Imparare a decorare un albero di Natale

Il segreto per decorare un bellissimo albero di Natale è semplice: lo stile a strati! Ottieni ulteriori suggerimenti dei nostri redattori per la decorazione dell’albero di Natale con queste istruzioni dettagliate.

Abbiamo davvero bisogno di trovare delle alternative ideali che sappiano soddisfare le nostre esigenze tipicamente natalizie. La tradizione vuole che il rosso sia il colore clou, e che la mania di decorare tenda a concentrarsi in tutta la casa. La parola d’ordine è eleganza gusto fantasia e tanta allegria. Saranno giorni decisamente migliori in presenza di un albero decorato a regola d’arte: in fondo basta davvero poco.

Come decorare un albero di Natale in 3 semplici passaggi

Una delle cose migliori della stagione di Natale è guidare attraverso i quartieri e cogliere scorci di alberi di Natale festivi. Se stai cercando un modo per rendere tutti gli alberi di Natale verdi con l’invidia, segui questi semplici passaggi per decorare il tuo albero come un professionista.

Illuminare il tuo albero di Natale da fuori ti darà l’aspetto più dinamico, quindi assicurati di aggiungere prima le luci. Quindi, aggiungi la ghirlanda iniziando dalla cima dell’albero e lentamente lavorando lungo i rami. Per mostrare i tuoi ornamenti preferiti, posizionati prima nelle posizioni prime sull’albero. Appendi gli ornamenti più grandi verso il fondo dell’albero e quelli più piccoli in alto. Termina il look con un semplice treetopper e una gonna ad albero festivo.

Una delle cose migliori del periodo natalizio è guidare o passeggiare per i quartieri e intravedere alberi di Natale festivi nelle finestre del soggiorno , addobbati con luci, ghirlande e ornamenti. Decorare un albero di Natale è una tradizione secolare in molte famiglie.

Come decorare il tuo albero di Natale come un professionista

Ottenere un albero abbagliante per le vacanze non deve essere un duro lavoro. Tutto ciò che serve è una comprensione di come gli elementi lavorano insieme e alcuni consigli facili da seguire dai nostri professionisti che decorano gli alberi. Ricorda: è più importante per la famiglia decorare insieme piuttosto che cercare un posizionamento perfetto. Ma questi tre passaggi assicureranno che il tuo albero sia amato e bello.

Appendi le luci dell’albero di Natale

Il primo passo per decorare un albero di Natale è l’aggiunta delle luci. Le luci degli alberi in genere si presentano su fili di filo verde o bianco, anche se ora puoi trovare anche variazioni nere, perfette se ti capita di avere un albero di Natale nero . Scegli il colore del filo che corrisponde al tuo albero in modo che il filo venga nascosto. Illuminare il tuo albero di Natale da dentro e fuori gli darà l’aspetto più dinamico. Inizia dalla base del tronco e avanza verso l’alto, avvolgendo le luci attorno a tutti i rami principali, passando dal tronco alla punta e viceversa.

Aggiungi la ghirlanda dell’albero di Natale

Non ci sono regole ferme per decorare un albero di Natale quando si tratta di drappeggiare ghirlanda. Per evitare che i rami si sporgano tra i fili di una ghirlanda strettamente attorcigliati, inizia dalla cima dell’albero e aumenta lentamente la quantità di ghirlanda tra ogni onda mentre scendi lungo i rami. Pianifica di usare circa due fili di ghirlanda per ogni piede verticale dell’albero.

Per evitare uno sguardo indaffarato sul tuo albero, decora l’albero di Natale con una varietà di ghirlande, dalla semplice alla fantasia. Ghirlande sottili e con perline sembrano appese da un ramo all’altro; ghirlande di carta, nastro o foglio più spesse sembrano avvolte in modo più ampio attorno all’intero albero.

Se hai ancora bisogno di una ghirlanda, considera di farne una durante le festività natalizie. Se ami un look tradizionale, crea una ghirlanda di mirtilli rossi che mescola mirtilli rossi con fettine di lime fresco, questa ghirlanda di carta da imballaggio o questa ghirlanda di feltro di lana bollita che è una svolta nella classica ghirlanda di popcorn. Se il contemporaneo è più la tua passione, prova una ghirlanda di perline di legno , questa sofisticata ghirlanda di carta crespa o questa semplice ghirlanda di pom-pom fai-da-te .

Il nastro è una popolare alternativa alla ghirlanda. Avvolgi liberamente un nastro largo e modellato attorno all’intero albero in fasce orizzontali. Per aggiungere interesse, prova a creare grandi fiocchi da un nastro simile e usali per decorare i rami degli alberi. Per amplificarlo, usa il nastro verticalmente sull’albero, creando flussi di nastro a cascata dalla cima dell’albero alla base, infilando le estremità sotto il cappello dell’albero e fissandole attorno al tronco alla base.

Appendere gli ornamenti dell’albero di Natale

L’ultimo passo per decorare il tuo albero è appendere i tuoi ornamenti natalizi. Ecco cosa considerare quando stai organizzando ornamenti.

Per mostrare i tuoi ornamenti preferiti, posizionali prima sull’albero. Successivamente, appendi i tuoi ornamenti più grandi, spaziandoli uniformemente attorno all’albero. Sfere ornamentali in un colore ma diverse dimensioni e trame creeranno continuità dall’alto verso il basso. Appendi quelli più grandi sul fondo, i più piccoli in alto.

Riempi intorno a quegli ornamenti con ornamenti di medie e piccole dimensioni. Assicurati di appendere alcuni ornamenti più vicini al tronco per creare profondità e interesse. Riflettono la luce per far brillare il tuo albero dall’interno. Rendi l’albero tuo aggiungendo oggetti speciali, come ornamenti fatti a mano, ornamenti a clip o ghiaccioli.
Termina il look con un semplice cappello a cilindro e una gonna ad albero festivo .
Allontanati e studia il tuo albero da varie angolazioni (ti consigliamo di strizzare gli occhi) per determinare se ci sono aree vuote da riempire.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*