The Bing Bang Teory: arredare la camera da letto secondo i personaggi della sit

Come decorare una camera da letto come “The Big Bang Theory”? Ve lo siete mai domandati? Si tratta di una sitcom che in Italia ha avuto un successo strepitoso. Per cui molti sono i ragazzi che prendono spunto da questo modo di concepire la vita e sperano di poterne ricreare la stessa atmosfera. Ma come si fa?

Quando la decorazione della camera da letto ti porta in uno stato denso e caldo, non guardare oltre i set di “The Big Bang Theory.” Questo programma televisivo, iniziato nel 2007, si concentra sui compagni di stanza Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter, due fisici Caltech che passano il loro tempo libero guardando film di fantascienza, leggendo fumetti e giocando ai videogiochi.

Leonard frequentava la vicina di casa sua e l’aspirante attrice Penny per la maggior parte della terza stagione e brevemente nella stagione 1. Glean decora l’ispirazione da uno o tutti questi tre personaggi e dai loro amici. Vediamo come impostare la propria stanza stando ai diversi punti di vista dei vari personaggi che fanno ridere e accompagnano i nostri pomeriggi.

Sheldon Cooper: una stanza intelligente

Dr. Cooper è intelligente, meticoloso e mantiene un’adesione militante al suo programma giornaliero. La sua camera da letto è un santuario per il suo lavoro e la sua ricerca, entrambi i quali mantiene meticolosamente organizzato e pulito. Completa la tua stanza con abbinabili scaffali in legno e librerie oltre a una scrivania e un letto. Scegli la biancheria da letto e le tende che corrispondono esattamente, come se stessimo decorando la stanza per necessità e non in conformità con uno schema di tendenza o di decorazione.

La biancheria da letto blu e i trattamenti per finestre, come quelli della dottoressa Cooper, completano le pareti sabbiose color sabbia della stanza. Evita i ritratti di famiglia per l’arte dei fumetti visualizzati in cornici abbinabili. Prendi ispirazione dal soggiorno e mostra figure d’azione e robot giocattolo sugli scaffali che non sono già stati superati dai libri di riferimento.

Leonard Hofstadter: relax a più non posso

Mentre il Dr. Cooper si concentra sugli orari e sul suo lavoro, il Dr. Hofstadter è quasi rilassato in confronto. Ma ancora una volta, gli arredi nella stanza di Hofstadter sembrano come se li avesse comprati come set, con un occhio al valore e alla durata piuttosto che al design. Fornire una zona salotto e interesse visivo con una panca imbottita ai piedi del letto che integra la sedia imbottita che è nascosto in un angolo vuoto.

Una lampada da tavolo in stile Mission fornisce luce supplementare ed echeggia gli elementi in stile Mission delle applique da parete dell’appartamento. Porta personalità con l’arte della parete che va oltre i fumetti. Scegli elementi grafici che facciano riferimento ai film “Star Wars” e alla stravagante pop art.

Che dire poi della bella Penny?

Segui la guida di Penny quando vuoi una camera piena di colori, personalità e – se lo desideri – confusione. La camera da letto di Penny è caratterizzata da pareti dipinte color blu e da un mix di mobili di fascia alta e di fascia bassa e accessori eclettici. Penny, un’attrice che si guadagna da vivere come cameriera, ha uno stile decorativo caotico che è stato sviluppato e aggiunto nel tempo, quasi come se acquistasse oggetti per la casa quando il suo budget lo permetteva.

I rosa acceso, i verdi e le arance della biancheria da letto e le tende non abbinate si completano a vicenda così come il comò blu bambino. Lanterne cinesi, in arancione e verde, aggiungono più colori e funzionano con l’arte della parete dei cartoni animati minorenni borderline. Completa il look mostrando le tue borse sui ganci e appendi una grande lettera di legno, metallo o tessuto per il tuo nome.

Howard Wolowitz e Rajesh Koothrappali: non dimentichiamo l’amore per il mondo nerd

Unendo Sheldon e Leonard ai film di fantascienza, i fumetti e i videogiochi sono i loro amici Howard Wolowitz e Rajesh Koothrappali. Howard e Rajesh lavorano anche al Caltech, ma vivono in case diverse.Segui la guida di Howard quando vuoi creare una camera da letto progettata per aiutarti nella tua ricerca di donne.

Consentire al letto di essere il punto focale della stanza e adornarlo con federe e lenzuola nere a stampa leopardo. Una manciata di action figures, di fumetti e di accessori per videogiochi aggiunge accenti colorati in tutta la stanza, mentre le spade luminose sul letto aggiungono il tocco geek.

Per un’interpretazione esotica e di lusso del geek chic, guarda a Rajesh Koothrappali. Il suo appartamento presenta arredi di metà secolo, un grande telescopio e tessuti che ricordano la sua India natia.

I più piccoli potranno essere tentati a chiederci di ricercare quest’atmosfera e averla nella loro stanza. Parti sempre dal presupposto che è solo un telefilm. E con il tempo quasi sicuramente la loro tendenza cambierà, prediligendo altro.

Un modello da seguire

Se prima infatti le generazioni si ispiravano a film come grease e Titanic oggi invece i modelli da seguire sono altri. Le mode cambiano e con loro anche il moro di concepire l’intrattenimento televisivo.

The Bing Bang Teory sta facendo ormai scalpore, piace a tutti, tanto che è stato progettato per giunta uno spin-off. Insomma, non c’è nulla di male nel sentirsi ispirati a questa sitcom, basta semplicemente ricreare lo stile rispettando anche i canoni di casa tua.

Quando poi ti sarai annoiato, no problem, smonta tutto e cerca qualcosa di diverso e molto più sobrio.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*