Come arredare casa con i colori gioiello

Colori dai toni gioiello, come il verde giada, il rosso rubino e il turchese intenso conferiscono raffinatezza e lusso istantanei a qualsiasi ambiente. Ti chiedi come ‘l’ arredamento per la casa gioiello ‘ migliorerà l’aspetto della tua casa? Sia che tu scelga pareti blu zaffiro, lampade rosso rubino o cuscini giallo citrino, l’impatto sarà lo stesso: spigoloso e luminoso.

Se ti stai chiedendo come aggiungere tonalità gioiello a casa tua, non ti preoccupare, abbiamo un elenco di suggerimenti che possono aiutarti ad aggiungere queste meravigliose tonalità alla tua dimora.

suggerimenti per incorporare decorazioni per la casa dai toni gioiello

Portare i toni gioiello nel design degli interni di una casa può sembrare travolgente e complicato. Potresti sentire che i colori sono troppo vibranti e si scontrano con altri elementi nella stanza. Ma una volta che impari a tirarli fuori nel modo giusto, il processo di mix and match diventa più facile.

Diventa grande: fai una dichiarazione di stile unica

Se hai intenzione di decorare la tua casa con toni gioiello, non puoi semplicemente gettare mobili dai toni gioiello, pensando che il tuo lavoro sia fatto qui. Devi impegnarti veramente con questi colori dando loro uno spazio per brillare. Incorporali in diversi luoghi della tua casa, dove possono aggiungere un certo carattere unico all’arredamento interno.

Aggiungi un tocco di tonalità gioiello alla tua camera da letto o al soggiorno. Usa una combinazione di tessuti opachi e lucidi come la seta o il velluto per amplificare l’aspetto lussuoso della tua casa.

Allo stesso modo, raggruppa un paio di accessori dai toni gioiello come tappeti blu zaffiro o un mix eclettico di oggetti in vetro per creare un display luminoso e allegro a casa. Immagina un divano viola lucido e ametista in un salotto o un divano verde smeraldo nella tua camera da letto: qualsiasi tono gioiello che aggiungi diventerà automaticamente il fulcro dello spazio visivo, quindi pianifica di conseguenza. Assicurati di non utilizzare troppi toni gioiello contemporaneamente, questo può scontrarsi con l’estetica generale della tua casa.

Decorando con colori dai toni gioiello, ricorda di essere discreto. Lascia che i pezzi di dichiarazione facciano sentire la loro presenza.

Il migliore gioco: accoppia i livelli con le trame

Abbinare strati con diverse trame insieme darà un tono interessante per l’arredamento della tua casa. Sperimenta stratificando elementi naturali con decorazioni per la casa dai toni gioiello. Puoi abbinare un cuscino di seta dai toni gioiello con uno di lino o mescolare e abbinare un tappeto blu con un grazioso rivestimento del pavimento tinto di seta annodato a mano. Eviterà che i toni gioiello si abbassino e conferirà alla tua casa un aspetto di classe!

Puoi anche mescolare audaci tonalità gioiello e motivi geometrici. Aggiungi uno sfondo caratterizzato da un motivo geometrico con riflessi blu e abbinalo a una sedia blu turchese o verde smeraldo. Oppure, incorpora diverse finiture in metallo come oro, argento, ottone, nichel e ottone non laccato nella decorazione della tua stanza se ci sono già profonde tonalità di ametista, zaffiro o rubino intorno.

I toni gioiello fanno miracoli se abbinati a colori metallici. Aggiungi accenti d’oro alla tua stanza e abbinali a queste bellissime tonalità. Un semplice trucco, come questo, trasformerà la tua umile dimora in un lussuoso rifugio.

Dare il giusto tono

Non ha letteralmente senso introdurre accenti color gioiello in una stanza se non pop davvero. Devi farli risaltare. E il modo migliore per fare è creare uno sfondo perfetto con un colore di vernice chiave che accentua i pezzi di arredamento per la casa dai toni gioiello.

Se vuoi che il tuo pezzo di arredamento per la casa in tonalità gioiello giallo citrino esploda, assicurati che la pittura murale e altri mobili lo completino.

Inumidire l’intensità di un gioiello: usa il bianco e nero

Introduci i colori bianco e nero nella stanza per neutralizzare il volume di qualsiasi arredamento con toni gioiello. Ad esempio, se le pareti della tua stanza sono in una tonalità di blu brillante, aggiungi un tappeto bianco o nero o un  dipinto murale a motivi con riflessi neutri in bianco e nero. Stabilirà l’atmosfera per il tuo spazio e lo renderà anche elegante e contemporaneo.

Ravviva la tua casa: aggiungi drammaticità a piccoli spazi

I colori ispirati alle pietre preziose accentuano l’arredamento di piccoli spazi se incorporati correttamente. Tende turchesi, sedie rosa intenso o materassi giallo citrino: puoi introdurre i colori della vernice gioiello in così tanti modi negli spazi più piccoli della tua casa. Gli interni dai toni gioiello sembrano sempre una soluzione magnifica.

Nascondi e mimetizza: maschera con decori tono gioiello

Se ci sono spazi scomodi intorno alla tua casa a cui non vuoi attirare l’attenzione, puoi usare i toni gioiello per nasconderli. Appendi un dipinto che presenta un’abbondanza di tonalità ricche di saturi o usa qualsiasi sfondo con motivi o sfondi verde smeraldo, blu zaffiro o rosso rubino. Maschererà tutti i dettagli scomodi che vuoi camuffare.

Ciò pone fine ai nostri suggerimenti che ti danno una breve idea di come puoi incorporare i toni gioiello nel tuo arredamento. Se vuoi saperne di più suggerimenti per abbellire l’arredamento della tua casa con un budget limitato, abbiamo anche alcune idee per il miglioramento della casa a basso costo per te.

Uno di questi è decorare le pareti di casa tua. Non importa quanto possa sembrare facile, decorare un muro può essere piuttosto impegnativo. Devi pensare da così tante angolazioni diverse che può diventare travolgente. È sempre meglio avere un paio di idee per la decorazione della parete a portata di mano in modo da poterle implementare secondo le necessità

Informazioni su Alessia D'Anna
Giurista, amante della scrittura, alla continua ricerca di stimoli e di nuovi argomenti da approfondire

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*