Rompere le regole: è così che si arreda un piccolo appartamento

Quando si tratta di decorare un piccolo appartamento, potresti dover affrontare alcune difficili sfide dovute allo spazio. Ci sono alcune regole generali di decorazione là fuori che la maggior parte delle persone segue. Tuttavia, se stai decorando un piccolo appartamento, ci sono alcune regole che non si applicano. Quindi, per trarre il meglio dalla vita in un piccolo appartamento, ecco alcune regole di decorazione che devi infrangere per vivere in un appartamento comodo ma elegante.

Ecco la prima regola da infrangere: stai lontano dai modelli prestampati

I motivi possono essere difficili da decorare, anche in un ampio spazio. Ecco perché così tante persone si allontanano da loro. Tuttavia, quando si decora un piccolo appartamento, i motivi possono essere un vero toccasana! Quando aggiungi motivi al tuo spazio, ciò distoglierà le persone dalle dimensioni dell’appartamento e potrebbe persino renderlo più grande.

La prossima volta che guardi lo sfondo, prova qualcosa con un motivo a due tonalità occupato o strisce verticali. Applicalo a una parete in una stanza per dargli un po ‘più di dimensione. Puoi anche aggiungere motivi con mobili, come un divano.

Seconda regola da infrangere: il minimalismo è il solo stile esatto

Come consumatori, tendiamo a riempire le nostre case con molti articoli non necessari. Quindi, c’è un movimento di tendenza chiamato minimalismo, in cui possiedi solo ciò che usi e di cui hai bisogno. Mentre alcune persone possono pensare che sia meglio quando si tratta di decorare un piccolo appartamento, non sono del tutto esatte. Quando ci sono più oggetti come soprammobili, quadri e libri in una piccola stanza, può farlo sembrare più grande di quanto non sia in realtà.

Alcune persone hanno difficoltà a sbarazzarsi delle loro cose, e questo è assolutamente ok. Usa quegli oggetti sentimentali e i soprammobili mentre decori un piccolo appartamento e mostrali ai tuoi ospiti.

Terza regola da infrangere: i divani si tengono solo in soggiorno

La maggior parte delle volte vedrai un divano seduto nel soggiorno di una casa. Tuttavia, quando si tratta di decorare un piccolo appartamento, potrebbe essere necessario rinunciare del tutto a un divano. Il tuo appartamento potrebbe essere troppo piccolo per adattarsi a un divano attraverso la porta, tanto meno nella tua zona giorno.

Quando non puoi avere un divano, è il momento di essere creativo con comodi posti a sedere. Un’alternativa a un divano è una grande poltrona a sacco . Non occupano troppo spazio e possono essere facilmente spostati in posizioni diverse.

Quarta regola da infrangere: le pareti solo bianche

Alcune persone hanno l’impressione che le pareti bianche facciano sembrare più grande un piccolo appartamento. Mentre i colori chiari come il bianco illuminano una stanza, non necessariamente la fanno sembrare più grande. In effetti, lo fa sentire meno personale e un po ‘a disagio. Non aver paura di dipingere le pareti con un colore più scuro. Puoi lasciare il rivestimento attorno alla porta e i battiscopa bianchi per dare alla stanza una dimensione extra.

Quinta regola da infrangere: i piccoli mobili appartengono alle piccole stanze

Potresti essere immediatamente incline a comprare piccoli mobili quando decori un piccolo appartamento. Solo perché il tuo spazio è piccolo, non significa che devi avere piccoli mobili.

Se trovi un mobile di grandi dimensioni che ti piace e si adatta, allora prendilo! Un grande mobile in un piccolo spazio può effettivamente renderlo meno angusto rispetto a quando si inseriscono più piccoli mobili all’interno. Non ha senso sentirsi a disagio su un piccolo mobile quando si può avere un grande divano peluche su cui rilassarsi.

Sesta regola da infrangere: tutti i mobili devono corrispondere

Questa non è la casa di tua madre. I tuoi mobili non devono corrispondere, soprattutto quando sei giovane e decori un piccolo appartamento. Se vedi un mobile che ami mentre sei fuori in un mercatino delle pulci o in negozi di antiquariato , allora compralo! Non c’è motivo per cui tutti i tuoi mobili debbano corrispondere perché lo dicono le regole della decorazione. Quando i tuoi mobili sono un mix di cose, rendono il tuo spazio più unico e interessante, che si allontana dalle sue piccole dimensioni.

Ultima regola da infrangere: l’illuminazione ambientale è un must

Usa le lampade a tuo vantaggio quando si tratta di decorare un piccolo appartamento. Ci sono così tante lampade uniche e divertenti là fuori, sarebbe un peccato non usarle! L’illuminazione può influire notevolmente sull’umore di una stanza, quindi usa diverse tonalità e lampadine per creare l’atmosfera che desideri.

Infrangere tutte le regole

Le regole dovrebbero essere infrante, soprattutto quando si tratta di decorare un piccolo appartamento. Più regole infrange, migliore sarà il tuo piccolo appartamento. Non abbiate paura di usare modelli e colori vivaci e di tenere in giro i vostri soprammobili.

Abbina i tuoi mobili e usa lampade fantastiche per creare uno stile unico in tutto il tuo appartamento. Rendilo tuo e lo amerai per sempre.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*