Come scegliere rapidamente un comodo e perfetto divano

Per Spcegliere il divano giusto ci sono alcune tendenze da considerare, così da non incorrere in errori.

Bisogna infatti partire dall’assunto che, oltre al tuo letto, il divano è uno dei mobili più utilizzati nella tua casa ed è spesso al centro e al centro quando si tratta del tuo arredamento

Scegliere il divano giusto è una decisione del tutto personale. Oltre al tuo letto, è uno dei mobili più utilizzati nella tua casa ed è spesso al centro e al centro quando si tratta dell’arredamento della tua casa, quindi è importante che ti piaccia.

Ecco uno sguardo alle tendenze del design del divano e alcune cose che vale la pena considerare prima di effettuare uno dei più grandi acquisti di mobili per la tua casa.

Il divano per dormire, una convenienza prima di ogni altra

Le tendenze del mobile riflettono spesso le tendenze della società, e questo è sicuramente il caso dell’aumento della popolarità dei divani letto , afferma Alan Wilson, fondatore di industrial Revolution di Vancouver , il moderno negozio di mobili a conduzione familiare che opera da quasi 40 anni.

Mentre le persone si spostano in spazi più piccoli e richiedono di più da ogni stanza della loro casa, i pezzi multifunzionali come i divani letto stanno diventando sempre più popolari.

Divani verdi: una trasgressione concessa

Collezioni come i divani letto Luonto , realizzati in Finlandia, riflettono anche la domanda di marchi più sostenibili dal punto di vista ambientale , afferma Wilson. Questi divani sono realizzati su misura da artigiani scandinavi.

“Questo approccio fatto a mano crea sprechi ed emissioni minimi e consuma a malapena energia o acqua. Inoltre, i rifiuti di legno che vengono creati vengono riutilizzati per riscaldare le strutture di produzione e la comunità locale e qualsiasi ulteriore rifiuto di scarto viene donato agli artigiani locali “, afferma.

La popolarità dei  divani modulari è un altro indicatore della vita in spazi ridotti, perché puoi spostare le parti in giro per ottenere la giusta misura (pensa al centro del tuo sezionale sul patio coperto). La società canadese Pinnacle produce divani modulari e personalizzabili in tre diverse larghezze di seduta per consentire un montaggio personalizzato e liberare spazio sul pavimento.

Lontano dal pesante e vecchio chaise longue, il moderno divano letto è tutto basato su un tocco leggero (legni naturali con tessuti naturali e molto spazio intorno a loro). Disegni come il Lounge Around della compagnia danese Umage (disponibile presso Industrial Revolution ) offrono posti a sedere per tre persone, con una tasca laterale per le riviste e possono essere acquistati con opzioni di illuminazione o tavolino.

Mai dimenticare di essere audaci

Il consiglio predefinito degli interior designer quando si tratta di scegliere grandi mobili come il divano è neutrale, quindi non ti stanchi. Grigi, bianchi, marroni e neri hanno regnato sovrani negli stili di divani, ma questo sta cambiando, afferma Zoe Garred, direttore dello sviluppo del prodotto per Article.com.

“Le persone stanno correndo maggiori rischi di decorazione, commerciando in quel divano grigio per pezzi di tendenza che sono una versione moderna di un design classico. Mentre i tessuti come il velluto o il bouclé sono sempre stati la scelta preferita per la moda e l’arredamento, abbiamo visto un grande picco di popolarità dei velluti in toni ricchi come ilverde o il giallo senape “, afferma.

Le curve sono sempre al primo posto

I divani arrotondati e curvi sono tornati di moda (questo stile decorativo è stato popolare negli ultimi anni ’80), e per coloro che non sono fan dei tradizionali rivestimenti in velluto, puoi creare un look più moderno con materiali come la pelle , afferma Garred.

È tutto nelle gambe quando si tratta del design del divano e le gambe che si dimostrano più popolari al momento sonoaffusolate , dice Alexa Battista di Wayfair.ca .

Quale è il migliore aspetto funzionale per te

In definitiva, è il tuo salotto, il tuo divano e la tua vita, quindi scegli ciò che funziona per te. Se hai bambini o animali domestici, il tuo divano probabilmente prenderà un pestaggio, quindi scegliere qualcosa di troppo delicato causerà solo stress. Ciò non significa che devi consentire la demolizione del tuo divano, l’interior designer canadese, la star di HGTV e la mamma Sarah Richardson afferma che giura sul suo divano (bianco) in lino naturale . Si è appena assicurata di sceglierne una che le consenta di rimuovere le fodere dei cuscini in modo da poterle lavare facilmente.

Regina della vita in spazi ristretti, autrice del blog di 600 piedi quadrati e una bambina Alison Mazurek, che vive in unappartamento con una camera da letto con suo marito e due bambini piccoli, dice che è andata contro il grano e ha scelto un divano di grandi dimensioni per lei piccolo soggiorno. Il divano è un posto in cui si riuniscono, dice, per i libri, le coccole, ed è un luogo di gioco per i suoi figli, quindi comodo è la chiave.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*