcellana non è dotato di luci o se desideri una luce extra nella stanza.

Armadio cinese con scaffalature regolabili

Le scaffalature regolabili sono molto utili quando si tratta del mobiletto della porcellana. Questa funzione ti consente di personalizzare il tuo spazio di archiviazione e massimizzare la quantità di spazio all’interno per riporre piatti, ciotole, tazze e altri oggetti che vorresti mostrare con orgoglio nella tua casa. Puoi regolare i ripiani verso l’alto o verso il basso secondo necessità in modo che ogni articolo venga visualizzato in una posizione ottimale.

Le scaffalature regolabili sono una buona idea per qualsiasi mobile in porcellana che verrà utilizzato per esporre i piatti, ma possono anche essere utili per altri oggetti. Puoi usare gli scaffali per riporre lenzuola e asciugamani nel tuo bagno o persino coperte nella tua camera da letto. Non devi preoccuparti delle dimensioni degli articoli perché i ripiani regolabili possono essere realizzati in qualsiasi dimensione di cui hai bisogno.

Cabinet in Cina con scanalature per piastre

QIl mobile in porcellana illuminato sta diventando sempre più popolare poiché le persone scelgono di mostrare i loro oggetti vintage e le porcellane. Questi armadietti presentano un design raffinato che si adatta a qualsiasi stile e sono abbastanza grandi da poter contenere qualsiasi tipo di stoviglie insieme a calici, tazze e piatti. Non devi nemmeno preoccuparti che il vetro sia troppo spesso o sottile, perché questi armadietti sono progettati appositamente per essere efficienti dal punto di vista energetico.

La vetrina in cristallo è un altro tipo popolare di pensile tra cui puoi scegliere. Questi tipi di armadietti sono incentrati sul glamour e sulla classe, quindi vorrai assicurarti che stiano bene in qualsiasi stanza della tua casa. I cristalli che vengono utilizzati in questi armadi aggiungono loro un certo bagliore, specialmente quando catturano la luce del sole.

Dove vengono prodotti gli armadietti cinesi?

Gli armadietti cinesi possono essere realizzati in qualsiasi parte del mondo. Sono prodotti in una grande varietà di colori, stili e dimensioni, quindi dovrebbero adattarsi a qualsiasi arredamento o budget. Troverai di tutto, dai modelli piccoli ai grandi espositori con ripiani regolabili al loro interno.

Qual è il posto migliore per acquistare gli armadietti in porcellana in vendita?

Puoi trovare vetrine in molti grandi magazzini, ma devi sapere dove cercare. Molti negozi vendono le loro scorte stagionalmente, quindi vorrai evitare i rivenditori occasionali se hai bisogno di un armadietto di porcellana per un evento importante.

Puoi trovare tutti i modelli che desideri online e ti verranno consegnati direttamente a casa. Hai molte scelte quando si tratta di acquistare armadietti per piatti da fornitori online, come Wayfair, Amazon e Overstock. Questi siti offrono alcune delle migliori selezioni e prezzi per gli armadietti in porcellana online.

Come posso acquistare un mobiletto in porcellana?

L’acquisto di un mobile in porcellana è una semplice questione di scegliere quello giusto. Dovresti misurare l’area in cui desideri utilizzarlo e assicurarti che si adatti senza causare danni alle pareti o ad altri mobili vicini. Puoi quindi sfogliare i modelli online e ordinare qualsiasi dimensione desideri. La porcellana arriverà poco dopo alla tua porta di casa.

Come posso prendermi cura del mio nuovo mobiletto cinese?

Per massimizzare l’aspettativa di vita del tuo mobiletto per stoviglie, devi assicurarti che sia adeguatamente ventilato con sufficienti aperture sul retro e sui lati. Potresti anche usare un umidificatore per evitare che si secchi completamente.

Dovresti pulire l’interno del tuo mobile con un panno umido per rimuovere gli acari della polvere e altri contaminanti che possono danneggiare i piatti o provocarne la rottura. Vuoi anche svuotarlo una volta all’anno in modo da poter fare spazio a nuove aggiunte.

Conclusione

Ora che sai di più sui tipi di armadietti in porcellana sul mercato, puoi scegliere di acquistarne uno per te o aiutare qualcun altro a prendere una decisione. Se il tuo amico o familiare si sposa, è un regalo premuroso. Devi semplicemente considerare di quale dimensione potrebbero aver bisogno e dove lo useranno più spesso.

Dovresti anche assicurarti che la tua vetrina sia adeguatamente ventilata in modo che non si danneggi nel tempo. Più impari sui diversi tipi di vetrine, migliori saranno le scelte che potrai fare per te stesso o per gli altri

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire