Arredare il bagno con i giusti segreti di stile

Per arredare il bagno e ricreare una stanza capace di ricordare una vera SPA, non è impossibile, anzi è molto semplice: basta sfruttare alcuni suggerimenti di stile.
Importante in una stanza da bagno, è creare un’atmosfera rilassante, sfruttando i rivestimenti, le luci e anche le spugne ed i tessuti d’arredo.
Fondamentali sono i sanitari, che devono essere pratici e in grado di ottimizzare lo spazio, per non sbagliare è bene preferire quelli in ceramica bianca: modelli evergreen e che ben si sposano con i diversi stili d’arredo.
I rivestimenti ideali per ambienti di piccole dimensioni, sono quelli luminosi, dalle nuance chiare e se si sceglieranno le piastrelle, meglio preferire quelle con fughe sottili, oppure la resina.
Quest’ultima è capace di rendere molto scenografico il bagno, facendolo sembrare un vero hammam; le possibilità di colore sono praticamente infinite così da rendere unico l’ambiente.
Se invece ci si trova a dover fare solo un restyling del bagno, si possono sfruttare alcuni segreti di stile, come ad esempio dipingere le vecchie piastrelle e dare un’aria nuova a tutta la stanza. Oppure utilizzare spugne da bagno che facciano pendant con il colore dei rivestimenti, o ancora scegliere complementi in grado di dare un tocco di design. Tra questi i doccioni di ampie dimensioni, o quelli dotati di sistema cromoterapico integrato, oppure la rubinetteria moderna o in stile vintage di color rame: liberando la fantasia è facile dare carattere al bagno.