Trend interior design 2020: quali le novità

Cerchi le ultime tendenze di interior design per ispirare i tuoi schemi di decorazione??Allora segui i consigli riportati di seguito. Si tratta di trucchi per aiutarti a progettare e decorare con le tendenze che ami, indipendentemente dalle dimensioni delle tue stanze o dal tuo budget (perché purtroppo non tutti noi possiamo rimodellare il nostro bagno in terrazzo solo perché Instagram dice che è bello ).

La casa lo specchio dell’anima

La casa è il contenitore di una storia, è il posto dove le relazioni sono coltivate e le emozioni sono vissute. È uno spazio profondamente personale, un riflesso di chi sei veramente. Il design di quello spazio ha un profondo impatto su di noi.

Ha la capacità di eccitare, disturbare e rallegrare. Spesso determina come reagiamo alle situazioni e al comportamento in generale. L’atmosfera di una casa ben progettata può aiutarci a pensare meglio e condurre una vita più piena.

In tal senso una piattaforma web per il rimodellamento e la progettazione della casa, ha studiato le tendenze del design della casa che molto probabilmente domineranno nel 2020. Dopo aver raccolto informazioni da una comunità di milioni di proprietari di case e oltre 2,4 milioni di professionisti attivi nel campo della ristrutturazione e della progettazione, ha sfogliato centinaia di foto di design per la casa.

Ha riletto articoli precedenti e ha intervistato designer professionisti per creare una raccolta di materiali, colori e altre idee di design che probabilmente saranno al centro dell’attenzione nel 2020. Ecco alcune delle principali tendenze di arredamento da dominare nel prossimo anno.

Il blu è il nuovo grigio

È ufficiale. L’ amore per il grigio è stato respinto dal blu! E se non ci credi, credi in Pantone, che avev pronosticato come il colore dell’anno 2020 sarebbe diventato blu. E infatti il colore 2020 si chiama Blue classico, ed è proprio classico. È pulito ed elegante ma è anche molto edificante e (rispetto agli ultimi anni) un colore davvero facile da incorporare nella tua casa.

I soffitti

Dimentica le classiche stanze. Nel 2020 guarderemo diversamente al soffitto. La prossima volta che organizzi una riverniciatura, piuttosto che solo la magnolia-blah a cui sei abituato, prova a dipingere il soffitto con un colore che contrasti le tue pareti. Potresti andare ancora più audace e tappezzare la tua quarta parete.

Se stai lavorando in una stanza più piccola, provando a dipingere il tuo soffitto dello stesso colore, nonostante ciò che dicono della luce, in realtà funziona davvero.

Pareti in mattoni nelle camere da letto

La cucina non è più la parte più focalizzata della casa. È la camera da letto, lo spazio più personale della casa, a cui si pensa più ora. Mentre le pareti d’accento dietro i letti non sono nuove, un effetto mattone esposto a margherita bianca – mattoni nudi o carte da parati – sta diventando molto popolare. Superfici lucide nelle cucine È tempo di brillare. I controsoffitti luccicanti e le finiture lucenti dei mobili sono popolari e non si limiteranno nemmeno alla cucina.

La tendenza si estenderà alla camera da letto attraverso laminati lucidi, specchi e vetri come materiali di scelta per le ante degli armadi.

Fare una dichiarazione con ingressi

È la prima cosa che vedi quando entri in casa, quindi non c’è da stupirsi che stia ricevendo qualche attenzione. Pareti d’accento, specchi, console, luci di istruzioni e moquette saranno usati per dargli carattere e fare una prima impressione. Posti a sedere, scrivanie galleggianti nelle camere da letto Pensa a divani eleganti e sedute eleganti. Poiché un numero crescente di persone lavora da casa o porta a casa il lavoro, prevediamo che gli scaffali galleggianti nelle camere da letto vengano utilizzati come scrivanie.

In effetti, oltre il 70 percento dei proprietari di immobili rinnovati sta investendo nel miglioramento della funzionalità nei propri spazi domestici.

Mix ‘n’ match pattern su sedie da pranzo

Niente più sedie da pranzo monotono noiose, 2020 è tutto incentrato su colori e motivi. Molti designer stanno mescolando e abbinando tappezzerie in tessuto, gettando vecchie regole fuori dalla finestra per mescolare colori a blocchi, motivi floreali, chevron e motivi di cesto.

Cucine parzialmente aperte

Le cucine completamente aperte non sono ancora così comuni, ma i proprietari di case cercheranno di integrarle parzialmente nelle aree abitative attraverso mezze pareti, porte in vetro e altri interventi di design come l’apertura del punto di ingresso.

I materiali tagliati a CNC sono in voga

La complessità non è sempre una cosa negativa. Sono presenti progetti complessi realizzati su metallo, impiallacciature e MDF da router CNC per porte, pannelli di pareti in legno, mobili, modanature, divisori di spazio e pareti divisorie jali . Retroilluminazione per i pop accentati Dramma e profondità possono essere aggiunti per rendere più emozionanti pareti, mensole e bagni. Tutto quello che devi fare è nascondere la fonte di luce dietro l’oggetto in questione per ottenere uno spazio più interessante.

Doghe in legno per dividere la zona giorno e divani di colore grigio

Molti proprietari di case stanno cercando di creare zone senza costruire pareti ingombranti e ingombranti. Inserisci il calore del legno che è anche ottimo per la connettività visiva.

Infine il grigio è uno dei colori più versatili nello spettro. Il grigio può ancorare qualsiasi combinazione di colori e iniettare raffinatezza nel mix. Non c’è da stupirsi che designer e proprietari di case lo adorino. Queste sono le case del prossimo anno. Se stai pensando di progettare presto uno spazio abitativo, assicurati di tenerli a mente per stare al passo con i tempi.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*