Idee per l’arredamento della propria casa

Idee per arredare il salotto o la sala da pranzo

Sostituire l’arredo di casa è un modo facile per dare all’ambiente un aspetto diverso e più originale magari in linea con le tendenze del momento. Ad esempio negli ultimi anni hanno trovato grande diffusione i tavoli in legno grezzo per il salotto o la sala da pranzo. Questi elementi spesso vengono realizzati a partire da tavole datate lavorate in modo da far emergere le venature e donando loro delle linee rustiche ma adatte anche ad un contesto moderno.

Un originale arredo per la casa molto simile è il tavolo in legno e resina trasparente, una novità nel panorama del design che sta conquistando l’apprezzamento di molte persone grazie alla finitura lucida e alla valorizzazione del materiale con speciali tecniche.

Rinnovare i piani di lavoro della cucina

L’esigenza di trovare un nuovo arredo per la casa può essere data dalla ricerca di prodotti migliori, più belli e che siano funzionali. In cucina, un elemento che potrebbe essere sostituito è il piano di lavoro, soprattutto se quello che si possiede accusa i segni del tempo e dell’usura. Per un tocco alternativo adatto anche a pensili in stile tradizionale, installare un piano di lavoro in cemento può essere un’opportunità per portare una ventata di freschezza in cucina.

Le caratteristiche di questo materiale offrono comodità e sicurezza con un’elevata resistenza a tagli e graffi. Con un piccolo investimento è quindi possibile effettuare un importante restyling di una delle stanze più importanti della casa.

Valorizzare meglio l’ingresso della casa

Una stanza poco valorizzata è certamente l’ingresso, un locale di passaggio che, al contrario, può diventare multifunzionale. Le soluzioni per arredare l’androne di casa sono molte ma gli elementi da inserire non devono essere molti, basteranno un tavolino per poggiare chiavi e oggetti vari, un piccolo divanetto con una lampada per trasformare un angolo poco utilizzato in una tranquilla stanza dove si può leggere senza distrazioni. Da non dimenticare gli accessori, quindi ben vengano fiori freschi, fotografie o altre decorazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*