Come decorare la cucina

Ti piace guardare le ultime riviste di design per idee di decorazione della cucina, ma non hai il tempo o il budget per una ristrutturazione importante? Abbiamo alcuni consigli di decorazione facili e veloci su come dare alla tua cucina un aggiornamento degno di una rivista domestica. La parte migliore è che queste idee di decorazione della cucina possono mescolarsi e abbinarsi magnificamente: usane una o alcune insieme.

Vediamo naturalmente prima le cose all’altezza degli occhi e uno dei cambiamenti più evidenti che puoi fare è decorare le pareti della tua cucina. La maggior parte degli sforzi di decorazione della cucina sono posti su elettrodomestici, controsoffitti e utensili da cucina. Ma i muri sono i luoghi in cui puoi avere un grande impatto con un semplice progetto fai-da-te.

Dai una rapida occhiata alla tua cucina. Cosa vedi per primo? Un muro sporco e noioso? O peggio ancora, un lavoro di pittura finta obsoleto completo di edera o stencil a tema frutta? È tempo di fare un cambiamento.

Aggiornare l’arredamento della parete della tua cucina con semplici modifiche di design trasformerà la tua esperienza culinaria e culinaria . Ecco alcune idee per decorare la cucina che portano le pareti della tua cucina da stanche a ispirate

La tavolozza a tre colori

Il colore è uno dei modi più veloci ed economici per aggiornare una stanza. Ma i grandi colori delle pareti della cucina non si verificano per caso. Il segreto è nella tavolozza a tre colori:

Colore 1 : colore della cucina esistente che non può essere modificato. Questo può essere il colore del piano di lavoro o dei mobili.

Colore 2 : un neutro a tua scelta. Usalo per il nuovo colore della parete della cucina che completa il colore 1. Funge da sfondo per il tuo arredamento.

Colore 3 : il colore che rende unica la tua cucina. Spesso è un colore audace e inaspettato che funziona con la tua tavolozza. Color 3 aggiunge pop alla tua cucina. Usalo come un pezzo di dichiarazione per i tuoi accessori come sgabelli da bar, vasi o pentole.

Il modo migliore per trovare la tavolozza a tre colori perfetta è afferrare i campioni di vernice nelle tonalità che ti piacciono e mescolarli finché non sei soddisfatto della combinazione. Una volta trovata la tua palette di colori a tre colori, tieni a portata di mano una serie di trucioli di vernice per gli acquisti di accessori.

Le migliori idee per decorare la cucina iniziano con un punto focale

Cerca di vedere l’ arredamento della tua cucina come lo vedrebbe per la prima volta un visitatore. Entra nella tua cucina e pensa a ciò che noti. La prima cosa che vedi è qualcosa che ti piace? In caso contrario, cosa preferiresti notare prima? Rendi quel punto e la parete più vicina il tuo punto focale.

I punti focali attirano l’attenzione e saltano visivamente verso di te. Rispetto al resto della cucina, il punto focale è audace e unico.

Scaffalature aperte: l’ultima tendenza nella decorazione della parete della cucina

Se hai aggiornato la tua cucina decorando con colori freschi e alla moda e una parete focale, è tempo di aggiungere strati. L’ultima tendenza nel design della cucina è la scaffalatura aperta, anziché i mobili. Questo aspetto illumina una cucina creando spazio visivo, ma richiede di nascondere tutto il tupperware e gli occhiali non corrispondenti in un minor numero di armadi.

Invece di strappare i mobili superiori, prova ad aggiornare la decorazione della parete della cucina posizionando uno o due ripiani galleggianti su una parete aperta. I ripiani galleggianti sono disponibili in molti stili e sono facili da installare. Mantieni gli elementi di visualizzazione degli scaffali mobili minimal e coordinati per colore per un look pronto per la rivista.

Per un cambiamento più grande, togliere le porte di uno o due mobili da cucina e dipingere o tappezzare il retro del mobile. Ora hai un nuovo espositore aperto. Per dare vita al tuo nuovo display, aggiungi l’illuminazione a LED sotto il mobile per evidenziare gli articoli. Le spie alimentate a batteria sono disponibili se il cablaggio dell’armadio è un problema.

Il design della parete della cucina curato con cura

Distingue la tua cucina aggiungendo tocchi della tua personalità.  Le collezioni di pareti della galleria sono apprezzate da designer e riviste perché sono uniche e rendono interessante una parete noiosa. Riunisci gli oggetti preferiti e usali come decorazioni da parete per cucina.

Le idee moderne di decorazione della cucina per una collezione di pareti della galleria includono:

– Copertine di album con cornice

-Baskets

-Carta da parati con cornice o campioni di tessuto

-Piatti vintage

– Cornici antiche vuote di diverse forme e dimensioni

-Una varietà di specchi

Non ci sono regole di progettazione assolute per la creazione di un muro della galleria della cucina. Posizionamento simmetrico, modellato o freestyle sono tutti buoni approcci. Per risparmiare tempo (e ulteriori fori per le unghie sul muro), disponi la tua collezione sul pavimento prima di appenderla per la migliore spaziatura e posizionamento.

Personalizza la tua parete della cucina con la vernice per lavagna

Una lattina di vernice nera per lavagna è economica ed è un ottimo modo per  vestire un muro d’accento nella tua cucina . Il nero è un colore della parete audace e accattivante e lo sfondo perfetto per la tua arte in gesso in continua evoluzione.

Se sei fuori dallo spazio della parete, una porta o una superficie dell’armadio è un’altra grande lavagna (e un menu per la cena) in preparazione. Ricorda di sovrapporre. Una mensola galleggiante o una collezione di pareti da galleria sulla parete della lavagna aggiungono al look unico delle nuove pareti della cucina ispirate.

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*