3 suggerimenti per rinnovare l’arredo dell’ufficio

Idee per l’arredo dell’ufficio in stile moderno

Le idee per l’arredamento degli uffici sono tante e molto diverse tra di loro, se si vuole creare un’ambientazione moderna ci sono numerosi spunti a cui attingere. In genere è sufficiente osservare o sfogliare le immagini presenti nelle riviste o nel web per trovare elementi e accessori adatti a questo scopo. L’ideale è comunque non eccedere nell’arredo ma scegliere pochi e semplici pezzi che possano essere utili all’attività lavorativa rispettando uno stile contemporaneo, fresco e, in parte, minimal.

Spunti per arredare un ufficio giovanile e dinamico

Se un posto di lavoro è popolato soprattutto da persone giovani, le idee per l’arredo dell’ufficio devono necessariamente tenerne conto. Per questa ragione ben vengano mobili dallo stile semplice ma dinamico, per esempio ricchi di colorazioni brillanti oppure dalle forme stravaganti. Se nell’ufficio è presente un’area relax dove prendere un caffè e scambiare due chiacchiere, i dipendenti certamente apprezzeranno l’inserimento di un arredamento piacevole, senza pretese e incline alle loro personalità. Su questa linea può essere utile lo stile di design che viene adottato nelle grandi aziende americane.

Arredamento per l’ufficio: non solo mobili

Le idee per arredare l’ufficio non devono riguardare esclusivamente il mobilio che va inserito al suo interno, grande attenzione va data a tutti gli elementi del contesto come le decorazioni e, in particolare, le pareti. Spesso le superfici verticali vengono lasciare vuote senza vedere le enormi potenzialità che possono essere realizzate. Ad esempio, invece di tinteggiare la muratura nel modo tradizionale si possono creare delle geometrie quali linee di colore, disegni astratti o motivi che rendano un ambiente solitamente serio e professionale anche allegro e stimolante. Ciò può essere realizzato anche mediante il fai da te semplicemente utilizzando del nastro di carta e un metro eventualmente per misurare. Allo stesso tempo possono essere inseriti dei decori come arazzi tribali oppure delle lavagne magnetiche, indispensabili per l’organizzazione soprattutto dei dipendenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*