Gli elementi d’arredo tipici dell’autunno

Ogni stagione vediamo che le tendenze dell’arredamento per la casa cambiano leggermente. Forse sono le quattro stagioni che abbiamo in Canada, ma a me piace che il tempo cambi, così come i nostri gusti di arredamento.

L’autunno è uno dei periodi più emozionanti dell’anno per me; Adoro il clima più fresco e iniziare a pianificare i prossimi periodi di vacanza. Questo autunno è particolarmente eccitante per le tendenze della decorazione domestica: le cose sembrano più audaci e più audaci che mai. Come qualcuno a cui piace giocare al sicuro con l’arredamento, in realtà non vedo l’ora di aggiungere alcune di queste tendenze di arredamento radicale a casa mia.

Ecco quali sono le quattro migliori tendenze preferite che avranno forse un grande impatto e resteranno in giro per un po’ almeno per quest’anno.

Trend n. 1: grande carta da parati floreale

La carta da parati ha iniziato a subire un brutto colpo negli anni ’90, ma negli ultimi anni (e con progressi nella stampa e nella tecnologia), le aziende di carta da parati grandi e piccole stanno cavalcando l’onda della sua rinascita e offrendo tendenze momento per momento nelle loro collezioni . E ho già detto che molti dei nuovi sfondi sono ora molto più facili da rimuovere? Non è stata la più grande lamentela che abbiamo sentito dai nostri genitori riguardo alla carta da parati?

In questa stagione, aggiungi un po ‘di impatto alle tue pareti con stampe su larga scala. Con i motivi della carta da parati, tieni presente quanto più grande è la scala, tanto minore sarà la ripetizione del motivo, creando un ambiente più facile per l’occhio (non così tante piccole cose sfacciate su tutti i muri). Un grande vantaggio di questi documenti è che i motivi su larga scala creano anche una scala più ampia visivamente in spazi più piccoli che hanno poco spazio sul pavimento ma hanno una buona altezza del soffitto. Immagina una carta da parati di grandi dimensioni che adorna tutte le pareti di una sala da pranzo, ad esempio: incantevole! Se non sei così avventuroso, applica questa tendenza creando una parete focale dietro un divano o un letto.

Tendenza n. 2: un cenno a Memphis

Sebbene non abbia nulla a che fare con Memphis, Tenn., Elvis o l’Egitto, lo stile di design di Memphis può essere meglio descritto come la geometria degli anni ’80 incontra Miami Vice. Sì … con il ritorno della moda degli anni ’80 arriva il ritorno dell’arredamento per la casa degli anni ’80. È meglio descritto come pulito, geometrico e colorato, che equivale a stile divertente.

Credo che ogni stanza possa contenere almeno un pezzo, che si tratti di un piatto decorativo o di un divano. Se sei un fan, probabilmente saranno sufficienti alcuni pezzi: se esageri, sembrerai che stai cercando di rivivere gli anni migliori del tuo passato. Una lampada moderna e arrotondata su un comò decorativo darebbe il giusto look moderno aggiornato a un vecchio mobile.

Trend n. 3: divani curvi

Dopo molti anni di mobili dai bordi squadrati e dalle linee pulite, vediamo la curva di tendenza tornare a forme arrotondate in tutti gli arredi: sedie, specchi, tavolo e divani. Questa tendenza è decisamente sul lato moderno degli stili di arredamento e crea un tocco e uno stile più morbidi e confortevoli per l’arredamento della casa – un antidoto perfetto per le vite indaffarate che viviamo fuori casa. Queste forme curve hanno bisogno di spazio per respirare, quindi inclina il divano o usalo per dividere le stanze in uno spazio a concetto aperto.

Trend n. 4: comodi tappeti colorati

Lo stile marocchino colorato ravviva e crea intimità nelle stanze invernali. Dai conforto e nutri la tua anima con l’aspetto di fatti a mano e colori che risvegliano una stanza fatta in neutri.

Aggiungi alcuni tessuti colorati abbinati come cuscini, copriletto e drappeggi e ti sveglierai (e riscalderai) le tue stanze per il freddo inverno che ci aspetta. Stratificare un tappeto più piccolo e colorato sopra un tappeto più grande in una zona neutra aumenterà il comfort sotto il piede e sarà più facile sul portafoglio, inoltre ti permetterà di mantenere eventuali tappeti neutri esistenti.

Altre quattro tendenze

Nel caso in cui non abbia ancora esaurito la tua creatività decorativa (o conto bancario), ecco altre quattro tendenze che saranno forti per l’autunno, ma potrebbero non durare fino alla prossima estate. Procedere con cautela a meno che non si sia fan di vecchia data.

Tessuto bouclé: il suo aspetto arricciato e annodato aggiunge la consistenza necessaria quando una stanza è priva di motivi. Un’ottima scelta di tessuti per riscaldare una stanza. I cuscini giganti bouclé o una sedia ad angolo curvy sembreranno un agnello morbido.

Toni femminili: ammettiamolo, i tessuti maschili, dai bordi squadrati e solenni sono stati di gran moda per troppo tempo. È tempo di ammorbidire, schiarire e rendere le cose più belle. Rilascia un po ‘di grigio opaco in graziosi pastelli e avrai le tendenze cromatiche più calde di questo autunno.

Arte massimalista: è come un coraggio acquistare da tua pazza zia designer – dipinti floreali di grandi dimensioni con cornici decorate aiutano a svegliare una stanza dal design silenzioso. Cercali dalle aste online o dai negozi di seconda mano. Getta una luce dorata funky in cima e fai uno spettacolo!

Bagni neri: hai un bagno senza luce naturale? Perché non creare una stanza sensuale e sofisticata scegliendo una palette di colori grigio scuro e nero? Se fatto correttamente, può sembrare molto costoso – assicurati di installare un’illuminazione sufficiente.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*